Tale e Quale Show 2015 - vince VALERIO SCANU, riassunto Finale
Tale e Quale Show 2015 - vince VALERIO SCANU, riassunto Finale

Tale e Quale Show 2015 – vince VALERIO SCANU, riassunto Finale


Valerio Scanu vince il torneo Campionissimo2015 di Tale e Quale Show. Secondo Francesco Cicchella. A seguire riassunto Finale del 20 novembre.

Riassunto della Finale di Tale e Quale Show 2015
VALERIO SCANU vincitore.


ore 23:45. Termina qui la puntata, e così l'edizione 2015 di Tale e Quale Show. Grazie a coloro che hanno seguito i nostri liveblog, e vi diamo appuntamento alla prossima edizione!

ore 23:39. Adesso è arrivata la fine, Carlo Conti fa i saluti finali e comunica la classifica finale, con i voti del televoto sommati a quelli dei giudici. Il vincitore di Tale e Quale Show – Campionissimo 2015 è: Valerio Scanu. Al vincitore vanno anche 50mila euro, da devolvere in beneficienza.

Classifica finale:

1) Valerio Scanu
2) Francesco Cicchella
3) Serena Rossi
4) Bianca Guaccero 
5) Massimo Lopez 
6) Giulia Luzi 
7) Alessandro Greco

ore 23:37. Prima ancora di scoprire la classifica finale, spazio anche al miglior video tra quelli pervenuti al concorso Tale e Quale Pop: il protagonista è stato invitato negli studi del programma per essere trasformato in tutto e per tutto nel personaggio imitato, e ogni fase della metamorfosi è stata filmata e pubblicata sul sito del programma. Si esibisce in studio Gabriele Lanzafame, trasformato in Ligabue, e canta "Una vita da Mediano".

ore 23:27. Aspettando la somma dei voti della giuria con il televoto da cui uscirà la classifica finale, tocca a Gabriele Cirilli, la cui Missin Impossible questa sera è essere Orietta Berti… ma c'è una sorpresa: ci sono due Orietta! Orietta Berti, quella vera, e Orietta Berti, quella interpretata da Cirilli. I due si esibiscono in un medley di brani popolari di Orietta Berti, che festeggia i suoi 50 anni di carriera.

ore 23:25. Carlo dà lo stop al televoto e svela la classifica dei voti totali comprensivi delle quattro puntate del torneo 'Campionissimo 2015', senza i voti del televoto, che saranno sommati dopo.

Classifica finale senza televoto:

Francesco Cicchella, 262 punti
Valerio Scanu, 248 punti
Massimo Lopez, 216 punti
Serena Rossi, 208 punti
Bianca Guaccero, 200 punti
Giulia Luzi, 195 punti
Karima, 169 punti
Alessandro Greco, 168 punti
Rita Forte, 159 punti
Roberta Giarrusso, 148 punti
Max Giusti, 147 punti
Matteo Becucci, 136 punti

ore 23:15. A questo punto le esibizioni sono terminate. Con il televoto ancora aperto, la giuria esprime i propri voti, quindi i concorrenti assegneranno ciascuno cinque punti ad un altro o se stessi, e poi si scopre la classifica di questa puntata. Alla classifica di questa puntata viene poi sommata la classifica delle puntate precedenti e quindi si somma pure il televoto: alla fine chi avrà avuto il punteggio piu' alto sarà il CAMPIONISSIMO 2015 di Tale e Quale Show.

ore 22:58. La prossima ed ultima esibizione di questa Finalissima è quella di Roberta Giarrusso, che stasera sarà Skin. Parte la clip con le prove di Roberta Giarrusso della settimana. Dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, Carlo Conti saluta Roberta Giarrusso, che sale l'ascensore, e dà il benvenuto a Skin.

ore 22:52. La prossima e penultima esibizione di questa Finalissima è quella di Matteo Becucci, che stasera sarà George Michael. Parte la clip con le prove di Matteo Becucci della settimana. Dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, Carlo Conti saluta Matteo Becucci, che sale l'ascensore, e dà il benvenuto a George Michael.

ore 22:43. La prossima esibizione di questa Finalissima è quella di Rita Forte, che stasera sarà Rita Pavone. Parte la clip con le prove di Rita Forte della settimana. Dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, Carlo Conti saluta Rita Forte, che sale l'ascensore, e dà il benvenuto a Rita Pavone.

ore 22:27. La prossima esibizione di questa Finalissima è quella di Massimo Lopez, che stasera sarà il ricordo di Frank Sinatra. Parte la clip con le prove di Massimo Lopez della settimana. Dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, Carlo Conti saluta Massimo Lopez, che sale l'ascensore, e dà il benvenuto al ricordo di Frank Sinatra.

ore 22:20. "è il nostro modo per commentare questa tristissima settimana, a volte basta una canzone al posto delle parole" dice Carlo Conti al termine dell'esibizione di Giusti/Guccini in "Dio è morto". Ed è una inevitabile standing ovation.

ore 22:15. La prossima esibizione di questa Finalissima è quella di Max Giusti, che stasera sarà Francesco Guccini. Parte la clip con le prove di Max Giusti della settimana. Dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, Carlo Conti saluta Max Giusti, che sale l'ascensore, e dà il benvenuto a Francesco Guccini, che canta "Dio è morto".

ore 22:02. La prossima esibizione di questa Finalissima è quella di Karima, che stasera sarà Dionne Warwick. Parte la clip con le prove di Karima della settimana. Dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, Carlo Conti saluta Karima, che sale l'ascensore, e dà il benvenuto a Dionne Warwick.

ore 21:50. La prossima esibizione di questa Finalissima è quella di Valerio Scanu, che stasera sarà il ricordo di Luciano Pavarotti. Parte la clip con le prove di Valerio Scanu della settimana. Dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, Carlo Conti saluta Valerio Scanu, che sale l'ascensore, e dà il benvenuto al ricordo di Luciano Pavarotti.

ore 21:40. La prossima esibizione di questa Finalissima è quella di Bianca Guaccero, che stasera sarà Liza Minnelli. Parte la clip con le prove di Bianca Guaccero della settimana. Dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, Carlo Conti saluta Bianca Guaccero, che sale l'ascensore, e dà il benvenuto a Liza Minnelli.

ore 21:30. La prossima esibizione di questa Finalissima è quella di Serena Rossi, che stasera sarà Celine Dion. Parte la clip con le prove di Serena Rossi della settimana. Dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, Carlo Conti saluta Serena Rossi, che sale l'ascensore, e dà il benvenuto a Celine Dion, cantando "All by myself".

ore 21:16. La prossima esibizione di questa Finalissima è quella di Francesco Cicchella, che stasera sarà Gigi D'Alessio. Parte la clip con le prove di Francesco Cicchella della settimana. Dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, Carlo Conti saluta Francesco Cicchella, che sale l'ascensore, e dà il benvenuto a Gigi D'Alessio.

ore 21:05. La prossima esibizione di questa Finalissima è quella di Giulia Luzi, che stasera sarà Mariah Carey. Parte la clip con le prove di Giulia Luzi della settimana. Dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, Carlo Conti saluta Giulia Luzi, che sale l'ascensore, e dà il benvenuto a Mariah Carey, che si esibisce in "Hero".

ore 21:03. Prima di annunciare la prossima esibizione, Carlo chiama sul palco l'uomo delle "mission impossible" Gabriele Cirilli, che non poteva mancare in questa finale: stasera dovra' essere Orietta Berti.

ore 20:52. La prima esibizione di questa Finalissima è quella di Alessandro Greco, che stasera sarà il ricordo di Little Tony. Parte la clip con le prove di Alessandro Greco della settimana. Dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, Carlo Conti saluta Alessandro Greco, che sale l'ascensore, e dà il benvenuto al ricordo di Little Tony.


Associazioni della Finale:

Bianca Guaccero sarà Liza Minnelli
Massimo Lopez sarà Frank Sinatra
Matteo Becucci sarà George Michael
Francesco Cicchella sarà Gigi D'Alessio
Alessandro Greco sarà Little Tony
Valerio Scanu sarà Luciano Pavarotti
Roberta Giarrusso sarà Skin
Rita Forte sarà Rita Pavone
Max Giusti sarà Francesco Guccini
Serena Rossi sarà Celine Dion
Karima sarà Dionne Warwick
Giulia Luzi sarà Mariah Carey


ore 20:45. La puntata inizia, e Carlo Conti presenta la giuria e quindi il quarto giurato d'eccezione, Giorgio Panariello. Il comico sarà protagonista il 22 e 23 Dicembre dello show "Panariello sotto l'Albero" che la Rai trasmettera' in diretta. Promozione al programma fatta, si comincia con le esibizioni.

ore 21:40. Puntuale come previsto inizia la Finalissima di Tale e Quale Show 2015. Si comincia subito, con l'anteprima. Si inizia prima per terminare alle ore 23:30 circa e lasciare poi spazio ad uno speciale di TV7 dedicato agli eventi legati agli attentati di Parigi. Carlo Conti quindi manda gli highlights della settimana scorsa, e poi ricorda che stasera è aperto il televoto per il pubblico che da casa nel corso della diretta potrà votare attraverso i numeri 894.424 da telefono fisso e 475.475.0 (sms) da telefono mobile. Ospite d'eccezione della puntata Giorgio Panariello. Quindi pausa pubblicitaria, termina l'anteprima, e al ritorno prenderà il via la puntata ufficiale.


E' arrivata la finale dell'edizione 2015 di Tale e Quale Show, il varietà condotto in diretta da Carlo Conti su Rai1 che, nella puntata in onda venerdì 20 novembre alle 20.40 (si anticipa per terminare alle ore 23:30 e lasciare poi spazio ad uno speciale di TV7 dedicato agli eventi legati agli attentati di Parigi), assegna il titolo di Campionissimo 2015. A decretare la classifica finale, oltre al voto dei giurati Loretta Goggi, Gigi Proietti e Claudio Lippi e al voto espresso da ogni protagonista a favore di un altro sfidante, anche il televoto del pubblico a casa che nel corso della diretta potrà votare attraverso i numeri 894.424 da telefono fisso e 475.475.0 (sms) da telefono mobile. Ospite d'eccezione della puntata Giorgio Panariello.

Dopo un'ultima settimana di prove a suon di musica e passi di danza insieme ai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, al Maestro Pinuccio Pirazzoli e al coreografo Fabrizio Mainini, i 12 artisti in gara sono ora pronti per la sfida finale, che porterà il Campionissimo 2015 sul gradino più alto del podio. 

Ecco le associazioni di questa finale: Bianca Guaccero e Massimo Lopez dovranno interpretare Liza Minnelli e Frank Sinatra; Matteo Becucci sarà George Michael mentre Francesco Cicchella Gigi D'Alessio; l'omaggio al ricordo di Little Tony e Luciano Pavarotti impegnerà rispettivamente Alessandro Greco e Valerio Scanu; Roberta Giarrusso sarà Skin, Rita Forte sarà Rita Pavone e Max Giusti Francesco Guccini; infine, Serena Rossi, Karima e Giulia Luzi, si esibiranno rispettivamente come Celine Dion, Dionne Warwick e Mariah Carey

Prima del verdetto finale, un'altra "mission impossible" di Gabriele Cirilli, che sarà Orietta Berti.

Spazio anche al miglior video tra quelli pervenuti al concorso Tale e Quale Pop: il protagonista sarà invitato negli studi del programma per essere trasformato in tutto e per tutto nel personaggio imitato, e ogni fase della metamorfosi sarà filmata e pubblicata sul sito www.taleequaleshow.rai.it.

Tale e Quale Show 2015, vincitore in ogni puntata in termini di ascolti, giunge così all'undicesima e ultima puntata, confermandosi anche quest'anno il programma d'intrattenimento più visto dall'inizio della stagione televisiva.

Tale e Quale Show 2015 in numeri: sono stati imitati 145 personaggi, con 2615 ore di trucco e parrucco (tra prove, prova generale e diretta), 2400 protesi utilizzate per le trasformazioni, 180 calotte, 150 parrucche e ben 350 litri di struccante! E ancora, 170 ore di prove costumi, 1025 ore di canto, 298 di recitazione e 151 ore di prove in sala ballo.

Tale e Quale Show
Impostazioni privacy