The Rolling Stones a Cuba
The Rolling Stones a Cuba

The Rolling Stones a Cuba, il film del concerto-evento al cinema a settembre


Lo scorso marzo i Rolling Stones sono stati il primo gruppo rock ad esibirsi in un concerto gratuito all'Avana: ora quello show arriva al cinema il 23 settembre solo per una notte.

Il 25 Marzo 2016 i Rolling Stones sono diventati il primo gruppo rock ad esibirsi in un gigantesco concerto gratuito davanti a centinaia di migliai di persone all'Avana, Cuba. Questo storico concerto è stato firmato dal pluripremiato regista Paul Dugdale, e il film che ne è uscito si potrà vedere solo per una notte nei cinema il 23 settembre: The Rolling Stones. Havana Moon in Cuba. L'evento non sarà solo nei cinema qui in Italia ma a livello mondiale: Europa, Australia, Russia, Giappone e America Latina.

Mick Jagger ha dichiarato:

"Lo spettacolo di Cuba è stato semplicemente formidabile. Un momento incredibile: una marea di persone riunite a perdita d'occhio. Sentivi l'entusiasmo della folla: è stato un momento pazzesco".

Keith Richards ha dichiarato:

"C'erano il sole, la luna, le stelle e i Rolling Stones. Vedere finalmente Cuba che accoglieva il rock è stato speciale: una notte da ricordare all'Avana".

Il concerto gratuito ha attirato un milione di persone nella capitale del paese nella settimana in cui Barak Obama diventava il primo Presidente degli Stati Uniti a visitare Cuba in 88 anni. Le TV hanno riferito che Obama ha reso omaggio agli Stones nel suo primo discorso ai media di tutto il mondo a L'Avana.

Mick Jagger ha accolto la folla al concerto spiegando: "Finalmente i tempi stanno cambiando. Cuba, noi siamo felicissimi di essere qui" e scherzando con gli altri membri della band durante la performance li ha chiamati "Il Rivoluzionario Ronnie Wood… Charlie "Che" Watts… Padrino Keith Richards".

Nel corso del concerto la band ha suonato tutte le hit piu' famose, incluse 'Jumpin' Jack Flash', 'It's Only Rock 'n' Roll', 'Paint It Black', 'Honky Tonk Women', 'Start Me Up', 'Brown Sugar', You Can't Always Get What You Want' and '(I Can't Get No) Satisfaction'.

I fan dei Rolling Stones potranno dunque rivivere al cinema il 23 settembre quella notte storica del 25 Marzo 2016 solo per un giorno in un evento esclusivo in contemporanea mondiale.

The Rolling Stones a Cuba
The Rolling Stones a Cuba

Impostazioni privacy