The Giver - Il mondo di Jonas
The Giver - Il mondo di Jonas

The Giver, Trailer e Poster italiani del Film


Trailer e locandina italiani del film The Giver, tratto dal romanzo di fantascienza di Lois Lowry che ha venduto più di dieci milioni di copie in tutto il mondo. Con Meryl Streep, Alexander Skarsgard, Jeff Bridges, Katie Holmes da settembre al cinema.

Vi presentiamo il nuovo trailer e la locandina italiani del film The Giver – Il mondo di Jonas, in uscita nelle sale il prossimo 11 Settembre distribuito da Notorious Pictures. La Regia è di Phillip Noyce e nel cast troviamo Meryl Streep, Alexander Skarsgård, Jeff Bridges, Katie Holmes, Brenton Thwaites e Taylor Swift 

Ambientato in una società futuristica in cui l'Umanità ha scelto di annullare tutte le differenze tra le persone al fine di evitare conflitti dilanianti, la vita scorre tranquilla e asettica. L'ordine regna sovrano e l'unico legame con un passato "contaminato" dal- le passioni è la "Cerimonia dei 12" durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dell'Umanità. Quando il compito toccherà all'adolescente Jonas, la conoscenza di ciò che è stato lo porterà a voler scardinare per sempre l'ordine precostituito.

Il romanzo di fantascienza di Lois Lowry, The Giver, ha venduto più di dieci milioni di copie in tutto il mondo, ed è l'eBook per ragazzi top seller della Harper Collin's. Ad oggi la letteratura per adolescenti viene assegnata come lettura nelle scuole medie di tutti gli Stati Uniti ed ha accumulato un'incredibile base di fan nell'audience giovanile.

Il partner co-produttore, Walden Media, ha passato più di dieci anni a sviluppare il progetto, e il presidente Frank Smith ha detto che "The Giver è il gioiello più prezioso della letteratura per ragazzi, e siamo orgogliosi di aggiungerlo alla lista di altri grandi adattamenti cinematografici che abbiamo prodotto, come Holes, Charlottès Web, Bridge To Teribithea, Because Of Winn Dixie, Ramona, e Le Cronache Di Narnia."

L'adattamento cinematografico di The Giver rappresenta la realizzazione di un sogno durato vent'anni per l'attore Jeff Bridges, che è anche produttore. "Le mie figlie hanno letto il libro, ma prima ancora di sapere che lo avevano letto stavo cercando del materiale che avrebbe potuto essere interpretato da mio padre, Lloyd Bridges", ricorda. "Volevo anche fare un film che i miei figli all'epoca potessero vedere. Ho sfogliato un catalogo di libri per bambini e mi sono imbattuto in una copertina meravigliosa, che raffigurava un tizio anziano, barbuto e scarmigliato e ho pensato 'Mio padre potrebbe interpretarlo!'".

Bridges dice che si aspettava di leggere un libro per bambini, "ma funzionava molto bene anche per gli adulti, e ho pensato che sarebbe stato un progetto meraviglioso per coinvolgere mio padre". Bridges è arrivato addirittura a girare, con la sua stessa camera, un intero film in cui dirige suo padre, che interpreta il personaggio del Donatore, insieme al nipote nel ruolo di Jonas.

Lowry ricorda la genesi del libro che ha scritto circa venti anni fa. "Non è stato frutto di alcuna urgenza politica; è stato ispirato da mio padre che all'epoca era molto vecchio, e la sua memoria stava svanendo. Viveva ad una certa distanza da dove stavo io e gli facevo visita ogni sei settimane. Col tempo divenne evidente che stava perdendo ricordi che per me erano molto importanti. Vedevo anche che era contento, perché aveva dimenticato ogni evento del suo passato che fosse triste o spaventoso, compresa la sua esperienza nella Seconda Guerra Mondiale e la morte della sua primogenita – mia sorella – quando era ancora molto piccola. Questo mi ha fatto pensare all'importanza della memoria e a come possiamo manipolarla."

Lo sceneggiatore Michael Mitkin è un acclamato scrittore teatrale. The Giver è solo la sua seconda sceneggiatura cinematografica. La sua prima esperienza nella sceneggiatura è nata dal suo testo teatrale, "L'attuale guerra", che ha adattato per il cinema. "È stata quella sceneggiatura a darmi la straordinaria opportunità di scrivere The Giver".

Qui sotto il poster del film, mentre qui altre curiosità sul film.

The Giver - Il mondo di Jonas
The Giver - Il mondo di Jonas

Impostazioni privacy