The Newsroom: Aaron Sorkin chiede scusa


Durante il tribeca film festival lo sceneggiatore Aaron Sorkin ha fatto un mea culpa davanti ai giornalisti riguardo alle prime due stagione del telefilm 'The Newsroom'.

Secondo quanto riportato da Buzzfeed, lo sceneggiatore premio Oscar Aaron Sorkin, durante una conferenza stampa all'interno del Tribeca Film Festival di New York, avrebbe chiesto scusa ai giornalisti presenti per le prime due stagioni di The Newsroom.

Penso che siamo partiti con il piede sbagliato, con le prime due stagioni di The Newsroom e mi piacerebbe ricominciare da capo.  Non ho impostato la serie sugli eventi recenti per schernire coloro che riportano le notizie. Questa era e rimane la cosa più lontana da ciò che avevo in mente. Non stavo provando – e neanche ne sono capace – a insegnare l'arte del giornalismo professionista. Non era il mio intento e non ho mai voluto insegnarvi qualcosa o persuadervi.

Questa dichiarazione di Sorkin sembrerebbe dovuta alla fredda accoglienza che The Newsroom ha avuto dopo la messa in onda della prima, strabiliante stagione, quando i giornalisti. Il Mea Culpa di Sorkin, ad ogni modo, sembra accompagnare le riprese della terza (e ultima) stagione dello show, che andrà in onda probabilmente il prossimo inverno.

Impostazioni privacy