Transformers 4
Transformers 4

Transformers 5 e film animato sulle origini: attesi tanti film di Transformers nei prossimi 10 anni


Il presidente di Hasbro Studios Stephen J. Davis ha annunciato che si stanno tracciando i film di Transformers per il prossimo decennio.

Deadline riporta importanti piani della Paramount Pictures per quanto concerne il futuro del franchise Transformers. Innanzitutto, il premio Oscar Akiva Goldsman (Io sono leggenda, A Beautiful Mind) è stato scelto per scrivere Transformers 5 mentre gli scrittori di Ant-Man Andrew Barrer e Gabriel Ferrari scriveranno un film d'animazione che racconterà la "storia delle origini" dei Transformers che verrà ambientato nel pianeta natale dei Transformers, Cybertron. Inoltre, Transformers 5 vedrà alla regia Michael Bay con il ritorno di Mark Wahlberg protagonista nel ruolo di Cade Yeager in Transformers: Age of Extinction.

Dopo la notizia che un Transformers 5 è in arrivo insieme ad un film animato che racconterà la "storia delle origini" su Cybertron, è anche arrivata la notizia che ci possiamo aspettare un bel po' di altri film dei Transformers nei prossimi 10 anni. Il presidente di Hasbro Studios Stephen J. Davis è stato infatti il relatore principale al MIP Junior a Cannes la scorsa settimana e un video ufficiale della manifestazione è ora online, che potete vedere nel player qui sotto.

"vedremo un nuovo film di Transformers da Hasbro e Paramount e Michael Bay e gli altri partner", dice Davis. "Abbiamo poi deciso di tracciare i prossimi 10 anni del franchise Transformers, così ci siamo messi insieme in una stanza per un periodo di tempo di tre mesi con nove di alcuni degli scrittori più creativi con cui ho mai lavorato, tra cui Akiva Goldsman, che molti di voi sapranno ha vinto un Academy Award per A Beautiful Mind e scritto un sacco di grandi film. E con essi abbiamo tracciato i prossimi 10 anni di Transformers. Quindi rimanete sintonizzati, Transformers 5 è sulla buona strada, e il 6 e 7 e 8…"

Gli scrittori di Ant-Man, Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, si stanno occupando della sceneggiatura del film d'animazione e altri scrittori che si occuperanno del futuro Transformers sono il creatore di "The Walking Dead" e "Invincible" Robert Kirkman, la coppia di scrittori di Iron Man Art Marcum e Matt Holloway, lo scrittore di "Fringe" e "Lost" Jeff Pinkner, e ancora Zak Penn di X-Men: Conflitto finale e L'incredibile Hulk, Ken Nolan di Black Hawk Down, gli scrittori di "Black List" Geneva Robertson-Dworet, Christina Hodson, e gli scrittori della prima stagione di "Marvel's Daredevil" Steven DeKnight e Lindsey Beer.

Il più recente film del franchise Transformers è Transformers: Age of Extinction del 2014 che ha guadagnato oltre 1.1 miliardi di dollari al box office mondiale. Michael Bay è previsto dirigerà Transformers 5 di nuovo con Mark Wahlberg protagonista.

Qui sotto l'intervento di Stephen J. Davisal MIP Junior a Cannes: in questo filmato Davis parla di più sui film live-action dal 13esimo minuto circa.

Transformers – L’Ultimo Cavaliere
Impostazioni privacy