L'Albero Azzurro
L'Albero Azzurro

Rai Due: nuova edizione de L’ Albero Azzurro nel contenitore Cartoon Flakes


Nuova edizione de “L’Albero Azzurro” su Rai Due, da lunedi 11 aprile 2011 alle 8.00, all’interno del contenitore “Cartoon Flakes“. Le nuove esperienze ed avventure di Dodò, insieme ai suoi amici accompagna i piccoli telespettatori in nuovi viaggi e nuove esperienze. Oltre al il cucciolo più amato dai bambini, come nella precedente edizione, Laura, che […]

Nuova edizione de “L’Albero Azzurro” su Rai Due, da lunedi 11 aprile 2011 alle 8.00, all’interno del contenitore “Cartoon Flakes“. Le nuove esperienze ed avventure di Dodò, insieme ai suoi amici accompagna i piccoli telespettatori in nuovi viaggi e nuove esperienze.

Oltre al il cucciolo più amato dai bambini, come nella precedente edizione, Laura, che aiuterà Dodò a scoprire piccole e grandi cose, a imparare a conoscere le proprie risorse, i propri sentimenti e anche qualche umanissimo limite. Dodò imparerà che è bello avere sempre nuovi amici, che il gioco è ancora più divertente se si fa in compagnia.

Un totale di 65 episodi, ogniuno del quale è sviluppato in cinque momenti fondamentali: Il primo è con la canzone: gli attori cantano dal vivo e ballano un brano originale attinente alla puntata. Il secondo la drammatizzazione: i tre attori danno vita a brevi scenette ambientate in situazioni e set diversi, dalla comica slapstick, alle pillole di saggezza di un Maestro Zen, per passare alle buffe trovate di cavernicoli futuristi.

La terza: le avventure ambientate a Blu Cactù, il villaggio western in mezzo al deserto, con tanto di cowboy, pellerossa e l’arrivo di un nuovo sceriffo.

La quarta la manualità:, con la realizzazione di un oggetto, un gioco che i bambini possono costruire a casa con materiali facili da reperire. Il contributo filmato che mostra i bambini di varie classi elementari impegnati in attività attinenti al tema della puntata. La quinta la narrazione: fiabe colorate da un tratto animato e raccontate da Nonna Giustina, grande ritorno di questa edizione.

L’Albero Azzurro 2011” è realizzato dal Centro di Produzione Rai di Torino. La regia e’ di Tiziana Pellerano.

Impostazioni privacy