Thor: The Dark World
Thor: The Dark World

Thor: The Dark World, 31,6 milioni incassati il primo giorno negli USA


Thor: The Dark World nel giorno di debutto americano incassa 31,6 milioni di dollari, di cui 7,1 milioni dalle proiezioni di mezzanotte.

L'atteso sequel della Marvel Thor: The Dark World, interpretato da Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Anthony Hopkins e Christopher Eccleston, che ha debuttato nella notte di Giovedi scorso negli Stati Uniti in 3.841 cinema in 2D, 3D e IMAX 3D, e dopo aver incassando 7,1 milioni di dollari dalle anteprime di mezzanotte, ha incassato 31,6 milioni di dollari nel giorno di apertura (solo venerdì, comprese le anteprime).

E' difficile determinare in questo momento come proseguirà il film nel weekend, ma ricordiamoci che è un film dedicato ad uno dei più popolari personaggi della Marvel. Secondo le stime, tuttavia, Thor: The Dark World riuscirà a portare a casa un incasso compreso tra 80 e 85 milioni di dollari nel corso del fine settimana, a seconda di quante saranno le famiglie americane che tra sabato e domenica andranno in sala.

In confronto, il Thor originale ha incassato 25,5 milioni di dollari nel giorno di apertura a maggio del 2011, per un incasso totale nel primo week-end di 65,7 milioni di dollari.

Domenica sera vi forniremo il report completo con le prime venti posizioni del box office americano di questo fine settimana.

Il film prosegue le avventure sul grande schermo di Thor, il Possente Vendicatore, mentre combatte per salvare la Terra e tutti i Nove Regni da un nemico oscuro che precede l'universo stesso. All'indomani dei film Marvel Thor e The Avengers, Thor combatte per ristabilire l'ordine attraverso il cosmo… ma una razza antica guidata dal vendicativo Malekith torna. Di fronte a un nemico che anche Odino e Asgard difficilmente possono combattere, Thor deve intraprendere il suo viaggio più pericoloso e personale mai compiuto, che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto per salvare tutti noi.

Impostazioni privacy