The Suicide Shop di Patrice Leconte al Festival di Cannes


Sarà presentato in anteprima alla 65esima edizione del Festival di Cannes nella sezione Official Selection Out of Competition il primo lungometraggio di animazione diretto da Patrice Leconte, tratto dal romanzo “Les magasin des Suicides” di Jean Teule – The Suicide Shop. Patrice Leconte, regista e fumettista francese classe 1947, firma l’adattamento del suo primo film […]

Sarà presentato in anteprima alla 65esima edizione del Festival di Cannes nella sezione Official Selection Out of Competition il primo lungometraggio di animazione diretto da Patrice Leconte, tratto dal romanzo “Les magasin des Suicides” di Jean TeuleThe Suicide Shop.

Patrice Leconte, regista e fumettista francese classe 1947, firma l’adattamento del suo primo film d’animazione in 3D, tratto dall’esilarante racconto di Jean Teulé. The Suicide Shop è una commedia noir che affronta ironicamente la tematica della morte, ribaltando completamente il suo significato e creando un irresistibile effetto comico.

La proiezione di The Suicide Shop si terrà giovedì 24 Maggio alle ore 15:00 presso la Salle du 60ème. Successivamente, il film sarà distribuito da Videa nel corso del 2012 ed è una co-produzione tra Francia, Canada e Belgio e Italia.

La sinossi ufficiale del film recita come segue:

Una coppia gestisce un negozio di famiglia un po’ particolare: si occupa infatti di fornire gli strumenti corretti al popolo degli aspiranti suicidi. Come ogni coppia che si rispetti hanno tre figli: Vincent (come van Gogh), Marilyn (come la Monrooe) e Alan (come Alan Mathison Turing): tutti personaggi morti suicidi. Per rispettare il buon nome del negozio tutto deve avere un aspetto di circostanza. Unico neo del sistema sarà il piccolo Alan che nasce con il sorriso e l’ottimismo piu’ incontenibile del mondo. I genitori, che tanto si daranno da fare per incupire il proprio figlio minore, ne passeranno di tutti i colori.

Impostazioni privacy