Tulpa - I demoni del desiderio
Tulpa - I demoni del desiderio

Tulpa di Zampaglione arriverà in America


Dopo il successo in vari Festival internazionali, Tulpa di Federico Zampaglione arriverà nei cinema degli Stati Uniti, distribuito da Bloody Disgustin.

Tulpa, il film giallo di Federico Zampaglione, arriverà nel mercato americano, che difficilmente apre le porte a produzioni italiane del genere horror. I diritti sono stati acquistati da Bloody Disgustin, il sito americano leader per il settore horror che conta circa 20 milioni di visitatori al mese, nonché  distributore di pellicole del terrore. I diritti acquistati dal distributore comprendono la diffusione di Tulpa, nei prossimi mesi, al cinema, in televisione, in dvd, in blu ray e VOD sul territorio USA e Canada.

Tulpa è stato selezionato tra centinaia di titoli in lizza provenienti da tutto il mondo, a conferma della qualita' della pellicola, considerata dagli americani un grande ritorno al Giallo doc.

Il regista Zampaglione ha commentato:

"E' una grandissima soddisfazione umana e professionale nonche'  l' ennesima conferma che un  certo cinema italiano fa fatica dalle nostre parti per essere poi valorizzato all' estero. Spero che il mio film apra la strada ad  altri lavori italiani "

Tulpa ha partecipato con successo a tutti i maggiori festival del genere in giro per il mondo e presto arriverà presto anche in Australia, Russia, Germania, Austria, Lussemburgo, Svizzera, Scandinavia e Korea.

Tulpa vede protagonisti anche Claudia Gerini, Michele Placido, Ivan Franek e Nuot Arquint. Ambientato a Roma, il filmracconta la storia di Lisa Boeri, una ricca donna manager la cui vita è totalmente incentrata sul lavoro e la carriera. La totale dedizione alla sua professione ne ha fatto una donna sola, senza alcun legame affettivo e per riempire questo vuoto la donna frequenta un sex-club, il Tulpa, gestito da un misterioso guru tibetano dove i soci possono incontrarsi e dare sfogo ai propri istinti e alle proprie fantasie erotiche. Qui, Lisa avrà degli incontri occasionali con diversi partner sessuali maschili e femminili, che in seguito saranno trovati brutalmente assassinati.

Tulpa è disponibile in noleggio in Italia (e dal 5 novembre in vendita) nelle edizioni Dvd e Blu-ray, distribuite da CineKult di Cecchi Gori Home Video . 

Impostazioni privacy