Fox Sports
Fox Sports

The Saints are comin, la storia dei giocatori del Southampton su Fox Sports


Solo tre anni fa il club biancorosso navigava nella League One, mentre nella scorsa stagione ha conquistato in campionato l'ottavo posto finale.

Da tre anni invece sulla costa meridionale dell'Inghilterra è approdato il miracolo calcistico della squadra locale, che si rinnova di anno in anno. Attori protagonisti di questa impresa non potevano che essere i Saints, come sono soprannominati i giocatori del Southampton. Le loro gesta e la loro storia sono al centro di The Saints are comin', speciale di 26 minuti  in esclusiva su Fox Sports giovedì 30 ottobre alle ore 20.45.

Solo tre anni fa il club biancorosso navigava nella League One, la terza serie del calcio inglese, mentre nella scorsa stagione ha stupito tutti, conquistando in campionato l'ottavo posto finale. Ma, dopo aver venduto la scorsa estate i pezzi più pregiati (tra gli altri, Lambert, Lallana, Chambers, Shaw e Lovren), incassando ben 120 milioni di euro, neppure il più inguaribile degli ottimisti poteva prevedere per i Saints un inizio di stagione così esaltante.

Sotto la guida del neo allenatore Ronald Koeman, il Southampton, che ha il miglior vivaio britannico dell'ultimo decennio (Bale e Walcott qui si sono messi in vetrina) è oggi secondo in classifica con 19 punti, quattro in meno del Chelsea capolista. La squadra vanta la miglior difesa del campionato, con sole cinque reti al passivo, quattro in meno dei blues. Se la difesa è una garanzia  anche l'attacco non è affatto da disprezzare, come dimostrano il 4-0 rifilato al Newcastle e l'8-0 inflitto al Sunderland. L'uomo nuovo dell'attacco dei Saints è il nostro Graziano Pellè, già autore di sei reti in Premier in questo avvio di stagione. Le sue ottime prestazioni in terra inglese gli hanno permesso, a 29 anni, di esordire con la maglia della Nazionale lo scorso 13 ottobre. Un esordio bagnato con il gol vittoria contro Malta.

Lo speciale di 26 minuti 'The Saints are comin' in esclusiva su Fox Sports va in onda giovedì 30 ottobre alle ore 20.45, e in replica venerdì 31 ottobre alle ore 15,30, 18,30 e 23.00 e sabato 1 novembre alle ore 10.15.

Impostazioni privacy