The Walking Dead Cofanetto Collezione Edicola
The Walking Dead Cofanetto Collezione Edicola

The Walking Dead, Collezione DVD e Fumetti con Gazzetta dello Sport


La Collana 'The Walking Dead' con 15 Dvd da collezione per rivivere le prime Quattro stagioni della sertie tv e i fumetti dell'omonima graphic novel in edicola con Gazzatta dello Sport dal 29 Ottobre.

La serie The Walking Dead arriva in edizione da collezione: dvd e fumetti per la prima volta insieme nella collana "The Walking Dead" composta da 15 DVD in edicola con la Gazzetta dello Sport, che per la prima volta unisce i dvd della sertie tv più amata e seguita al mondo e i fumetti dell'omonima graphic novel, scritta da Robert Kirkman ed illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard, che hanno ispirato la serie stessa.

La serie televisiva che ha battuto tutti i record di ascolto e la serie a fumetti hit di vendita in tutto il mondo in una collezione inedita, con una nuova veste grafica e un cofanetto da collezione di 15 dvd, copertine inedite e contenuti aggiuntivi per il fumetto originale. Per appassionati famelici è una collezione da non perdere. Un'opera completa, "The Walking Dead" proposta da Gazzetta dello Sport, curata nei dettagli e ricca di contenuti extra, per la prima volta in edicola con tantissimi contenuti inediti. Ogni uscita costa 10,99 euro.

UPDATE: La collana si allarga: altri numeri seguiranno dopo la 15esima uscita, ad un prezzo ridotto. Per tutte le uscite: store.gazzetta.it

The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010, progettata dal regista Frank Darabont, e basata sull'omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman (anche produttore esecutivo dello show), illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicata dalla Image Comics. Rispetto al fumetto, di cui la serie segue le linee guida a livello di trama, Darabont ha affermato che la serie include molte novità nella storia, come ad esempio l'introduzione di alcuni personaggi inediti. Il primo episodio è stato trasmesso dal canale televisivo AMC il 31 ottobre 2010, durante il Fearfest. In Italia viene trasmessa, quasi in contemporanea, da Fox, su Sky.

The Walking Dead è un drama ricco di azione e suspense che racconta la storia di un gruppo di americani sopravvissuti a un'invasione di zombie. Guidati dal poliziotto Rick Grimes (interpretato dall'attore inglese Andrew Lincoln), i superstiti vagano alla ricerca di un posto sicuro dove potersi rifugiare, e lungo il cammino affrontano numerosi pericoli e conflitti, anche di natura personale. Perchè non esiste più un posto dove sentirsi al sicuro, e non è più tempo per sperare.

The Walking Dead
The Walking Dead

In The Walking Dead Rick Grimes, uno sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto, pieno di cadaveri e un "virus" ha preso piede facendo morti dovunque, morti che si risvegliano ed attaccano i vivi, che sono sempre meno. Lo sceriffo Grimes deve cercare di sopravvivere ed uscire dalla città, e trovare altri superstiti: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti in fuga, presto i superstiti di questo misterioso virus si accorgono che i veri nemici sono altri esseri umani, spinti dall'istinto di sopravvivenza.

La serie tv The Walking Dead ha ottenuto moltissimi riconoscimenti ed è stata candidata ai Golden Globe 2011 come miglior serie drammatica, appassionando per l'efficacia della trama e la qualità cinematografica.

THE WALKING DEAD – COLLEZIONE COMPLETA

Ogni volume, di 3 episodi ciascuno, con copertine mai pubblicate in Italia, si compone di 96 pagine ognuno, di cui 32 a colori. All'interno contenuti extra e chicche inedite, materiali estratti dai magazine italiano e americano dedicati alla serie, notizie sulla nascita del fumetto e della serie tv, sui legami tra i due, e interviste ai protagonisti.

I Dvd contengono le prime quattro stagioni andate in onda, presentati in una nuova versione da collezionare con cofanetto allegato alla prima uscita e numerosi contenuti extra.

Mercoledì 29 ottobre 2014 sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport la prima uscita, delle 15 uscite, con tre episodi della prima stagione, il volume Giorni perduti – Parte 1 con tre storie e il cofanetto, a 10,99 euro. Da metà novembre le uscite saranno disponibili anche in fumetteria. La collana inoltre sarà presentata in occasione del Lucca Comics & Game 2014 durante i giorni del festival. Per chi non vuole aspettare le uscite, è possibile acquistare la collana completa di tutte le uscite sul sito GazzettaStore.it al prezzo di 164,00 euro.

Scopri anche le esclusive Promocard: 10 cartoline da collezione con 5 soggetti della serie TV e 5 soggetti della serie comics.

SPECIALE LUCCA COMICS AND GAMES

Sono in programma eventi dedicati alla collana al Lucca Comics and Games dedicati all'iniziativa.

31 ottobre ore 15.00 – Sala Tobino: La Gazzetta dello Sport/RCS e Saldapress presentano The Walking Dead – fumetto e dvd per la prima volta insieme con la Gazzetta dello Sport. Un incontro con il pubblico per raccontare come è nato e come si svilupperà questo progetto che propone la storia originale di Kirkman, Moore e Adlard da cui tutto cominciò e i DVD delle prime 4 stagioni del serial tv. Intervengono Fabio Licari (La Gazzetta dello Sport/RCS), Andrea G. Ciccarelli

31 ottobre ore 16.30 – Viale delle Mura – "Zombie Walk" Per celebrare degnamente Halloween insieme ai suoi visitatori, Lucca Comics & Games darà vita alla sua prima Zombie Walk nel giorno in cui i non morti, risorgeranno pronti a invadere le strade della cittadina toscana. Partenza dal Baluardo San Donato 31 ottobre ore 16.30.

31 ottobre ore 19.00 LuccaLibri, viale Regina Margherita – Aperitivo Fantasticamente noir. Per l'aperitivo LuccaLibri si addobba di nero e rosa (quest'ultimo colore in onore de La Gazzetta dello Sport), offre menù macabri ma buonissimi come le lingue di zombie e la zuppa di cervello e verserà prosecco rosé in onore del giornale sportivo in rosa. Le signorine del bar indosseranno gli abiti degli zombie. E gli scaffali della libreria saranno colmi di storie horror, noir, fantastiche.

THE WALKING DEAD – USCITE COLLEZIONE

The Walking Dead Cofanetto Collezione Edicola
The Walking Dead Cofanetto Collezione Edicola

Uscita n.1 – 29 Ottobre 2014 – Giorni Perduti 1a Parte [Stagione 1 – Episodi 1-2-3]
Uscita n.2 – 5 Novembre 2014 – Giorni Perduti 2a Parte [Stagione 1 – Episodi 4-5-6]
Uscita n.3 – 12 Novembre 2014 – Il Lungo Cammino 1a Parte [Stagione 2 – Episodi 1-2-3]
Uscita n.4 – 19 Novembre 2014 – Il Lungo Cammino 2a Parte [Stagione 2 – Episodi 4-5-6]
Uscita n.5 – 26 Novembre 2014 – Al Sicuro Dietro le Sbarre 1a Parte [Stagione 2 – Episodi 7-8-9]
Uscita n.6 – 3 Dicembre 2014 – Al Sicuro Dietro le Sbarre 2a Parte [Stagione 2 – Episodi 10-11-12]
Uscita n.7 – 10 Dicembre 2014 – La Forza del Desiderio 1a Parte
Uscita n.8 – 17 Dicembre 2014 – La Forza del Desiderio 2a Parte
Uscita n.9 – 24 Dicembre 2014 – La Miglior Difesa 1a Parte 
Uscita n.10 – 31 Dicembre 2014 – La Miglior Difesa 2a Parte 
Uscita n.11 – 7 Gennaio 2015 – Questa Vita Dolorosa 1a Parte 
Uscita n.12 – 14 Gennaio 2015 – Questa Vita Dolorosa 2a Parte 
Uscita n.13 – 21 Gennaio 2015 – La Calma che Precede 1a Parte 
Uscita n.14 – 28 Gennaio 2015 – La Calma che Precede 2a Parte 
Uscita n.15 – 4 Febbraio 2015 – Nati per Soffrire 1a Parte 
Uscita n.16 – 11 Febbraio 2015 – Nati per Soffrire 2a Parte 

THE WALKING DEAD – GLI EPISODI

The Walking Dead – STAGIONE 1

Ep.1. "Pilot" – In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere. Ma i mostri viventi non sono l'unica minaccia per loro.

Ep.2 "Una via d'uscita" – L'arrivo di Rick ad Atlanta, armato, provoca l'imprigionamento di alcuni sopravvissuti da parte degli zombie.

Ep.3 "Bentornato papà" – Rick decide di tornare ad Atlanta per recuperare la borsa con le armi e salvare altre vite umane.

Ep.4 "Vatos" – La missione di Rick ad Atlanta è in pericolo, le cose per lui si mettono decisamente male. Di ritorno all'accampamento, Jim improvvisamente diventa pazzo.

Ep.5 "Esperimenti" – L'intero gruppo è condotto, dal nuovo arrivato, al centro controllo malattie. Lì uno di loro viene costretto a fare una scelta molto difficile.

Ep.6 "TS-19" – Al Centro Controllo Malattie il gruppo incontra un anziano medico, che accetta di farli nascondere al suo interno, almeno per il momento.

The Walking Dead – STAGIONE 2

Ep.1 "La strada da percorrere" – La seconda stagione si apre con Rick e il suo gruppo che scappano da Atlanta e vengono minacciati da un pericolo mai incontrato prima.

Ep.2 "Sangue del mio sangue" – Rick scopre un posto che potrebbe essere sicuro per il gruppo, mentre Shane intraprende una pericolosa missione alla ricerca di medicinali.

Ep.3 "Sopravvivere" – I Greene e i Grimes aspettano Otis e Shane, che sono andati a recuperare medicine per Carl. Ma i due sono intrappolati in una scuola.

Ep.4 "La rosa Cherokee" – Shane fa un sacrificio, dopo il quale gli altri iniziano a comportarsi in modo strano. Intanto nel gruppo si accende una discussione violenta.

Ep.5 "Chupacabra" – Daryl si trova in guai molto seri, inseguito nel bosco dagli zombie. Intanto Rick inizia a chiedersi se è lui l'uomo giusto per guidare il gruppo.

Ep.6 "Segreti" – Alcune rivelazioni iniziano a turbare i rapporti tra i membri del gruppo. Intanto Shane insegna ad Andrea come usare un'arma da fuoco.

Ep.7 "Muore la speranza" – Il segreto degli zombie nascosti nel granaio è ormai definitivamente svelato, e Shane deve decidere cosa fare di loro.

Ep.8 "Nebraska" – Dopo i tragici eventi avvenuti, Hersel pretende che Rick e il suo gruppo se ne vadano immediatamente dalla fattoria. Intanto le differenze tra Rick e Shane vengono drammaticamente a galla.

Ep.9 "Grilletto facile" – Intrappolati nel saloon della città, Rick, Hershel e Glenn si trovano a dover fronteggiare una situazione molto difficile. Intanto Shane trova Lori in pericolo.

Ep.10 "Scelte" – Un nuovo arrivo turba l'equilibrio del gruppo, in particolare scuote Shane e Rick. La figlia minore di Hershel intanto deve fronteggiare una decisione importante.

Ep.11 "La sentenza" – La decisione sulla sorte di Randall divide i sopravvissuti. Nel frattempo, le azioni di Carl potrebbero ripercuotersi accidentalmente sul gruppo.

Ep.12 "Il giustiziere" – Rick, Shane, Daryk e Glenn si rendono conto che è arrivato il momento di rendere più sicura la fattoria dove il gruppo vive, perché un nuovo pericolo è sempre più vicino.

Ep.13 "La linea del fuoco" – Il gruppo si rende conto che un'orda di zombie è vicinissima alla fattoria: il caos che segue provoca uno smembramento tra i sopravvissuti e anche Rick viene messo in discussione.

The Walking Dead – STAGIONE 3

Ep.1 "Casa dolce casa" – Mentre il mondo è un posto sempre più pericoloso, e la gravidanza di Lori procede, Rick trova un luogo potenzialmente perfetto per proteggere sé e gli altri sopravvissuti dagli attacchi degli zombie.

Ep.2 "Il risveglio" – Rick e i suoi decidono di fare un accordo con i prigionieri capeggiati da Tomas: in cambio di metà del cibo della dispensa, gli uomini di Rick aiuteranno i prigionieri a ripulire un blocco del carcere dagli zombie.

Ep.3 "Benvenuti a Woodbury" – Andrea e Michonne incontrano una nuova comunità di sopravvissuti. Costoro, capeggiati da un Governatore, hanno organizzato una vera e propria città con scuole, medicine e soprattutto cibo a volontà…

Ep.4 "Dentro e fuori" – Andrew, uno dei prigionieri del carcere, apre i cancelli e la prigione si ripopola di zombie. T-Dog viene morso mentre Lori, persa nei pericolosi corridoi della prigione, sta per partorire…

Ep.5 "Basta una parola" – Rick è sotto shock, Daryl e Maggie vanno a cercare del latte artificiale per sfamare la piccola. Intanto Michonne si convince che dietro la tranquillità della città creata dal Governatore si nasconda qualcosa di terribile…

Ep.6 "La preda" – Michonne uccide due uomini di Merle, e poi viene ferita da lui a una gamba. Tornando verso la città del Governatore, Merle incontra per caso Glenn e Maggie e li costringe ad andare insieme a lui.

Ep.7 "Infiltrati" – Il Governatore tortura Maggie e Glenn, fatti prigionieri da Marle, per estorcere informazioni sul nascondiglio del gruppo, ma i due resistono. Intanto nella prigione Rick si prende cura di Michonne.

Ep.8 "Fatti per soffrire" – Alla prigione arrivano nuovi sopravvissuti, che vengono messi in salvo nelle celle da Carl. Intanto Rick e gli altri riescono a entrare nella città del Governatore e liberare Glenn e Maggie. Ma lo scontro ora è inevitabile…

Ep.9 "Fratello" – Nella città regna il caos, nessuno si sente al sicuro e il Governatore non fa nulla per tranquillizzare i suoi. Nella prigione, intanto, i nuovi arrivati rappresentano un serio pericolo.

Ep.10 "Bentornato a casa" – Rick è sempre più ossessionato dalle sue allucinazioni, mentre Daryl ha scelto di andarsene con Merle: Glenn si sente così in dovere di prendere il comando del gruppo. Vorrebbe andare dal Governatore, ma nessuno vuole seguirlo…

Ep.11 "Giuda" – Delusa dalle spiegazioni poco convincenti del Governatore sulla sparatoria alla prigione, Andrea decide di tornare da Rick e gli altri insieme a Milton. Qui scoprirà con dolore la fine di Shane, Lori e T-Dog.

Ep.12 "Ripulire" – Mentre sono alla ricerca di armi, Rick, Michonne e Carl arrivano alla vecchia stazione di Polizia dove lavorava Rick. Qualcuno che li sta osservando inizia a sparare all'impazzata da un tetto: si tratta di una vecchia loro conoscenza…

Ep.13 "Apri gli occhi" – Grazie all'intervento di Andrea, Rick e il Governatore si incontrano, ma quest'ultimo non sembra affatto disposto a mediare: lascerà in pace il resto del gruppo solo se Rick gli consegnerà Michonne.

Ep.14 "Vendetta" – Andrea scopre che il Governatore ha intenzione di torturare Michonne per vendicarsi della morte della figlia. Decide che l'unica soluzione è ucciderlo, ma Milton non se la sente.

Ep.15 "L'inganno" – Rick sembra deciso a consegnare Michonne al Governatore, nella speranza che questo gesto serva a essere lasciati in pace. Ma in fondo non ha coraggio di fare un gesto simile, e Merle lo sa…

Ep.16 "Nelle Tombe" – Il Governatore ordina a Milton di uccidere Andrea, ma lui si rifiuta e si scontra brutalmente col suo capo. Intanto, alla prigione, i sopravvissuti capitanati da Rick si preparano a difendersi dall'attacco.

The Walking Dead – STAGIONE 4

Ep.1 "Calma apparente" – La prigione dove si nascondono i sopravvissuti si è trasformata ormai in una comune, dove ognuno si adopera per dare una mano. Un giorno Rick incontra nel bosco una donna disperata, che lo convince a seguirla…

Ep.2 "Infetto" – Contagiato da un misterioso batterio, Patrick si è trasformato: nella prigione si scatena il panico. Rick vorrebbe intervenire nella drammatica situazione, ma non è ancora in grado di imbracciare un'arma.

Ep.3 "Isolamento" – La vita dentro il carcere ormai è diventata pericolosa come quella fuori: Tyreese, furente per la morte di Karen, è come impazzito. Intanto anche Glenn si è ammalato e la situazione per Rick diventa ingestibile…

Ep.4 "Indifferenza" – La spedizione formata da Daryl, Tyreese, Michonne e Bob, dopo mille difficoltà, riesce a recuperare i medicinali per debellare il virus. Intanto, anche Rick e Carol si sono avventurati fuori della prigione.

Ep.5 "L'inferno" – L'interno della prigione è diventato un inferno: tanti sono malati e i morti diventano un pericolo per gli altri, e Rick e Carl ormai sono allo stremo delle forze. In questa situazione drammatica torna il drappello di Daryl…

Ep.6 "L'esca" – Il Governatore incontra una nuova famiglia composta da un anziano padre, le sue due figlie e una nipotina, Megan. Il Governatore si affeziona alle tre donne, soprattutto alla piccola Megan, che gli ricorda la sua bambina.

Ep.7 "Peso morto" – Dopo il salvataggio da parte del redivivo Martinez, il Governatore, insieme a Lily, Megan e Tara, si trasferisce nell'accampamento comandato proprio da Martinez. Ma le cose non filano lisce…

Ep.8 "Indietro non si torna" – Il Governatore convince i suoi uomini ad attaccare la prigione. Nonostante Rick tenti ancora di trovare un accordo, non c'è niente da fare: la guerra tra sopravvissuti sta per avere inizio.

Ep.9 "Smarriti" – Carl e Rick vagano alla ricerca di cibo: ma quello che cercano veramente ormai è uno scopo per andare avanti. Michonne intanto riesce a seguire un branco di zombie.

Ep.10 "Detenuti" – Beth e Daryl si impegnano nella ricerca degli altri sopravvissuti, che a loro volta stanno cercando qualcuno del gruppo. Intanto alla prigione, ormai infestata dagli zombie, Glenn si sta riprendendo.

Ep.11 "Salvare il mondo" – Michonne e Carl lasciano Rick per andare a cercare provviste: mentre è da solo, Carl si accorge che si sta avvicinando un gruppo di persone e tenta di scappare senza farsi notare.

Ep.12 "Non tutto è perduto" – Mentre vagano, Daryl e Beth trovano un vecchio capanno che a Daryl ricorda quello in cui ha vissuto. Si fermano, e pensano che sia l'occasione per ubriacarsi e dimenticare per un momento la loro situazione…

Ep.13 "Solo" – Daryl e Beth trovano un rifugio che sembra ideale: una casa integra e pulita, rifornita di tante provviste. Intanto Sasha, Bob e Maggie devono prendere una decisione: proseguire verso Terminus o fermarsi alla prima città sulla strada.

Ep.14 "Il bosco" – Tyreese, Carol, Lizzie, Mica e la piccola Judith hanno trovato rifugio e momentanea pace in una casa. Ma Lizzie è molto preoccupata del modo in cui Judith considera gli zombie, e ha ragione da vendere…

Ep.15 "Noi" – Glenn, Tara e gli altri continuano il viaggio alla ricerca di Maggie, ma arrivati di fronte a una galleria le loro strade si dividono. Nel frattempo Abraham e i suoi tentano di portare Eugene a Washington.

Ep.16 "A" – Rick, Michonne e Carl incontrano alcuni uomini decisi a vendicare la morte del loro amico ucciso da Rick: dopo uno scontro, i tre più Daryl riescono a cavarsela e raggiungono Terminus. Ma le brutte sorprese non sono finite.

The Walking DeadThe Walking Dead (stagione 3)
Impostazioni privacy