The Flash
The Flash

The Flash, Savitar e Dr Alchemy i cattivi principali della stagione 3


​​Savitar e Dr. Alchemy cercheranno di sconfiggere Flash nella terza stagione della serie, ci riusciranno?

La terza stagione di The Flash si prospetta molto interessante, in quanto per via del gesto compiuto da Barry sul finale della seconda stagione tutto potrà succedere, con il passato del personaggio che verrà messo in discussione nel presento essendo tornato indietro nel tempo per salvare sua madre dalla morte, e di conseguenza andando a cambiare tutto cio' che abbiamo visto essere accaduto dopo quel momento nella vita di Barry. I cattivi non mancheranno nella dimensione alternativa di Flashpoint dove solo Barry puo' ricordare quello che è successo mentre tutti gli altri trascorrono le proprie vite come se nulla sia successo. Spiccheranno in particolare due nuovi cattivi: ​​Savitar e Dr. Alchemy.

Parlando con TVLine, i produttori esecutivi della serie, Aaron Helbing e Todd Helbing, hanno rivelato i due cattivi principali della stagione 3 di The Flash aggiungendo come essi differiscono dall'Anti-Flash e Zoom che Barry/Flash ha dovuto affrontare nelle prime due stagioni.

"[La stagione 3] è più sulla guerra psicologica", Aaron Helbing ha anticipato. "[Stiamo] cercando di proporre i poteri che entrambi possiedono", aggiunge Todd Helbing. Inoltre, "tutto ciò che riguarda [Savitar] è diverso da nemici come zoom o l'Anti-Flash," Helbing, aggiunge. "Non posso andare troppo nel dettaglio, ma si tratta di personaggi piuttosto diversi. Non dobbiamo solo pensare a prendere un nemico con qualche abilità e portarlo nella serie, ma abbiamo questo Dr. Alchemy, che ha tutte queste qualità di trasmutazione…. "

Come se un cattivo non fosse sufficiente, Barry dovrà affrontare il Dr. Alchemy (con la voce di Tobin Bell di Saw) mentre la serie si destreggia ad avere due enormi cattivi per la prima volta.

La coppia ha inoltre parlato della strada che prenderà la serie con la terza stagione in seguito agli eventi visti nel finale della seconda, rivelando che stanno consapevolmente spostando il 'tono' della serie piu' a come quello della prima stagione e non della seconda, dove soprattutto negli ultimi episodi i "toni" erano "piu' cupi".

Tom Felton, l'attore noto per la partecipazione nei film della saga di Harry Potter, nel frattempo ha avuto modo di parlare del rapporto del suo personaggio nella serie con Barry Allen: "E' un esperto di medicina legale," ha detto Felton al sito SciFiNow, "così cerca di scavalcare Barry in gran parte del suo lavoro. Di conseguenza, essi hanno un rapporto leggermente di contrasto in un primo momento… lui non è in amicizia con me, ma io sono in familiarità con lui, quindi è una dinamica strana. Sembra un rapporto di amore/odio all'inizio."

Savitar è un super criminale immaginario pubblicato dalla DC Comics comparso per la prima volta in Flash vol. 2 n. 108 nel dicembre 1995, e fu creato da Mark Waid e Oscar Jimenez.

Un pilota durante la Guerra fredda per la terza nazione più potente al mondo, l'uomo che sarebbe stato noto come Savitar stava testando un aereo da caccia supersonico. Raggiunta la velocità massima, il suo aeroplano è stato colpito da quello che è sembrato essere un fulmine, finendo in territorio nemico. Scoprendo di poter sconfiggere i nemici muovendosi a super velocità, il personaggio è diventato ossessionato da questa abilità, creandosi un nome su quello del dio indù Savitr, il "dio del moto", e dedicando la sua vita a sbloccarne i segreti. Mentre Savitar studiava, ha scoperto nuovi poteri che non tutti i velocisti sono in grado di controllare, come ad esempio la possibilità di proiettarsi in un campo di forza privo di inerzia, trasferire velocità ed energia cinetica a cose e persone, e guarire dalle proprie ferite quasi in un lampo.

Dottor Alchemy è un altro personaggio dei fumetti DC Comics, un supercriminale nemico di Flash comparso per la prima volta in Showcase n. 13 nell' aprile 1958.

Albert Desmond, vero nome del Dottore Alchemy, soffriva di disturbi multipli della personalità, come per Due Facce, una delle quali era un cittadino modello, mentre l'altra un criminale. Esperto di alchimia, Desmond inizia ad utilizzare le proprie capacità per diventare un criminale nelle vesti di Mister Element. Dopo essere finito in prigione, per mano di Flash, Desmond trova la Pietra Filosofale, oggetto che permette di trasformare un elemento in un altro. Utilizzando la Pietra per fuggire dalla prigione. Col tempo scopre l'esistenza di due Desmonds, Albert il buono e Alvin il malvagio, che condividono un collegamento mentale. Alla fine Alvin vince su Albert, e Desmond ricomincia la sua vita da criminale con il nuovo alias di Dottor Alchemy, trovandosi ad affrontare numerose volte contro Flash, venendo sempre sconfitto.

The Flash torna con la terza stagione negli USA su The CW il 4 ottobre, con Grant Gustin come Barry Allen / Flash, Candice Patton come Iris West, Danielle Panabaker come Caitlin Neve, Carlos Valdes come Cisco Ramo, Tom Cavanagh come il dottor Harrison Wells e Jesse L. Martin nei panni del detective Joe West. La stagione 2 della serie ha anche introdotto Keiynan Lonsdale come Wally West e la versione di Terra-2 di The Flash interpretata da John Wesley Shipp (che ha anche interpretato il padre di Barry, Henry Allen).

Impostazioni privacy