Tulpa - I demoni del desiderio
Tulpa - I demoni del desiderio

Tulpa di Zampaglione al cinema dal 20 giugno


Tulpa - I demoni del desideriodi Federico Zampaglione, con Claudia Gerini, Michele Placido, Michela Cescon, al cinema in Italia dal 30 maggio 2013.

Tulpa – I demoni del desiderio di Federico Zampaglione arriverà nei cinema italiani giovedì 30 maggio 2013 20 giugno 2013, distribuito dalla AI Entertainment. Tulpa è il nuovo horror di Zampaglione, già autore di Shadow, che è interpretato, tra gli altri, da Claudia Gerini, Michele Placido, Michela Cescon, Nuot Arquint, Ivan Franek, Federica Vincenti, Giorgia Sinicorni, Giulia Bertinelli e Crisula Stafida e prodotto dalla società IDF di Maria Grazia Cucinotta, e da Gianna Emidi e Silvia Natili.

Presentato in anteprima mondiale al festival anglosassone Frightfest di Londra, Tulpa è stato proiettato in altre vetrine internazionali tra cui ricordiamo i festival spagnoli di Sitges e San Sebastian, il festival portoghese Fantasporto e il Noir in Festival di Courmayeur, in cui il film di Zampaglione ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria. Tulpa, già acquistato dalle case di distribuzione per essere proiettato nei cinema in diversi paesi nel mondo, si appresta a diventare uno dei maggiori successi horror dell'anno a livello internazionale.

Fangoria, la rivista horror americana numero-uno al mondo, che ha recensito in anteprima il film del regista romano, ha con queste parole descritto il film: "Tulpa è il film che i fan hanno desiderato ardentemente per anni", definendolo "terrificante e moderno" e evidenziando che il regista "Zampaglione conosce tutti i meccanismi stilistici del cinema della paura".

Tulpa – I demoni del desiderio narra la controversa storia di Lisa Boeri, donna in carriera che conduce una doppia vita: di giorno manager d'assalto e di notte frequentatrice di un misterioso locale ispirato al buddismo tibetano e al culto del Tulpa, dove si pratica sesso con sconosciuti come forma di liberazione dalle ansie del vivere. Tra le ombre inquietanti del quartiere dell'Eur di Roma si sviluppa una catena di orribili omicidi che all'improvviso arriva a sconvolgere la vita di Lisa. Come nella miglior tradizione dei Gialli all'italiana sarà solo proprio Lisa a dover risolvere l'oscuro mistero che lascia dietro di se una lunga scia di sangue.

Potete trovare le prime immagini ufficiali tratte dal film nella galleria fotografica di Tulpa.

Impostazioni privacy