Taylor Kitsch con Dylan O’Brien in American Assassin


Taylor Kitsch si unisce a Dylan O'Brien e Michael Keaton nell'adattamento cinematografico del bestseller American Assassin di Vince Flynn.

CBS Films e Lionsgate hanno annunciato che Taylor Kitsch (Lone Survivor, True Detective) si unisce a Dylan O'Brien (Deepwater Horizon, The Maze Runner) e al candidato all'Oscar Michael Keaton (Birdman, Spotlight) nell'adattamento cinematografico del bestseller American Assassin di Vince Flynn.

L'acclamato regista Michael Cuesta (Kill The Messenger, "Homeland", "L.I.E.") dirigerà il thriller da una sceneggiatura di Stephen Schiff ("The Americans," "Ultimate Rush"). Lorenzo di Bonaventura (Transformers, Deepwater Horizon, rosso) e Nick Wechsler (The Road, Magic Mike) stanno producendo il film.

American Assassin segue l'ascesa di Mitch Rapp (Dylan O'Brien), un atleta di talento, che viene reclutato dal veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Michael Keaton). Alla coppia si aggiungerà poi Irene Kennedy della CIA per indagare su una ondata di attacchi apparentemente casuali su entrambi i bersagli militari e civili. Insieme, i tre scopriranno un modello negli attacchi che li condurrà ad una missione congiunta con un agente turco per fermare un misterioso operativo (Taylor Kitsch) intento a iniziare una guerra mondiale in Medio Oriente.

"Per più di un decennio Vince Flynn ha ricevuto lode da parte della comunità di intelligence per aver portato i suoi milioni di lettori in un mondo intricato che contraddice molti dei luoghi comuni di Hollywood sui servizi segreti", ha detto Cuesta. "Il film riunisce un cast straordinario che interpreterà personaggi che sfidano i preconcetti del pubblico. Siamo incredibilmente fortunati ad avere un attore di talento come Taylor unirsi a Michael e Dylan e credo che insieme questa squadra consegnerà un prodotto che i fan di Flynn hanno sempre desiderato".

Dylan O'Brien è stato di recente coinvolto in un incidente sul set del film Maze Runner: The Death Cure ma è tuttavia in via di guarigione. Mentre la produzione del film è stata rinviata di un anno per permettere all'attore di guarire, la partecipazione di O'Brien in American Assassin è segno che l'attore si riprenderà al più presto.

In precedenza a Chris Hemsworth, protagonista di Thor, Quella casa nel bosco e The Avengers della Marvel, è stato offerto il ruolo di protagonista in American Assassin. Secondo indiscrezioni, anche Bruce Willis è stato in trattative per interpretare un personaggio.

Il romanzo di Vince Flynn su cui si basa il film è ufficialmente descritto come segue:

Due decenni dopo la guerra fredda. Il Direttore delle Operazioni della CIA Stansfield Thomas deve preparare il suo popolo per il prossimo conflitto. L'ascesa del terrorismo islamico è in arrivo e deve essere combattuta all'estero, prima di raggiungere le coste americane. Stansfield dirige la sua protetta, Irene Kennedy, e il suo vecchio collega, Stan Hurley, per formare un nuovo gruppo di agenti operativi clandestini-gli uomini che non esistono- che lavorano al di fuori della normale catena di comando. Kennedy trova il candidato ideale a seguito del bombardamento a Pan Am nell'attentato terroristico di Lockerbie… Tra le migliaia di familiari e amici in lutto delle vittime c'è Mitch Rapp, un atleta di talento, che vuole solo una cosa: vendetta. Sei mesi di intenso allenamento lo preparano alla guerra contro il nemico, e lo fa con efficienza brutale, lasciando una scia di corpi da Istanbul e in tutta Europa, a Beirut. Ma il cacciatore diventa la preda: il nemico ha preparato una trappola, e l'assassino americano avrà bisogno di ogni grammo di abilità e astuzia se vuole sopravvivere e salvare il paese.

Edward Zwick ha adattato la sceneggiatura insieme a Marshall Herskovitz (L'ultimo samurai). Lorenzo di Bonaventura (Transformers, RED) e Nick Wechsler (The Road, I Padroni Della Notte) sono i produttori del film. Un altro adattamento di un romanzo di Vince Flynn, Consent to Kill, è in sviluppo da parte di CBS Films.

American Assassin
Impostazioni privacy