Grande Fratello 12
Grande Fratello 12

Grande Fratello 13: Prima Puntata Diretta Live


Diretta live della prima puntata di Grande Fratello 13, lunedì 3 marzo 2014.

Saranno 15 i concorrenti che entreranno nella Casa più spiata d’Italia questa sera, solo 15 i concorrenti finali che potenzialmente potranno aggiudicarsi il montepremi finale al termine delle 13 puntate previste di 250.000 euro. Alla conduzione del programma per l'ottavo anno consecutivo Alessia Marcuzzi. Accanto a lei due opinionisti: Manuela Arcuri, e il giornalista di moda Cesare Cunaccia.

Ore 21:15.  Inizia ufficialmente la tredicesima edizione del Grande Fratello. Si parte dall'esterno della Casa, con le immagini della ricostruzione. Alessia entra poi in studio sulle note di "Happy" il brani che gli utenti del web sono stati invitati a ballare in un video per comporre la sigla d'apertura di questa edizione.

Grande Fratello 13
Grande Fratello 13

Ore 21:35. E' Modestina la prima concorrente ad Entrare nella Casa del Grande Fratello, mentre Andrea Cerioli di Bologna è entrato, ma in una zona ancora sconosciuta della casa, passando per una porta bianca… che porta in tugurio. Il Grande Fratello ha infatti deciso di dividere le ragazze (in casa) dai ragazzi (in tugurio).

Andrea Cerioli partecipa a GF13 perché: “per divertirmi, sarebbe un’esperienza meravigliosa! E poi è il sogno di mia madre che segue il programma da sempre!”.

Modestina Cicero partecipa a GF13 perché: "potrebbe aiutarmi a realizzarmi".

Ore 21:45. Conosiamo chi delle primarie del GF13 entra in Casa. Ricordiamo che dei quattro che inizialmente erano nelle primarie, Enzo ha lasciato il quartetto: lui era chiuso in albergo come tutti e ha sentito molto la mancanza dei familiari, talmente tanto che non ce l'ha fatta e non è riuscito ad andare avanti, ed ha scelto di uscire dal gioco per tornare a casa. In lizza quindi ci sono ancora EithelDiletta e Lorenzo. Nei giorni scorsi il pubblico online ha deciso chi entra nella Casa. Il primo a perdere le primarie è Eithel (27 anni- Ancona, commessa e studentessa). Diletta e Lorenzo ora sono al televoto, il primo di questa edizione: chi sceglierà il pubblico da casa potrù entrare in casa.

Ore 21:50. Conosciamo il terzo concorrente ufficiale che entra in Casa questa sera: si chiama Samba Laobe Ndiaye, senegalese, ex vu' cumprà, che oggi lavora in un bar.

Ore 22:04. Alessia presenta due nuovi potenziali concorrenti, due fratelli, Giuseppe e Armando, che si definiscono "I nuovi Paola e Chiara della televisione italiana, al maschile" soprannominati da Alessia come "I Fratelli papillon". Loro partono dal centro di Roma e devono arrivare a Cinecittà con un mezzo particolare…

Ore 22:05. Altre due potenziali concorrenti sono Danila, calabrese, ex ballerina di danza classica; Mia, 22 anni, romana, realizza sul web tutorial di makeup. Solo una entra in casa, però: solo colei la cui madre risponderà al telefono. Il GF chiama, e risponde al telefono la madre di Mia, il che significa che il quarto concorrente ufficiale ad entrare in casa è Mia Cellini.

Mia partecipa al GF13 perchè "vorrei vincere e aiutare la mia famiglia a cui sono legatissima". Il suo motot è "una donna senza trucco è come un maritozzo senza panna".

Ore 22:20. Partono i video di presentazione dei "fratelli papillon": Giuseppe e Armando. Alessia si collega col Colosseo, da dove i due fratelli devono partire e dirigersi verso Cinecittà con il 'biciclettone'.

Ore 22:25. Conosciamo Valentina, di Torino e ha 33 anni, è senza un braccio, ha una protesi al braccio destro. "una invalidità non è invalidante nella società", dice nel filmato. 

Ore 22:28. Valentina Acciardi è la quinta concorrente ufficiale ad entrare al Grande Fratello 13.

Ore 22:32. Come il gioco "Indovina Chi" Alessia invita a partecipare chi sta fuori in passerella: rimangono in piedo due potenziali concorrenti: Jonathan Paoli e Mirco Petrilli. Chi entrerà? Solo chi si "scatena sulle note di 24mila baci di Adriano Celentano" quindi Mirco Petrilli, in quanto è appassionato del 'passo' di Celentano.

Ore 22:46. Mirco Petrilli è il sesto concorrente del Grande Fratello 13. Partecipa a GF perché: "è un sogno che ho da dodici anni".

Ore 22:52. Francesca Rocco, detta Chicca, 29 anni di Legnano, paese in provincia di Milano, è il settimo concorrente di Grande Fratello 13. Francesca – detta Chicca – si definisce "generosa, sensibile, permalosa ed estroversa", ma imprigionata in una vita che non sente sua. Partecipa a GF perché: "vorrei una grande svolta del mio stile di vita".

Ore 23.00. L'ottavo concorrente è in studio, chi sarà? Si chiama Giovanni Masiero, veronese. Giovanni si descrive come un "avventuriero", un uomo che vive senza schemi e condizionamenti. Nella sua vita ha viaggiato molto, vorrebbe trasferirsi in America, ma vive a Verona, città che gli sta un po' stretta, dove lavora come commesso e dove gira in longboard. Partecipa a GF perché: "vorrei vivere una nuova avventura di vita, mi darebbe tanti nuovi stimoli".

ore 23:10. Conosciamo il nono concorrente di Grande Fratello: Francesca Cioffi, prossima al matrimonio. Napoletana verace, molto diretta e senza peli sulla lingua, Francesca lavora come promoter di generi alimentari e prodotti per l'estetica nei centri commerciali. E' una ragazza molto convinta di sé, con una grande autostima e, come dice lei, con carattere da vendere. Partecipa a GF perché: "vorrei vincere il premio finale per organizzare un matrimonio da favola".

Ore 23:23. Siamo pronti per conoscere chi dei due rimasti dalla 'Primarie del GF13' entra in Casa: Diletta o Lorenzo? Alessia chiude il televoto. Il decimo concorrente ufficiale del Grande Fratello 13 è Diletta Di Tanno. Il motto di Diletta è "puoi essere speciale anche se sei una persona semplice".

Ore 23:36. Giuseppe e Armando sono arrivati di fronte alla Porta Rossa, e saranno gli unici maschi ad entrare in Casa con le donne (tutti gli altri sono in tugurio). Undicesimi concorrenti (valgono come un concorrente) del GF13 sono i fratelli Giuseppe Armenise e Armando Armenise.

Ore 23:45. Alessia presenta una cosa molto interessante per gli inquilini della casa: svela che per avere l'acqua calda bisogna pedalare sulle due cyclette presenti in giardino. Essendo per la prossima settimana solo Giuseppe ed Armando gli unici maschi in casa (ricordiamo che gli altri maschi sono in tugurio) saranno loro due a pedalare per far avere alle ragazze l'acqua calsa.

Ore 23:48. Alessia presenta Angela Viviani, che potrebbe essere il dodicesimo concorrente del Grande Fratello 13. Con Angela sulla passerella c'è anche Roberto di Roma. C'è il solito giochetto che 'se si apre la porta entri'. Angela al primo tentativo cerca di aprire la Porta Rossa ma non si apre, quindi deve attendere in passerella sotto il diluvio. Anche Roberto cerca di aprire la porta, ma per lui non si apre quella Rossa, bensì quella Bianca. Roberto Ruberti di Roma è quindi il dodicesimo concorrente del Grande Fratello 13: "voglio dare una scossa alla mia vita; qui e ora" dice Roberto nella scheda di presentazione.

Ore 00:02. Dopo la pubblicità Alessia chiede ad Angela di provare a riaprire la porta Rossa, che si apre: Angela Viviani è quindi il tredicesimo concorrente del Grande Fratello 13. Generosa, gelosa negli affetti e decisamente sfortunata con gli uomini. Così si definisce Angela, una ragazza che a soli 16 anni è andata a vivere da sola a causa della separazione dei genitori che, nonostante tutto, qualche anno fa sono tornati a vivere insieme. Partecipa a GF perché: "ho molta voglia di cambiare la mia vita e ho bisogno di una rivincita".

Ore 00:05. Alessia manda il filmato del prossimo concorrente, il quattordicesimo: si chiama Michele Simoncini, che nella scheda si è descritto come "sono metà DJ, metà ingegnere e l'altra metà devo ancora cercarla.". Due anime in un solo corpo: Michele, di giorno, è un “serio” ingegnere, di notte si trasforma in uno scatenato dj. E’ molto soddisfatto della sua vita e del suo lavoro: si è laureato giovanissimo e si è affermato ben presto nel suo campo. Partecipa a GF perché: “vorrei vincere per investire il montepremi in una casa di produzione musicale”.

Ore 00:15. E' l'ora di presentare l'ultimo, quindicesimo, concorrente del Grande Fratello 13. Si chiama Greta Maisto. Greta si definisce: "una gran rompiscatole", arrogante, permalosa, molto seduttiva con gli uomini, ma anche molto affettuosa con chi lo merita. Partecipa a GF perché: "vorrei una scossa, ho tanta voglia di cambiare le cose, mi sento come una molla pronta a scattare". 

Ore 00:33. Alessia saluta le ragazze (più i fratelli papillon) in casa ed il resto dei ragazzi in tugurio, dando loro l'appuntamento per la prossima settimana. Per i ragazzi in tugurio il GF regala la cen (non hanno nulla in tugurio) ma devono rimettere a posto la casa. Settimana prossima ci sarà la Reunion, ossia tutti i ragazzi andranno in casa.

Ci salutiamo al termine di questa diretta ricordando dove potrete seguire quanto succede in Casa: 

— Su Canale 5 le strisce quotidiane alle ore 14.05 e 16.05
— Su Italia 1 le strisce quotidiane alle ore 13.40 e 18.00
— Su La5 a mezzanotte la diretta live
— Su Mediaset Premium diretta live 24 ore su 24 con due regie
— Sull'applicazione Mediaset Connect diretta live 24 ore su 24 con due regie

Buon Grande Fratello 13 a tutti!

Grande Fratello
Impostazioni privacy