Tale e Quale Show 2016
Tale e Quale Show 2016

Tale e Quale Show 2016: vince Silvia Mezzanotte


sesta edizione di Tale e Quale Show dal 17 settembre al 25 novembre 2016 oltre allo special di Natale. nuovo cast e in giuria Montesano, Amendola e Goggi.

Silvia Mezzanotte vince la sesta edizione di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti, nella finale andata in one venerdì 4 novembre vista da 5 milioni e 54mila telespettatori pari al 23,15 di share. Ma Tale e Quale Show non finisce qui.

Da venerdì 11 novembre in prima serata su Rai1 inizia una gara tutta nuova, con protagonisti i primi otto classificati di questa edizione – Silvia Mezzanotte, Tullio Solenghi, Davide Merlini, Deborah Iurato, Manlio Dovì, Leonardo Fiaschi, Lorenza Mario e Bianca Atzei – e con quattro campioni della scorsa edizione – Francesco Cicchella, Massimo Lopez, Giulia Luzi e Karima – per conquistare il titolo di Campionissimo 2016 la cui finalissima è in programma il 25 novembre.


TALE E QUALE SHOW 2016 | 8A PUNTATA | 28 OTTOBRE

Appuntamento venerdì 4 novembre alle 21.25 su Rai1 per la proclamazione del vincitore della sesta edizione di Tale e Quale Show, che nella scorsa puntata ha totalizzato 5 milioni 98mila spettatori e uno share del 23,15%.

Novità annunciata in diretta dal conduttore per il l'appuntamento in onda venerdì 4 novembre, che vedrà ancora in gara tutti e 12 gli amatissimi campioni di questa edizione, pronti a sfidarsi in una finale. Alla fine della puntata infatti verrà decretato il vincitore, che sarà premiato con la targa di "Campione di Tale e Quale Show – 6° edizione", e saranno svelati tutti i partecipanti del Torneo Finale: da venerdì 11 novembre infatti, prossimi protagonisti saranno i primi classificati di quest'anno che gareggeranno con i big del 2015 per aggiudicarsi il titolo di Campionissimo 2016.

Manlio Dovì offrirà il ricordo appassionato di Ray Charles; Deborah Iurato sarà alle prese con Aretha Franklin; Tullio Solenghi interpreterà il rocker italiano Ligabue e Vittoria Belvedere Alice. Un tuffo nel mondo dell'infanzia per Fatima Trotta, impegnata a trasformarsi in Cristina D'Avena, mentre Lorenza Mario sarà Alicia Keys. Bianca Atzei e Davide Merlini diventeranno le star italiane Malika Ayane e Giuliano Sangiorgi. Sfida tutta internazionale per Leonardo Fiaschi e Silvia Mezzanotte, che si caleranno nei panni di Mika e Annie Lennox. Infine, Sergio Assisi interpreterà Francesco De Gregori, ed Enrico Papi la femminilità di Emma Marrone.

Torna sul palco di Tale e Quale Show anche Gabriele Cirilli, in una missione impossibile scelta dal pubblico attraverso la pagina Facebook del programma.

Chi volesse partecipare da protagonista a Tale e Quale Show, programma visibile in HD sul canale 501, potrà farlo proponendo la propria esibizione con l'imitazione di un personaggio famoso, inviando il video direttamente sul sito taleequaleshow.rai.it. Alcuni dei contributi migliori saranno trasmessi durante la puntata.


TALE E QUALE SHOW 2016 | 7A PUNTATA | 28 OTTOBRE

Appuntamento venerdì 28 ottobre alle 21.25 su Rai1 per la settima puntata della sesta edizione di Tale e Quale Show. Nella sesta puntata Tale e Quale Show ha registrato il 23,51% di share e 5 milioni 168 mila telespettatori. Questa doveva essere l'ultima puntata con il cast della sesta edizione, doveva esserci la proclamazione del vincitore di questa edizione in attesa del Torneo Finale e di una nuova fase del programma, ma la finale è slittata di una settimana, quindi si terrà il prossimo 4 novembre.

Doppia sfida a per Bianca Atzei e Deborah Iurato che faranno i conti con le voci di Giorgia e Antonella Ruggiero. Vittoria Belvedere sarà la 'bad girl' Lady Gaga, mentre Silvia Mezzanotte si troverà alle prese con Kate Bush. Tullio Solenghi interpreterà Giorgio Gaber, mentre Enrico Papi dovrà vedersela con Mick Jagger. Lorenza Mario cambierà pelle offrendo il ricordo di Michael Jackson, Manlio Dovì interpreterà Domenico Modugno. Sergio Assisi e Fatima Trotta si trasformeranno in Eduardo De Crescenzo e Nino D'Angelo. Davide Merlini e Leonardo Fiaschi, canteranno Marco Mengoni e Biagio Antonacci


TALE E QUALE SHOW 2016 | 6A PUNTATA | 21 OTTOBRE

Tale e Quale Show torna venerdì 21 ottobre in diretta su Rai1 con la sesta puntata della sesta edizione. Nella quinta puntata Tale e Quale Show ha registrato il 23,32% di share e 5 milioni 171 mila telespettatori.

In questa sesta puntata: due sfide "d'epoca" per Fatima Trotta e Vittoria Belvedere che si trasformeranno rispettivamente in Wanda Osiris e Sylvie Vartan. Manlio Dovì avrà voce e sembianze dell'americano Frank Sinatra, e Silvia Mezzanotte sarà Cher, icona del pop internazionale. Deborah Iurato dovrà interpretare Adele, mentre Leonardo Fiaschi sarà Roberto Benigni. Enrico Papi avrà tutta l'energia di Justin Bieber e Bianca Atzei porterà sul palco la grinta di Tina Turner. Francesco Renga sarà la sfida di Davide Merlini, mentre Sergio Assisi dovrà calarsi nei panni del poeta Franco Battiato. Tullio Solenghi interpreterà Toto Cutugno e Lorenza Mario sarà Heather Parisi.


TALE E QUALE SHOW 2016 | 5A PUNTATA | 14 OTTOBRE

Tale e Quale Show torna venerdì 14 ottobre in diretta su Rai1 con la quinta puntata della sesta edizione. Nella quarta puntata Tale e Quale Show ha registrato il 24,11% di share e 5 milioni 172mila telespettatori.

In questa quinta puntata: Fatima Trotta si trasformerà nella trasgressiva Donatella Rettore; Leonardo Fiaschi avrà la voce di Marco Masini. Deborah Iurato; Vittoria Belvedere sarà Whitney Houston; Enrico Papi porterà sul palco Rocco Hunt mentre Bianca Atzei sarà Ivana Spagna. Due star internazionali per Davide Merlini e Sergio Assisi, che dovranno vedersela con Jon Bon Jovi e George Michael. Tullio Solenghi sarà Angelo Branduardi e Silvia Mezzanotte interpreterà Mina. Infine Lorenza Mario vestirà i panni di Carmen Consoli e Manlio Dovì ricorderà Mino Reitano.

Torna sul palco di Tale e Quale Show anche Gabriele Cirilli, in una missione impossibile scelta dal pubblico attraverso la pagina Facebook del programma.


TALE E QUALE SHOW 2016 | 4A PUNTATA | 7 OTTOBRE

Tale e Quale Show torna venerdì 7 ottobre in diretta su Rai1 con la quarta puntata della sesta edizione. Nella terza puntata Tale e Quale Show ha registrato il 21,84% di share e 4 milioni 626mila telespettatori.

I tre giurati Enrico Montesano, Claudio Amendola e Loretta Goggi dovranno valutare questa settimana le seguenti interpretazioni: Sergio Assisi sarà Daniele Silvestri e Davide Merlini interpreterà Tiziano Ferro. Un cambio di "genere" attende Leonardo Fiaschi che vestirà i panni di Gianna Nannini, mentre per Tullio Solenghi la sfida sarà vedersela con il simbolo della tv italiana, Pippo Baudo. Deborah Iurato si trasformerà in Laura Pausini, Fatima Trotta sarà Ellie Goulding. Enrico Papi interpreterà Will Smith e Vittoria Belvedere avrà il timbro graffiante di Nada. Un tuffo nel mondo dorato dell'infanzia con Lorenza Mario che sarà Mary Poppins, mentre Silvia Mezzanotte si troverà alle prese con la vocalità di Anna Oxa. Infine Manlio Dovì e Bianca Atzei offriranno al pubblico i ricordi degli indimenticabili Prince e Amy Winehouse.

Torna sul palco di Tale e Quale Show anche Gabriele Cirilli, in una missione impossibile scelta dal pubblico attraverso la pagina Facebook del programma.


TALE E QUALE SHOW 2016 | 3A PUNTATA | 30 SETTEMBRE

Tale e Quale Show torna venerdì 30 settembre in diretta su Rai1 con la terza puntata della sesta edizione. Nella seconda puntata Tale e Quale Show ha registrato il 22,43% di share e 4 milioni 641mila telespettatori.

Accanto ai tre giurati Enrico Montesano, Claudio Amendola e Loretta Goggi, superospite della puntata l'attore Luca Argentero nelle vesti di quarto giurato. Questa settimana Vittoria Belvedere e Davide Merlini interpretano Grace Jones e Stevie Wonder Sergio Assisi ricorda Pino Daniele, mentre Lorenza Mario si trasforma in Milva; Enrico Papi si trasforma in Max Pezzali e Leonardo Fiaschi veste i panni di J-Ax in un duetto con un ospite a sorpresa che interpreterà Fedez; Silvia Mezzanotte sarà Maria Callas, mentre Tullio Solenghi sarà Paolo Conte; Bianca Atzei sarà Loredana Bertè e Manlio Dovì interpreterà Edoardo Bennato; Fatima Trotta sarà Giuni Russo, e Deborah Iurato prenderà le sembianze e gli atteggiamenti di Katy Perry.

Torna sul palco di Tale e Quale Show anche Gabriele Cirilli, in una missione impossibile scelta dal pubblico attraverso la pagina Facebook del programma.


TALE E QUALE SHOW 2016 | 2A PUNTATA | 23 SETTEMBRE

Dopo il successo del debutto e gli ottimi ascolti con 4 milioni 591mila spettatori e il 21,81% di share, Tale e Quale Show torna venerdì 23 settembre in diretta su Rai1 con la seconda puntata della sesta edizione.

Le trasformazioni della seconda puntata sono Davide Merlini sarà Nek, mentre Bianca Atzei interpreterà Anna Tatangelo, Fatima Trotta ed Enrico Papi vestiranno i panni di Violetta e Justin Timberlake, Leonardo Fiaschi sarà Jovanotti e Vittoria Belvedere sarà Fiorella Mannoia, Lorenza Mario sarà Elisa, mentre Deborah Iurato sarà Anastacia in coppia con un personaggio misterioso; Sergio Assisi sarà Piero Pelù, Manlio Dovì sarà Roberto Vecchioni, Silvia Mezzanotte sarà Dalida e Tullio Solenghi sarà Enzo Jannacci.

Torna sul palco di Tale e Quale Show anche Gabriele Cirilli, in una missione impossibile scelta dal pubblico attraverso la pagina Facebook del programma.


TALE E QUALE SHOW 2016 | 1A PUNTATA | 17 SETTEMBRE

Al via la sesta edizione di "Tale e Quale Show", il varietà condotto da Carlo Conti in onda in diretta ogni venerdì in prima serata su Rai1 dal 17 settembre 2016.

11 puntate puntate previste, dal 17 settembre fino al prossimo 25 novembre, con la formula che non cambia ma cambiano i concorrenti, un cast di 12 artisti: gli attori Tullio Solenghi, Vittoria Belvedere e Sergio Assisi, i volti della tv Enrico Papi, Lorenza Mario, Manlio Dovì e Fatima Trotta, le cantanti Silvia Mezzanotte e Bianca Atzei, l'imitatore Leonardo Fiaschi e i cantanti Deborah Iurato e Davide Merlini.

Novità anche per la giuria del programma, con due new entry: Enrico Montesano e Claudio Amendola al fianco della confermata Loretta Goggi, valuteranno le performance dei talenti in gara. La giuria dovrà votare le singole interpretazioni attribuendo un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare ad un concorrente rivale. La gara non prevede eliminazioni, ma dalla somma delle votazioni verrà stilata ogni settimana una classifica parziale che porterà alla classifica finale e, quindi, alla proclamazione del vincitore finale.

In ogni puntata, ogni concorrente dovrà imitare un personaggio della musica italiana o internazionale, e al termine di ogni puntata la roulette-slot machine sorteggerà la star da imitare nella puntata successiva. Dietro le quinte, truccatori e parrucchieri, costumisti e tecnici, tutti impegnati a proporre ogni settimana uno spettacolo perfetto in ogni dettaglio.

Non mancheranno, poi, le 'missioni impossibili' di Gabriele Cirilli. Invariata anche la squadra dei coach e quella artistica: ad accompagnare le esibizioni gli arrangiamenti originali del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie e il chorus di Fabrizio Mainini e il team di coach formato da Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli.

Tra le sorprese di quest'anno la puntata speciale di "Natale e Quale Show", una serata con alcuni protagonisti delle passate edizioni di Tale e Quale Show che proporranno, in esibizioni singole, duetti, o gruppi, le più belle canzoni di Natale di tutti i tempi reinterpretate con i volti e le voci dei personaggi che li hanno portati al successo.

Tale e Quale Show 2016 sarà visibile in HD sul canale 501. Su Twitter, l'hashtag ufficiale è #taleequaleshow.

Tale e Quale Show
Impostazioni privacy