Tartarughe Ninja
Tartarughe Ninja

Tartarughe Ninja: scandalo per il poster australiano datato 11 Settembre


Critiche per il poster australiano del film 'Tartarughe Ninja' in cui le tartarughe saltano da un edificio che esplode e con scritta la data dell'11 Settembre.

Un tentativo di creare entusiasmo tra i fan per l'avvio della campagna promozionale australiana del nuovo film Tartarughe Ninja diretto da Jonathan Liebesman e prodotto da Michael Bay è fallito Martedì, quando l'account Twitter del distributore @ParamountAU ha condiviso il manifesto ufficiale del film in cui si vedevano le tartarughe saltare verso lo spettatore da un edificio che esplode e con scritta la data di uscita australiana del film: 11 Settembre. L'immagine è la stessa che vediamo nella locandina italiana, solo con la data di uscita dell'11 settembre.

Il tweet è stato subito cancellato, ma c'è chi ha fatto in tempo a riprendere la condivisione e conservare la locandina. Lo scandalo accidentale, come etichettato dalle numerose critiche che circolano sul web, è perchè la data dell'11 settembre fa ricordare immediatamente gli attacchi al World Trade Center del 2001. Associare questa data ad una vignetta che mostra dei personaggi saltare da un edificio che sta per esplodere non è per molti stata una scelta opportuna per molti.

"Chi pensava che il manifesto fosse una buona idea? O hanno semplicemente pensato che nessuno se ne accorgesse o, addirittura, che se ne sarebbe preoccupato?", si è chiesto un utente di Twitter. "Questo poster… con la data di rilascio #September11??? Tutto questo progetto è di cattivo gusto", si è lamentato un altro. Va precisato che non tutti si sono offesi: un utente invece scherzato chiedendosi "Dove erano quelle tartarughe quella fatidica mattina?".

Paramount ha cancellato il tweet e ha rimosso la medesima immagine da Facebook. Lo studio non ha ancora risposto ad una richiesta di commento dai media americani.

In uscita nei cinema italiani dal 18 settembre, in Tartarughe Ninja, interpretato da Megan Fox, Alan Ritchson, Jeremy Howard, Pete Ploszek, Noel Fisher, Will Arnett, Danny Woodburn e William Fichtner, l'oscurità è giunta sopra New York City come Shredder e il cattivo Foot Clan hanno un pugno di ferro su tutto, controllando la polizia e anche i politici. Il futuro si prospetta triste, fino a quando quattro fratelli improbabili salgono dalle fogne e scoprono che il loro destino è essere le Teenage Mutant Ninja Turtles. Le Tartarughe Ninja dovranno lavorare con l'intrepida giornalista April O'Neil e il suo saggio cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelarla dal piano diabolico di Shredder.

Tartarughe Ninja
Impostazioni privacy