Kevin Bacon
Kevin Bacon

The Following, Kevin Bacon dal 4 Febbraio su Sky e Mediaset Premium


Dal 4 febbraio in Italia in contemporanea con la messa in onda USA arriva The Following, la serie evento 2013 in onda su Sky e Mediaset Premium. Ideata da Kevin Williamson, nel cast Kevin Bacon, James Purefoy, Maggie Grace, Annie Parisse, Shawn Ashmore.

In contemporanea con la messa in onda americana, la serie tv più attesa dell’anno, The Following, arriva su Sky e su Mediaset Premium: il 1 episodio andrà in onda in anteprima lunedì 4 febbraio 2013 in entrambe le pay tv italiane. Appuntamento in seconda serata su Sky Uno HD, Sky Cinema 1HD e Sky On Demand, per poi andare in onda interamente dal 12 febbraio, tutti i martedì alle 21.10 su Sky Uno HD. Per quanto concerne gli abbonati a Mediaset Premium, l’appuntamento è da lunedì 4 febbraio sul canale Premium Crime in prima serata dalle ore 21.15.

The Following è un vero e proprio evento televisivo composto di 15 episodi, che vanta una sceneggiatura di alto livello in grado di mantenere una tensione narrativa senza precedenti, immagini scioccanti e un cast stellare. Un prodotto di qualità pensato per un pubblico esigente e attento. La serie è stata ideata da Kevin Williamson, che conosciamo già per aver firmato la produzione di altre serie famose tra cui ricordiamo Dawson’s CreekThe Vampire Diaries ma anche per aver firmato la saga cinematografica Scream.

The Following sta già facendo parlare di sè prima ancora di entrare nel vivo della prima stagione: nel primo episodio il caso da risolvere è estremamente inquietante, il terreno di gioco  decisamente tecnologico, il protagonista, l’agente Ryan Hardy, è l’indimenticabile Kevin Bacon. Un’altra grande star del cinema sedotta da un interessante progetto per il piccolo schermo, come già è accaduto – con eccellenti esiti – ad Alec Baldwin (30 Rock) Glenn Close (Damages), Tim Roth (Lie To me), James Woods (Shark) solo per citarne alcuni.

La caccia al Social Killer
Secondo l’FBI ci sono circa 300 serial killer attivi negli Stati Uniti, cosa accadrebbe se questi assassini trovassero un modo sicuro di comunicare l’uno con l’altro? Con l’ingresso del mondo social nella realtà di tutti i giorni, la caccia agli assassini cambia radicalmente, siamo di fronte ad un “social  killer” l’ultima frontiera del giallo in televisione, un filone che oltreoceano è già una realtà. In The Following, Ryan Hardy (Kevin Bacon) è un ex agente dell’FBI, specializzato nell’elaborazione di profili psicologici. Quando il serial killer che aveva messo in manette nove anni prima, Joe Carroll (James Purefoy)evade, Ryan torna all’azione: Joe sta sfruttando i social media per diffondere il culto degli omicidi seriali, costruendo una rete perversa di emulatori. C’è una scia di sangue in agguato, e i primi bersagli del killer sono l’ex moglie Clarie (Natalie Zea) e l’unica donna sfuggita ai suoi delitti, Sarah (Maggie Grace). Reclutati due agenti, Debra Parker (Annie Parisse) e Mike Weston (Shawn Ashmore), Randy guida il task force che tallona l’assassino. Mentre il network criminoso innescato da Joe dà frutti sempre più angoscianti… 

Dove seguire The Following in contemporanea con gli USA
Su Sky: lunedì 4 febbraio il 1 episodio in anteprima per tutti gli abbonati, e poi dal 12 febbraio tutti i martedì alle 21.10 su Sky Uno HD
Su Mediaset Premium: da lunedì 4 febbraio per tutti gli abbonati al pacchetto “Serie” sul canale Premium Crime in prima serata dalle ore 21.15.

The Following
Impostazioni privacy