Top Gear Italia, si accendono i motori
Top Gear Italia, si accendono i motori

Top Gear Italia 2016: riassunto 6a ultima puntata del 26 aprile. Cesare Cremonini vince torneo VIP


Sesta e ultima puntata di Top Gear Italia 2016 nel deserto marocchino. In prova: Land Rover Defender Adventure, Mercedes G350, Pagani Huayra. Ospite Cesare Cremonini.

Va in onda su Sky Uno il 26 aprile 2016 la sesta ed ultima puntata di Top Gear Italia, con gli host Guida Meda, Joe Bastianch e Davide Valsecchi che tornano di nuovo in pista nel primo e unico programma che trasforma il mondo delle auto in puro intrattenimento. Appuntamento in simulcast anche su Sky Sport 1 HD.

Il deserto marocchino al centro della prova in esterna: Davide, abbandonato da una carovana in mezzo alle dune ha solo 24 ore prima che il suo sistema di salvataggio smetta di inviare le coordinate GPS. Lanciato l'SOS, Joe e Guido partono alla ricerca del compagno disperso in una rocambolesca "corsa contro il tempo" a bordo di due potenti fuoristrada, una Land Rover Defender Adventure e una Mercedes G350. Ma prima di attuare il piano di salvataggio, Joe e Guido non si faranno mancare nulla, nemmeno un giro turistico tra le bellezze del Marocco, mentre Davide cerca di resistere come può tra le dune assolate.

Dalle piste di sabbia a quella di Top Gear dove Davide Valsecchi prima e lo Stig poi, faranno letteralmente "decollare" la Pagani Huayra, la supercar dal design futuristico concepita come le ali di un caccia e che deve il suo nome proprio al dio andino del vento.

Infine, a chiudere la puntata, il cantate bolognese Cesare Cremonini ospite in studio per la rubrica "Stars in a reasonably-priced Car" per misurare la sua abilità nella pista di Top Gear: ultimo tentativo dunque per tentare di battere il miglior tempo e scalare la vetta della classifica ancora saldamente capeggiata da Max Gazzè, seguito da Cristiana Capotondi, Claudio Bisio, Alessandro Borghi, Simone Ruzzo e Ciro Priello dei The Jackal e chiusa da Alessandro Roja. SPOILER: La classifica finale si trova qui sotto.

Ecco una clip tratta dalla puntata con l'intervista a Cesare Cremonini:

Top Gear Italia è l'edizione nostrana del format BBC vincitore della Guinness World Record come programma automobilistico più visto al mondo. La versione italiana di Top Gear – che rispetta il format e lo stile di quella originale, ovvero con tanta ironia e pungente critica – vede al timone in veste di conduttori: il giornalista sportivo Guido Meda; il giovane campione di F1 Davide Valsecchi e lo chef Joe Bastianich. Al loro fianco il pilota professionista dall'identita' misteriosa chiamato 'The Stig'.


Top Gear Italia 2016: Classifica Finale Stars in a reasonably-priced Car

1) Cesare Cremonini
2) Max Gazzè
3) Cristiana Capotondi
4) Claudio Bisio
5) Alessandro Borghi
6) Simone Ruzzo
7) Ciro Priello
8) Alessandro Roja

Top Gear Italia
Impostazioni privacy