The Voice of Italy 2016
The Voice of Italy 2016

The Voice of Italy 2016: Alice Paba ha vinto


Alice Paba, diciannovenne di Tolfa, ha vinto The Voice of Italy 2016.

Alice Paba, la diciannovenne di Tolfa (RM), è la vincitrice di The Voice of Italy 2016, il talent di Rai2 condotto da Federico Russo.

Tre new entry e un ritorno nella quarta edizione di The Voice of Italy, in onda dal 24 febbraio 2016, in prima serata, su Rai 2, fino alla finale del 23 maggio. Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali sono i coach che hanno guidato le squadre della nuova edizione della trasmissione strutturata sempre su quattordici appuntamenti in prima serata con la musica italiana ed internazionale, con cover di brani leggendari e hit del momento suonate live, in un percorso sviluppato in quattro fasi. Si è partiti con la formazione dei diversi team nelle sei Blind Audition (una in più rispetto all'edizione precedente). Si è passati poi alla "scrematura" con le due Battle, i duelli tra i componenti della stessa squadra. Confermata in questa fase l'opzione Steal: il cantante eliminato da un coach poteva essere recuperato da un altro e inserito nella sua squadra. A seguire la fase dei due Knock Out ed infine la fase finale dello show con i quattro Live, in onda da mercoledì 4 maggio in prima serata su Rai2. Finale lunedì 23 maggio alle 21.15 su Rai2.

ALICE PABA HA VINTO THE VOICE OF ITALY 2016. Da piccola odiava la musica perché i genitori organizzavano a casa dei mega karaoke con un sacco di gente e lei non li sopportava, scappava in camera. Poi un giorno a scuola le hanno insegnato l'inno nazionale e lei per giorni non è riuscita a toglierselo dalla testa, continuava a cantare "Fratelli d'Italia" e ne faceva versioni beatbox. Suona la chitarra da autodidatta e studia canto da quando aveva 8 anni. La sua prima canzone l'ha cantata in chiesa durante un concertino del gruppo Scout a cui apparteneva. "Il canto è l'unica cosa che mi fa sentire al posto mio, mentre di solito, durante la vita normale, mi sento confusa". Ha già scritto 11 pezzi inediti e li ha registrati alla Siae, l'ha aiutata suo zio che fa il poliziotto ma nel tempo libero si dedica alla musica, scrivono insieme. Ha anche un duo con un chitarrista e canta in un gruppo rock. Oltre al canto ama dipingere, ha fatto il liceo artistico. Per la sua Blind Audition canta "Toxic" di Britney Spears, facendo girare Dolcenera e Max Pezzali, scegliendo poi il #TeamDolcenera Affronta la Battle contro Agata Aquilina e Sara Caratelli cantando "Svalutation" di Adriano Celentano. Sfida ai Knockout Annamaria Castaldi cantando "Ma che freddo fa" di Nada. Al primo Live Show canta "A mano a mano" di Rino Gaetano e vince al Televoto contro Giorgia. Per il secondo Live Show canta "It's Oh so quiet" di Bjork e arriva in semifinale grazie al Televoto. In Semifinale porta "Almeno tu nell' Universo" di Mia Martini e duetta con Giusy Ferreri in "Io volevo te". Nella Finale, Alice vince al Televoto grazie anche al 60% del suo Coach.

#TVOI2016 | RIASSUNTO DELLA FINALE

La finalissima trasmessa in diretta Lunedì 23 maggio 2016 su Rai2 è stata seguita da 2 milioni 70 mila spettatori con il 10.47 di share e si è aperta con una performance corale dei quattro finalisti insieme alla band internazionale OneRepublic sulle note del loro successo "Counting stars". Nel corso della serata il gruppo statunitense ha proposto anche il nuovo singolo "Wherever I go".

I talenti finalisti, guidati dai coach Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, si sono dati battaglia sul palco di "The Voice of Italy" tra duetti, escuzioni di cover e interpretazioni dei quattro brani inediti: Tanya Borgese "7 Vite", Charles Kablan "Un Cuore Solo", Alice Paba "Parlerò d'amore" ed Elya Zambolin "Evelyn".

Dopo le performance Tanya Borgese ha dovuto lasciare il programma. Le Voci rimaste hanno riproposto il brano con il quale hanno superato la Blind Audition: Charles Kablan "Hello" di Adele, Alice Paba "Toxic" di Britney Spears, Elya Zambolin "Mondo" di Cesare Cremonini. La giovane cantautrice francese Jain ha interpretato il suo brano di successo "Come".

La chiusura del televoto ha decretato l'uscita di Elya Zambolin.

Charles Kablan e Alice Paba si sono poi sfidati cantando il proprio cavallo di battaglia: "Lay me down" di Sam Smith e "A mano a mano" di Rino Gaetano.

Hanno poi duettato con lo Special Coach Francesca Michielin, Charles Kablan sulle note di "L'amore esiste" e Alice Paba sul brano "Nessun grado di separazione".

Alla fine il pubblico da casa, attraverso il Televoto, ha eletto la diciannovenne Alice Paba di Tolfa (RM) vincitrice di The Voice of Italy 2016.


#TVOI2016 | LIVE #4 | FINALE | 23 MAGGIO

Tanya Borgese (di Polistena, RC – Team Carrà), Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG – Team Killa), Alice Paba (di Tolfa, RM – Team Dolcenera), Elya Zamboloin (di Monselice, PD – Team Pezzali): sono le quattro Voci protagoniste dell'ultima e decisiva puntata di "The Voice of Italy", in onda lunedì 23 maggio alle 21.15 su Rai2.

Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali affrontano l'ultimo appuntamento, condotto da Federico Russo, ciascuno con il proprio Talento arrivato in finale e si daranno battaglia per portarlo alla vittoria.I quattro finalisti, accompagnati dalla band dal vivo, proporranno per la prima volta anche i loro brani inediti.

La Special Coach Francesca Michielin torna a "The Voice" dopo l'esperienza dell'Eurovision Song Contest 2016 e duetterà insieme ai ragazzi due dei suoi successi "Nessun grado di separazione" e " L'amore non esiste".
Super ospiti internazionali gli OneRepublic, il gruppo statunitense guidato dal frontman Ryan Tedder, che tornano in Italia con il nuovo singolo "Wherever I Go" e Jain la cantautrice francese fenomeno pop del momento che sta spopolando con il suo singolo "Come" e lo proporrà durante la serata.

Sarà solo il pubblico da casa, attraverso il televoto a decretare il vincitore di "The Voice of Italy" che si aggiudicherà un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia.

Il sistema di Televoto: dopo l'esibizione dei 4 finalisti, sarà comunicato lo "stop" al televoto, aperto in precedenza al termine della semifinale. I tre più votati passeranno alla fase successiva. Il meno votato sarà eliminato. I tre Talenti ancora in gara saranno giudicati dal pubblico attraverso una nuova sessione di televoto a cui verranno sommati i voti ottenuti nella precedente votazione: il meno votato sarà eliminato mentre i primi due passeranno alla fase successiva e si giocheranno la vittoria. Il televoto, a cui verranno sommati gli esiti dei precedenti, decreterà il vincitore di "The Voice of Italy 2016".
In caso di ex-aequo: Qualora ricorra un ex-aequo, a seguito della somma dei risultati del Televoto, passerà alla fase successiva il Talento che avrà conseguito il maggior numero di televoti nell'ultima sessione di votazione realizzata. In caso di ulteriore persistenza di ex-aequo verrà aperta una nuova sessione di votazione limitata ai Talenti che hanno ottenuto lo stesso risultato: passerà il Talento più votato e non si terrà conto dei televoti di questa specifica sessione nel prosieguo della gara.

Durante la trasmissione Angelina interagirà con lo studio dalla web room dando voce agli utenti dei social che commenteranno in diretta. Sui social il talent è attivo su Facebook /thevoiceufficiale; Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; lnstagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy e Snapchat TVOI.

Dagli studi di Rai Radio2, Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso commenteranno la finale insieme ad un team di blogger, critici musicali e addetti ai lavori.


#TVOI2016 | LIVE #3 | SEMIFINALE | 16 MAGGIO

Lunedì 16 maggio alle 21.15 su Rai2, dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, Federico Russo conduce la semifinale di The Voice of Italy 2016.

Durante la settimana le otto Voci si sono preparate a lungo e ora è rimasto solo un ostacolo da superare per raggiungere la finale: convincere il pubblico e i Coach.

Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali hanno messo a disposizione dei ragazzi tutta la loro esperienza e li hanno consigliati al meglio per affrontare queste ultime decisive sfide. La puntata sarà ricca di ospiti e gli otto semifinalisti avranno l'opportunità di misurarsi con altrettanti artisti italiani duettando con loro: Annalisa, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt e gli Zero Assoluto. L'ospite internazionale della serata è Jasmine Thompson, la giovane cantante britannica accompagnerà i Talenti in un'esibizione corale.

In questa puntata ogni Coach avrà a disposizione 100 punti: 60 andranno al Talento preferito e 40 all'altro. Il pubblico, attraverso il televoto (894.001 da telefono fisso e 475.475.0 da telefono mobile), completerà il verdetto. La somma dei due voti decreterà le 4 Voci, una per ogni Team, che si giocheranno la finale. Al termine della puntata sarà aperta una nuova sessione di televoto valida tutta la settimana, in cui sarà possibile esprimere la propria preferenza per i 4 finalisti di "The Voice of Italy".

I team della Semifinale:
TEAM CARRÀ: Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania).
TEAM DOLCENERA: Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC).
TEAM KILLA: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG).
TEAM PEZZALI: Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).

IL SISTEMA DI VOTAZIONE 3° LIVE – SEMIFINALE – 16 maggio
Si sfideranno le due Voci ancora in gara di ogni squadra, il Coach attribuirà 60 punti al Talento preferito e 40 punti all'altro; il pubblico deciderà attraverso il Televoto. La somma in percentuale della votazione del Coach e del risultato ottenuto nel Televoto determinerà chi della squadra accederà direttamente alla finale.
Al termine della puntata verrà aperta una nuova sessione di televoto di durata settimanale in cui sarà possibile votare i 4 finalisti.

In caso di ex-aequo:
durante la settimana fra il terzo e il quarto Live sarà il Televoto a decretare chi può continuare la gara; durante la finale, passerà il Talento che avrà conseguito il maggior numero di televoti nell'ultima sessione di votazione realizzata, in caso di ulteriore persistenza di ex-aequo verrà aperta una nuova votazione e passerà il Talento più votato.


#TVOI2016 | LIVE #2 | 11 MAGGIO

Mercoledì 11 maggio, alle 21.15, su Rai2 dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, Federico Russo conduce il secondo appuntamento dei Live di "The Voice of Italy".

Ospiti della serata saranno Malika Ayane e Giorgio Moroder. La cantautrice milanese, dopo il suo ultimo album "Naif" e un tour sold out, arriva sul palco di The Voice per interpretare insieme ai ragazzi in gara due dei suoi brani più celebri. Mentre l'artista di musica elettronica, Moroder, vincitore di tre Premi Oscar per le colonne sonore di "Flashdance", "Top Gun" e "Fuga di Mezzanotte",  accompagnerà i Talenti in una esibizione. 

Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali sono pronti a schierare le Voci del proprio team, assistendo alle esibizioni e incoraggiando i propri ragazzi. I 12 Talenti rimasti in gara, tre per ogni Team, si sfideranno accompagnati dalla band dal vivo e dovranno convincere il pubblico da casa che, attraverso il televoto, potrà esprimere la propria preferenza. Due le Voci che proseguiranno la gara: una scelta con il televoto e l'altra salvata dal Coach. 

I team del secondo live:
TEAM CARRÀ: Beatrice Ferrantino (Nova Milanese, MB); Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania).
TEAM DOLCENERA: Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC); Giorgia Alò (di Londra, nata a Roma).
TEAM KILLA: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Roberta Nasti (Napoli); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG).
TEAM PEZZALI: Davide Carbone (Milano); Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).

Gli 8 Talenti che rimarranno in gara al termine di questa puntata si affronteranno nella semifinale in onda lunedì 16 maggio e le 4 Voci che passeranno il turno si giocheranno la vittoria nella finalissima di lunedì 23 maggio. 

IL SISTEMA DI VOTAZIONE 2° LIVE – 11 maggio
I 3 Talenti ancora in gara di ciascuna squadra saranno giudicati dagli spettatori da casa attraverso il Televoto: il più votato sarà promosso al terzo Live. Il Coach sceglierà, tra i 2 rimasti, il Talento da promuovere. Al termine della puntata avremo 2 Talenti per squadra che prenderanno parte al terzo Live.

In caso di ex-aequo:
Nei primi due Live sarà il Coach a decidere il Talento che passerà alla fase successiva; nel terzo passerà chi avrà ottenuto il maggior numero di televoti; durante la settimana fra il terzo e il quarto Live sarà il Televoto a decretare chi può continuare la gara; durante la finale, passerà il Talento che avrà conseguito il maggior numero di televoti nell'ultima sessione di votazione realizzata, in caso di ulteriore persistenza di ex-aequo verrà aperta una nuova votazione e passerà il Talento più votato.


#TVOI2016 | LIVE #1 | 4 MAGGIO

Hanno ascoltato le voci fin dalle Blind Audition, hanno scelto i componenti dei propri Team e hanno dovuto eliminarne alcuni alle Battle. Infine, dopo aver preparato ed esaminato attentamente le voci in gara durante i Knockout, si sono ritrovati davanti a scelte difficili per arrivare a 4 finalisti per ogni Team. Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, ora, affrontano il momento decisivo con i 16 finalisti: il 4 maggio iniziano i "Live" di "The Voice of Italy" e, alla fine, uno solo sarà il vincitore, che si aggiudicherà un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia. Quattro appuntamenti in diretta condotti da Federico Russo. Anche il pubblico diventa protagonista: durante le dirette sarà il Televoto a decretare gli esiti di ogni sfida.

I team in gara:
TEAM CARRÀ: Beatrice Ferrantino (Nova Milanese, MB); Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania); Foxy Ladies (Villanova del Ghebbo, RO).
TEAM DOLCENERA: Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC); Giorgia Alò (di Londra, nata a Roma); Edith Brinca (di Iasi, Romania, vive a Verbania).
TEAM KILLA: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Roberta Nasti (Napoli); Giuliana Ferraz (Bollate, MI); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG).
TEAM PEZZALI: Francesca Basaglia (Cavezzo, MO); Davide Carbone (Milano); Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).
Durante la puntata Angelina interagirà con lo studio dalla web room dando voce agli utenti dei social che commenteranno in diretta. Sui social il programma è attivo su Facebook /thevoiceufficiale; Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; lnstagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy e Snapchat TVOI.

#TVOI SOCIAL: La V-Reporter Angelina interagisce con il pubblico via web, attraverso il sito ufficiale. Sui social il programma è attivo su: Facebook /thevoiceufficiale; Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; Instagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy.e Snapchat TVOI. Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di "THE VOICE of Italy", Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso, commentano ogni puntata del programma.

IL SISTEMA DI VOTAZIONE 1° LIVE – 4 maggio
4 Talenti della stessa squadra si affronteranno in due sfide e saranno giudicati dagli spettatori da casa attraverso il Televoto: il più votato in ciascuna delle 2 sfide, accederà al secondo Live. Successivamente il Coach sceglierà, tra i 2 rimasti, il Talento da promuovere. Al termine della puntata avremo 3 Talenti per squadra che prenderanno parte al secondo Live.


#TVOI2016 | KO 1 | 20 APRILE

Nuovi duelli nella terza fase di "The Voice of Italy", quella dei knockout. Mercoledì 20 aprile, alle 21.15, su Rai2, dallo Studio 2000 di Via Mecenate a Milano, Federico Russo darà il via al primo dei due appuntamenti con i KO, ultime e decisive sfide prima dei Live.

Per Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali le scelte sono sempre più difficili, i ragazzi all'interno dei team sono sempre meno e i Coach dovranno scegliere due Voci della propria squadra e farle duellare. Al termine del confronto, il coach eliminerà uno dei due talenti, senza possibilità di ripescaggio.

Le Voci si sfideranno con il proprio "cavallo di battaglia" supportate dalla band dal vivo, una grande occasione per dimostrare di avere la stoffa per conquistare l'accesso ai Live.

La composizione dei Team:

TEAM CARRÀ: Beatrice Ferrantino (Nova Milanese, MB), Manuel Aspidi (Nato a Livorno, vive a Roma), Samuel Pietrasanta (Catania), Francesca Profico (Gagliano del Capo, LE), Alessia Langella (San Giuseppe Vesuviano, NA), Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, RO), Tanya Borgese (Polistena, RC), Katy Desario (nata a Noicattaro, BA, vive a Milano).

TEAM DOLCENERA: Luca De Gregorio (nato a Campobasso vive a Milano), Massimo Cantisani (nato a Latronico, PZ, Vive a Roma), Giorgia Alò (di Londra, nata a Roma), Alice Paba (Tolfa, RM), Joe Croci (Lusurasco, PC), Edith Brinca (di Iasi, Romania, vive a Verbania), Annamaria Castaldi (Olbia), Cristina di Pietro (Rimini).

TEAM KILLA: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma), Giuliana Ferraz (Bollate, MI), Debora Cesti (Milano), Pino Giordano (di Volla, NA), Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG), William Prestigiacomo (Roma), Roberta Nasti (Napoli), Ivan Giancarlo Giannini (Torino).

TEAM PEZZALI: Claudio Cera (Roma), Elya Zambolin (Monselice, PD), Giuseppe Citarelli (Bari), Francesca Basaglia (Cavezzo, MO), Cristiano Carta (Roma), Davide Carbone (Milano), Viviana Colombo (Lentate sul Seveso, MB), iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).


#TVOI2016 | BATTLE 1 | 13 APRILE

Nella seconda ed ultima Battle di " The Voice oh Italy", condotta come sempre da Federico Russo, che ha ottenuto su Rai2 un ascolto di 2 milioni 137 mila telespettatori e 10% di share, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali hanno fatto scontrare sul ring i ragazzi che hann allenato per decidere chi eliminarne a suon di round. Anche questa settimana un grande sostegno e una forte carica sono giunti dagli Special Coach Piero Pelù, Giorgio Moroder, Patty Pravo e Francesca Michielin che hanno affiancato i team durante le prove.

Su 48 talenti 16 passano alla fase dei Knockout e 2 continuano il proprio sogno grazie all'opzione Steal utilizzata questa volta da Emis Killa che ha aggiunto al suo team Ivan Giancarlo Giannini e da Dolcenera che ha "rubato" Cristina Di Pietro, entrambi eliminati dal Coach Pezzali.

Le Voci che accedono ai Knockout:

TEAM CARRÀ: Beatrice Ferrantino (Nova Milanese, MB) con "Bailando" di Enrique Iglesias, Manuel Aspidi (Nato a Livorno, vive a Roma) con "Regina di cuori" dei Litfiba, Samuel Pietrasanta (Catania) con "Guerriero" di Marco Mengoni, Francesca Profico (Gagliano del Capo, LE) con "Greatest love of all" di Whitney Houston, Alessia Langella (San Giuseppe Vesuviano, NA) con "Viva la vida" dei Coldplay, Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, RO) con "Tutta mia la città" nella versione di Giuliano Palma & The Bluebeaters, Tanya Borgese (Polistena, RC) con "Livin' on a prayer" di Bon Jovi, Katy Desario (nata a Noicattaro BA, vive a Milano).

TEAM DOLCENERA: Luca De Gregorio (nato a Campobasso vive a Milano) con "Against all odds" di Phil Collins, Massimo Cantisani (nato a Latronico,PZ, Vive a Roma) con "When I was your man" di Bruno Mars, Giorgia Alò (di Londra, nata a Roma) con"Russian roulette" di Rihanna, Alice Paba (Tolfa, RM) con "Svalutation" di Celentano, Joe Croci (Lusurasco, PC) con "Wake me up" di Avicii, Edith Brinca (di Iasi, Romania, vive a Verbania) con "La fine" di Tiziano Ferro, Annamaria Castaldi (Olbia) con "Spaccacuore" nella versione di Laura Pausini. Grazie all'opzione STEAL il team Dolcenera si arricchisce della voce di Cristina di Pietro (Rimini) con "La prima cosa bella" di Nicola di Bari, eliminata dal team Pezzali.

TEAM KILLA: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma) con "Blame it on the boogie"di The Jackson, Giuliana Ferraz (Bollate, MI) con "Demons" di Imagine Dragons, Debora Cesti (Milano) con "Amore disperato" di Nada, Pino Giordano (di Volla, NA) con "El perdon" di Nicky Jam & Enrique Iglesias, Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG) con "In the night" di The Weekend, William Prestigiacomo (Roma) con "For once in my life" di Stevie Wonder, Roberta Nasti (Napoli) con "Il paradiso" di Patty Pravo. Rientra grazie all'opzione STEAL Ivan Giancarlo Giannini (Torino) con "Learn to fly" dei Foo Fighters, eliminato dal team Pezzali.

TEAM PEZZALI: Claudio Cera (Roma) con "Learn to fly" dei Foo Fighters, Elya Zambolin (Monselice, PD) con "A sky full of stars" dei Coldplay, Giuseppe Citarelli (Bari) con "La prima cosa bella" di Nicola Di Bari, Francesca Basaglia (Cavezzo, MO) con "Story of my life" degli One Direction, Cristiano Carta (Roma) con "Ti porto via con me" di Jovanotti, Davide Carbone (Milano) con "Se tu non torni" di Miguel Bosè, Viviana Colombo (Lentate sul Seveso, MB) con "Hold my hand" di Jess Glynne, iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia) con "Viva la vida" dei Coldplay.

Tutto è pronto per l'appuntamento di mercoledì 20 aprile con i duelli dei Knockout.


#TVOI2016 | BATTLE 1 | 6 APRILE

Dopo le sei Blind Audition, i team di The Voice of Italy 2016 sono al completo. Mercoledì 6 aprile, alle 21.05, su Rai2, dal nuovo allestimento dello Studio 2000 di Via Mecenate a Milano, Federico Russo presenta la prima delle due Battle di "The voice of Italy".

Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali faranno salire sul ring, per ogni round, tre talenti della propria squadra che si scontreranno sul medesimo brano, sempre accompagnati dalla band dal vivo. Grazie al meccanismo dello Steal, utilizzabile una volta sola da ogni coach, i talenti eliminati potranno essere ripescati. Soltanto uno dei tre accederà ai Knock Out.

In questa fase ogni team sarà affiancato da uno Special Coach che ha il compito di "allenare" le Voci: Piero Pelù per il team di Raffaella Carrà, Giorgio Moroder per il team di Dolcenera, Patty Pravo per il team di Emis Killa e Francesca Michielin per il team di Max Pezzali.

I team al completo:

TEAM CARRÀ: Rosaria Mallardo (Giuliano in Campania, NA), Armand Curameng (nato nelle Filippine, vive a Palermo), Fabio De Gennaro (nato a Bitonto, BA vive a Roma), Beatrice Ferrantino (Nova Milanese, MB), Erika Finotti (Siziano, PV), Ottavia Bruno (Brescia), Federica Vincenti (Parabita, LE), Irene Colzani (Calenzano, FI), Alessia Langella (San Giuseppe Vesuviano, NA), Francesca Profico (Gagliano del Capo, LE), Elisa Maffenini (Cuveglio, VA), Bruna Zaccaro (Matera), Valentino Bianconi (Pignola, PZ), Daniele Soffiani (Roma), Tanya Borgese (Polistena, RC), Cristina Ambu (Selargius CA, vive a Dueville VI), Andrea Palmieri (Roma), iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia), Manuel Aspidi (di Livorno vive a Roma), Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, RO), Samuel Pietrasanta (Catania)

TEAM DOLCENERA: Rocco Fiore (Potenza), Mattia Sciascia (Fermignano, PU), Edith Brinca (di Iasi, Romania, vive a Verbania), Enrico Bernardo (Nola), Luca De Gregorio (Campobasso), Joe Croci (Lusurasco, PC), Agata Aquilina (Ribera, AG), Giulia Franceschini (Padova), Frank Polucci (Guidonia, RM), Alice Paba (Tolfa, RM), Greta Squillace (Bruino, TO); Danylo Palyeyev Barmansky (nato a Kiev, vive a Catania), Agnese Cacciola – Neja (Collegno, TO), Domenico Caringella (Valenzano, BA), Massimo Cantisani (nato a Latronico, PZ, vive a Roma), Sara Caratelli (Colleferro, RM), Chiara Granetto (Albaredo D'Adige, VR), Stephanie Riondino (Genova), Annamaria Castaldi (Olbia), Giorgia Alò (nata a Roma, vive a Londra), Fabio De Vincente (Torino)

TEAM KILLA: Roxana Ene (nata in Romania, vive a Roma), Claudio Di Cicco (Latina), Gianfrancesco Cataldo (Benevento), Marta Pilia (nata in Sardegna, vive a Torino), Salvo Matarazzo (Canicattini Bagni, SR), Jennifer Vargas Antela (L'Avana Cuba), Mirko Ciulla (Palermo), Viviana Buonomo (Pomigliano D'Arco, NA), Frances Alina Ascione (Nata a Burbank, Los Angeles vive a Roma), Giuseppe Giordano (Volla, NA), Veronica Moscara (Lecce), Roberta Nasti (Napoli), Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG), Giorgia Papasidero (Roma), Corinne Marchini (Torino), William Prestigiacomo (Roma), Giuliana Ferraz (Bollate, MI), Marta Pedoni (Sassari), Debora Cesti (Milano), Davide Ruda (Alghero), Mariangela Corvino (Foggia)

TEAM PEZZALI: Giuseppe Citarelli (Bari), Cristina Cascone (Roma), Cristina Di Pietro (Rimini), Elisa Meo (Treviso), Francesca Basaglia (Cavezzo, MO), Noemi Castagnanova (Brindisi), Valentina Buccinnà (Lamezia Terme), Ivan Giancarlo Giannini (Torino), Viviana Colombo (Lentate sul Seveso, MB), Mirko Adinolfi (Verona), Davide Carbone (Milano), Katy Desario (nata a Noicattaro BA, vive a Milano), Andrea Cerrato (Asti), Clara Aceti (Seveso, MB), Claudio Cera (Roma), Kimia Ghorbani (Iraniana, vive a Bologna), Elya Zambolin (Monselice, PD), Kevin Pappano (Torino), Cristiano Carta (Roma), Aurora Lecis (Samassi, CA), Virna Marangoni (Bergantino, RO).


#TVOI2016 | BLIND 6 | 30 MARZO

Federico Russo, dallo studio del Centro di Produzione Tv Rai di Via Mecenate a Milano, presenta la sesta ed ultima Blind Audition di "The Voice of Italy", in onda mercoledì 30 marzo alle 21.15 su Rai2. La ricerca delle Voci migliori impegnerà i 4 coach, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, sempre più agguerriti nel volersi aggiudicare i talenti che si esibiranno sul palco. Ogni artista dovrà dare il meglio di se per assicurarsi l'ambito posto in squadra, interpretando successi italiani e internazionali supportati dalla band dal vivo, nella speranza che almeno uno dei coach prema il fatidico "bottone rosso".

Le voci e i team di appartenenza dopo la quinta puntata sono:

TEAM CARRÀ: Erika Finotti (Siziano, PV), Ottavia Bruno (Brescia), Federica Vincenti (Parabita, LE), Irene Colzani (Calenzano, FI), Alessia Langella (San Giuseppe Vesuviano, NA), Francesca Profico (Gagliano del Capo, LE), Elisa Maffenini (Cuveglio, VA), Bruna Zaccaro (Matera), Valentino Bianconi (Pignola, PZ), Daniele Soffiani (Roma), Tanya Borgese (Polistena, RC), Cristina Ambu (Selargius CA, vive a Dueville VI), Andrea Palmieri (Roma), iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia), Manuel Aspidi (di Livorno vive a Roma), Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, RO), Samuel Pietrasanta (Catania)

TEAM DOLCENERA: Edith Brinca (di Iasi, Romania, vive a Verbania), Enrico Bernardo (Nola), Luca De Gergorio (Campobasso), Joe Croci (Lusurasco, PC), Agata Aquilina (Ribera, AG), Giulia Franceschini (Padova), Frank Polucci (Guidonia, RM), Alice Paba (Tolfa, RM), Greta Squillace (Bruino, TO); Danylo Palyeyev Barmansky (nato a Kiev, vive a Catania), Agnese Cacciola – Neja (Collegno, TO), Domenico Caringella (Valenzano, BA), Massimo Cantisani (nato a Latronico, PZ, vive a Roma), Sara Caratelli (Colleferro, RM), Chiara Granetto (Albaredo D'Adige, VR), Stephanie Riondino (Genova), Annamaria Castaldi (Olbia), Giorgia Alò (nata a Roma, vive a Londra), Fabio De Vincente (Torino)

TEAM KILLA: Salvo Matarazzo (Canicattini Bagni, SR), Jennifer Vargas Antela (L'Avana Cuba), Mirko Ciulla (Palermo), Viviana Buonomo (Pomigliano D'Arco, NA), Frances Alina Ascione (Nata a Burbank, Los Angeles vive a Roma), Giuseppe Giordano (Volla, NA), Veronica Moscara (Lecce), Roberta Nasti (Napoli), Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG), Giorgia Papasidero (Roma), Corinne Marchini (Torino), William Prestigiacomo (Roma), Giuliana Ferraz (Bollate, MI), Marta Pedoni (Sassari), Debora Cesti (Milano), Davide Ruda (Alghero), Mariangela Corvino (Foggia)

TEAM PEZZALI: Elisa Meo (Treviso), Francesca Basaglia (Cavezzo, MO), Noemi Castagnanova (Brindisi), Valentina Buccinnà (Lamezia Terme), Ivan Giancarlo Giannini (Torino), Viviana Colombo (Lentate sul Seveso, MB), Mirko Adinolfi (Verona), Davide Carbone (Milano), Katy Desario (nata a Noicattaro BA, vive a Milano), Andrea Cerrato (Asti), Clara Aceti (Seveso, MB), Claudio Cera (Roma), Kimia Ghorbani (Iraniana, vive a Bologna), Elya Zambolin (Monselice, PD), Kevin Pappano (Torino), Cristiano Carta (Roma), Aurora Lecis (Samassi, CA), Virna Marangoni (Bergantino, RO)


#TVOI2016 | BLIND 5 | 23 MARZO

Federico Russo, dallo studio del Centro di Produzione Tv Rai di Via Mecenate a Milano, presenta la quinta Blind Audition di "The Voice of Italy", in onda mercoledì 23 marzo alle 21.15 su Rai2. La ricerca delle Voci migliori impegnerà i 4 coach, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, sempre più agguerriti nel volersi aggiudicare i talenti che si esibiranno sul palco. Ogni artista dovrà dare il meglio di se per assicurarsi l'ambito posto in squadra, interpretando successi italiani e internazionali supportati dalla band dal vivo, nella speranza che almeno uno dei coach prema il fatidico "bottone rosso".

Le voci e i team di appartenenza dopo la quarta puntata sono:

TEAM CARRÀ: Alessia Langella (San Giuseppe Vesuviano, NA), Francesca Profico (Gagliano del Capo, LE), Elisa Maffenini (Cuveglio, VA), Bruna Zaccaro (Matera), Valentino Bianconi (Pignola, PZ), Daniele Soffiani (Roma), Tanya Borgese (Polistena, RC), Cristina Ambu (Selargius CA, vive a Dueville VI), Andrea Palmieri (Roma), iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia), Manuel Aspidi (di Livorno vive a Roma), Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, RO), Samuel Pietrasanta (Catania).

TEAM DOLCENERA: Joe Croci (Lusurasco, PC), Agata Aquilina (Ribera, AG), Giulia Franceschini (Padova), Frank Polucci (Guidonia, RM), Alice Paba (Tolfa, RM), Greta Squillace (Bruino, TO); Danylo Palyeyev Barmansky (nato a Kiev, vive a Catania), Agnese Cacciola – Neja (Collegno, TO), Domenico Caringella (Valenzano, BA), Massimo Cantisani (nato a Latronico, PZ, vive a Roma), Sara Caratelli (Colleferro, RM), Chiara Granetto (Albaredo D'Adige, VR), Stephanie Riondino (Genova), Annamaria Castaldi (Olbia), Giorgia Alò (nata a Roma, vive a Londra), Fabio De Vincente (Torino).

TEAM KILLA: Frances Alina Ascione (Nata a Burbank, Los Angeles vive a Roma), Giuseppe Giordano (Volla, NA), Veronica Moscara (Lecce), Roberta Nasti (Napoli), Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG), Giorgia Papasidero (Roma), Corinne Marchini (Torino), William Prestigiacomo (Roma), Giuliana Ferraz (Bollate, MI), Marta Pedoni (Sassari), Debora Cesti (Milano), Davide Ruda (Alghero), Mariangela Corvino (Foggia).

TEAM PEZZALI: Ivan Giancarlo Giannini (Torino), Viviana Colombo (Lentate sul Seveso, MB), Mirko Adinolfi (Verona), Davide Carbone (Milano), Katy Desario (nata a Noicattaro BA, vive a Milano), Andrea Cerrato (Asti), Clara Aceti (Seveso, MB), Claudio Cera (Roma), Kimia Ghorbani (Iraniana, vive a Bologna), Elya Zambolin (Monselice, PD), Kevin Pappano (Torino), Cristiano Carta (Roma), Aurora Lecis (Samassi, CA), Virna Marangoni (Bergantino, RO).


#TVOI2016 | BLIND 4 | 16 MARZO

Federico Russo, dallo studio del Centro di Produzione Tv Rai di Via Mecenate a Milano, presenta la quarta Blind Audition di "The Voice of Italy", in onda mercoledì 16 marzo alle 21.15 su Rai2. La ricerca delle Voci migliori impegnerà i 4 coach, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, sempre più agguerriti nel volersi aggiudicare i talenti che si esibiranno sul palco. Ogni artista dovrà dare il meglio di se per assicurarsi l'ambito posto in squadra, interpretando successi italiani e internazionali supportati dalla band dal vivo, nella speranza che almeno uno dei coach prema il fatidico "bottone rosso".

Le voci e i team di appartenenza dopo la terza puntata sono:

TEAM CARRÀ: Valentino Bianconi (Pignola, PZ), Daniele Soffiani (Roma), Tanya Borgese (Polistena, RC), Cristina Ambu (Selargius CA, vive a Dueville VI), Andrea Palmieri (Roma), iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia), Manuel Aspidi (di Livorno vive a Roma), Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, Rovigo), Samuel Pietrasanta (Catania).

TEAM DOLCENERA: Alice Paba (Tolfa, RM), Greta Squillace (Bruino, TO); Danylo Palyeyev Barmansky (nato a Kiev, vive a Catania), Agnese Cacciola – Neja (Collegno, To), Domenico Caringella (Valenzano, BA), Massimo Cantisani (nato a Latronico, Potenza, vive a Roma), Sara Caratelli (Colleferro, Roma), Chiara Granetto (Albaredo D'Adige, Verona), Stephanie Riondino (Genova), Annamaria Castaldi (Olbia), Giorgia Alò (nata a Roma, vive a Londra), Fabio De Vincente (Torino).

TEAM KILLA: Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG), Giorgia Papasidero (Roma), Corinne Marchini (Torino), William Prestigiacomo (Roma), Giuliana Ferraz (Bollate, Milano), Marta Pedoni (Sassari), Debora Cesti (Milano), Davide Ruda (Alghero), Mariangela Corvino (Foggia).

TEAM PEZZALI: Davide Carbone (Milano), Katy Desario (nata a Noicattaro BA, vive a Milano), Andrea Cerrato (Asti), Clara Aceti (Seveso, Monza e Brianza), Claudio Cera (Roma), Kimia Ghorbani (Iraniana, vive a Bologna), Elya Zambolin (Monselice, Padova), Kevin Pappano (Torino), Cristiano Carta (Roma), Aurora Lecis (Samassi, Cagliari), Virna Marangoni (Bergantino, Rovigo).


#TVOI2016 | BLIND 3 | 9 MARZO

Terza Blind Audition per i 4 coach, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, che stanno cercando le voci migliori per rendere il proprio team più competitivo possibile. La ricerca di nuovi talenti continua nella terza puntata di The Voice of Italy 2016, in onda mercoledì 9 marzo alle 21.15 su Rai2 e condotta da Federico Russo.

Ogni artista ha a disposizione 90 secondi per conquistare un posto, esibendosi live con brani italiani ed internazionali accompagnati dalla band dal vivo. Le voci e i team di appartenenza dopo la seconda puntata di "The Voice Of Italy": 

Team Carrà: Andrea Palmieri (Roma), iWolf  (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia), Manuel Aspidi (di Livorno vive a Roma), Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, Rovigo), Samuel Pietrasanta (Catania).

Team Dolcenera: Massimo Cantisani (nato a Latronico, Potenza, vive a Roma), Sara Caratelli (Colleferro, Roma), Chiara Granetto (Albaredo D'Adige, Verona), Stephanie Riondino (Genova), Annamaria Castaldi (Olbia), Giorgia Alò (nata a Roma, vive a Londra), Fabio De Vincente (Torino). 

Team Killa: William Prestigiacomo (Roma), Giuliana Ferraz (Bollate, Milano), Marta Pedoni (Sassari), Debora Cesti (Milano), Davide Ruda (Alghero), Mariangela Corvino (Foggia). 

Team Pezzali: Clara Aceti (Seveso, Monza e Brianza), Claudio Cera (Roma), Kimia Ghorbani (Iraniana, vive a Bologna), Elya Zambolin (Monselice, Padova), Kevin Pappano (Torino), Cristiano Carta (Roma), Aurora Lecis (Samassi, Cagliari), Virna Marangoni (Bergantino, Rovigo). 


#TVOI2016 | BLIND 2 | 2 MARZO

Continuano le Blind Audition nel secondo appuntamento con The Voice of Italy 2016, mercoledì 2 marzo alle 21.15 su Rai2. Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, chiamati a esprimersi sulle Voci: a loro il compito di scegliere o meno il talento premendo il bottone rosso. Ogni artista ha a disposizione 90 secondi per dare il meglio di se e conquistare i 4 coach, esibendosi live con cover di successi italiani ed internazionali e il supporto della band dal vivo. Durante la prima Blind Audition i coach hanno selezionato 12 talenti che sono entrati ufficialmente a far parte dei team di The Voice Of Italy.

Le voci scelte dopo la prima puntata e i team di appartenenza: Team Carrà: Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, Rovigo), Samuel Pietrasanta (Catania) Team Dolcenera: Annamaria Castaldi (Olbia), Giorgia Alò (nata a Roma, vive a Londra), Fabio De Vincente (Torino) Team Killa: Debora Cesti (Milano), Davide Ruda (Alghero), Mariangela Corvino (Foggia) Team Pezzali: Kevin Pappano (Torino), Cristiano Carta (Roma), Aurora Lecis (Samassi, Cagliari), Virna Marangoni (Bergantino, Rovigo).


#TVOI2016 | BLIND 1 | 24 FEBBRAIO

Miglior esordio nella storia del programma per la prima puntata di The Voice of Italy 2016, in onda in prima serata su Rai2 il 24 febbraio, che ha ottenuto il 14,74% di share pari a 3 milioni 149 mila telespettatori, risultando così il secondo programma più visto del prime time di mercoledì. Rispetto alla prima puntata dell'edizione 2015 il programma ha guadagnato due punti in termini di share. Con il 17.3% Rai2 è risultata la prima nel target 25-54 anni.
Per quanto riguarda Twitter, sono stati 11.683 gli utenti unici che commentando la prima puntata del programma sul social network hanno generato 62.678 tweet (superando la media di 50.000 tweet a puntata della passata edizione). #TVOI è stato al primo posto nei trending topics per tutta la durata della trasmissione.

Il programma condotto da Federico Russo, ha visto Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali impegnati nella scelta dei talenti durante la prima delle sei "Blind audition". Nel primo appuntamento della quarta stagione di The Voice of Italy 2016 su 15 talenti 12 sono entrati ufficialmente nei team dei quattro Coach. Nel corso della puntata Gigi D'Alessio, a sorpresa, ha voluto mettere alla prova i Coach fingendosi un concorrente ma nella speranza di essere riconosciuto. Raffaella Carrà e Max Pezzali non si sono lasciati ingannare e lo hanno "smascherato" appena ha iniziato a cantare.

Annamaria Castaldi (Olbia), Debora Cesti (Milano), Kevin Pappano (Torino), Cristiano Carta (Roma), Davida Ruda (Alghero), Giorgia Alò (di Londra, nata a Roma), Aurora Lecis (Samassi, Cagliari), Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, Rovigo), Mariangela Corvino (Foggia), Samuel Pietrasanta (Catania), Virna Marangoni (Bergantino, Rovigo), Fabio De Vincente (Torino) hanno conquistato un posto nelle 4 squadre di The Voice of Italy 2016.

I team di appartenenza delle prime Voci scelte.
Team Carrà: Sorelle Baccaglini, Samuel Pietrasanta
Team Dolcenera: Annamaria Castaldi, Giorgia Alò, Fabio De Vincente
Team Killa: Debora Cesti, Davide Ruda, Mariangela Corvino
Team Pezzali: Kevin Pappano, Cristiano Carta, Aurora Lecis, Virna Marangoni

Impostazioni privacy