Trofeo TIM 2014
Trofeo TIM 2014

Trofeo TIM 2014: Milan vince la 14a edizione


Va al Milan la 14.ma edizione del Trofeo Tim.

Va al Milan la 14.ma edizione del Trofeo Tim, in scena sabato 23 agosto 2014 a Reggio Emilia. Al Mapei Stadium, i rossoneri superano 1-0 la Juve nel primo match della serata: a decidere l'incontro è un gol di Honda. I bianconeri si riscattano nella seconda sfida col Sassuolo (1-0, rete di Pereyra), che poi nell'ultima partita perde 2-0 contro la squadra di Inzaghi (rigore di Menez ed El Shaarawy).

LA CRONACA DI SASSUOLO-MILAN

45' – E' finita! Il Milan vince 2-0 e si aggiudica il Trofeo Tim.
25' – El Shaarawy, scatenato, sfiora il 3-0 con un destro da fuori area.
22' – Menez ci prova con un destro in diagonale, la palla finisce a lato
19' – RADDOPPIO DEL MILAN! I rossoneri colpiscono in contropiede con El Shaarawy, che su assist di Honda si invola verso la porta e batte Pomini con un diagonale di sinistro.
11' – Floccari colpisce di testa sugli sviluppi del corner, la sfera termina a lato di poco.
10' – Berardi ci prova dalla distanza, Abbiati respinge in calcio d'angolo.
8' – Menez non sbaglia dagli 11 metri, Milan in vantaggio 1-0.
7' – 
Calcio di rigore per il Milan, assegnato per un fallo di mano di Terranova sul tiro di Menez. Il tocco, se c'è stato, sembra però involontario.
1' – Inizia l'ultima sfida della serata!

LA CRONACA DI SASSUOLO-JUVE

45' – Finisce il secondo match della serata: la Juve supera nel finale il Sassuolo grazie al neo acquisto Pereyra.
43' – JUVE IN VANTAGGIO CON PEREYRA! L'argentino approfitta di un errore di Magnanelli e di sinistro infila Pomini all'angolino.
39' – Pepe, servito da Caceres, si divora un'altra occasione mancando l'impatto con la sfera.
37' – Juve vicina al vantaggio con Pepe, che da pochi passi calcia centrale addosso a Pomini.
28' – Bianconeri pericolosi con Romulo, che sfrutta una disattenzione del Sassuolo: gli emiliani si salvano in corner.
25' – Prima occasione per la Juve, che cerca di pungere con Pereyra: il destro dell'argentino si spegne però a lato.
24' – Chibsah ci prova con un destro al volo da fuori area, Rubinho para a terra senza problemi.
8' – Buona azione personale di Kurtic, che poi tarda a concludere e viene fermato da Chiellini.
1' – Comincia la seconda sfida del Trofeo Tim!

LA CRONACA DI JUVE-MILAN

46' – Termina dopo un minuto di recupero la prima sfida della serata. Il Milan vince 1-0 con la rete di Honda. 
40' – Honda ci prova con un calcio di punizione dalla distanza, la conclusione termina di poco alta.
29' – MILAN IN VANTAGGIO CON HONDA! Il giapponese sfrutta un cross da sinistra di De Sciglio, ruba il tempo a Bonucci e Ogbonna e infila Storari di sinistro.
26' – Muntari spreca una buona chance, calciando malamente di sinistro dal limite dell'area.
25' – Occasione per la Juve: Tevez, da due passi, non arriva sulla sfera per un soffio; poi Giovinco viene fermato in fuorigioco.
20' – Discesa sulla fascia sinistra da parte di De Sciglio, che crossa al centro e trova Honda: la conclusione del giapponese è deviata in angolo.
13' – Assist illuminante di Pirlo per Pogba, che si fa respingere il (debole) sinistro da Diego Lopez.
5' – La prima conclusione è di Vidal, che calcia dal limite dell'area ma manda alto sopra la traversa.
1' – Via! A Reggio Emilia è cominciato il Trofeo Tim. Il primo possesso è della Juve.


TIM, sponsor ufficiale della Lega Serie A, presenta il Trofeo TIM 2014, il torneo che si disputa questa sera, sabato 23 agosto, al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia. Viene trasmesso in diretta televisiva su Canale 5, dalle ore 20:45. Al tradizionale triangolare, giunto alla quattordicesima edizione, prenderanno parte A.C. Milan, Juventus F.C. e U.S. Sassuolo Calcio, vincitore dell'edizione 2013.

Milan, Juventus e Sassuolo si sfideranno in incontri di 45 minuti ciascuno.  Ad aprire il triangolare saranno Juventus e Milan, al termine del cui incontro scenderà in campo il Sassuolo contro la squadra perdente e poi con la vincente. In caso di pareggio si prosegue ai calci di rigore: la vittoria ai penalty vale 2 punti; quella al 45', invece, 3. Si attribuisce 1 punto in caso di ko. Se due squadre dovessero arrivare a pari punti, si tiene in considerazione il risultato nello scontro diretto.

Dove vedere in diretta il Trofeo TIM 2014. Diretta televisiva sabato 23 agosto dalle 20:45 su Canale 5. In streaming sulle app sportmediaset.it e online su video.mediaset.it. Le immagini saranno on line anche sui canali TIM di YouTube, Facebook e Twitter.

Google Glass. Attraverso i canali social TIM, inoltre, saranno trasmesse immagini inedite dell'evento realizzate grazie all'utilizzo di Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata di Google che verranno indossati dai rappresentanti dei Club partecipanti per fare delle riprese esclusive, dall'arrivo in pullman al pre e post partita, in modo da dare ai tifosi, che si collegheranno sul web, una visione particolare e del tutto personale dell'evento.

Beneficienza. Sugli spalti dei volontari che hanno operato a favore dell'iniziativa "CSI per Haiti", che saranno premiati durante lo svolgimento del Trofeo. Il progetto, realizzato dal Centro Sportivo Italiano e sostenuto da TIM e da Lega Serie A con la "Junior TIM Cup", ha organizzato, infatti, scuole calcio per migliaia di bambini di strada della capitale Port au Prince che grazie allo sport sono tornati a sorridere.

Probabili formazioni del Trofeo TIM 2014:

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Pereyra; Tevez, Llorente. All. Allegri

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Bonera, De Sciglio; Poli, Cristante, Muntari; Menez, Pazzini, El Shaarawy. All. Inzaghi

SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Terranova, Cannavaro, Longhi; Biondini, Magnanelli, Brighi; Berardi, Floccari, Floro Flores. All. Di Francesco

Impostazioni privacy