Twin Peaks
Twin Peaks

Twin Peaks 3, la nuova stagione-revival da maggio negli USA


Monica Bellucci, Naomi Watts e Tom Sizemore nel cast di Twin Peaks, la nuova mini-serie in arrivo da Showtime dal 21 maggio 2017.

Showtime ha annunciato la data di messa in onda della premiere molto attesa che segnerà il ritorno di Twin Peaks con i nuovi episodi. La mini-serie 'revival' di 18 ore debutterà con una premiere di due ore Domenica 21 maggio negli USA.

Subito dopo la messa in onda della premiere, gli abbonati a Showtime avranno accesso ad altre due ore di show, esclusivamente attraverso i servizi di streaming di Showtime, Showtime Anytime e Showtime On Demand. Questo altro paio di ore di show verrà poi trasmesso la settimana successiva in televisione sulla rete lineare Showtime in prima serata, e poi l'appuntamento diventerà settimanale con episodi di un'ora ciascuno.

Diretta interamente da David Lynch, la nuova serie di Twin Peaks viene ambientata venticinque anni dopo che gli abitanti della omonima città sono stati storditi quando la studentessa Laura Palmer è stata assassinata.

I nuovi episodi di Twin Peaks sono scritti e curati a livello di produzione esecutiva dai creatori della serie originale David Lynch e Mark Frost, ed è prodotta esecutivamente da Sabrina S. Sutherland.

Nel cast di Twin Peaks spiccano i nomi di Monica Bellucci, Michael Cera, Richard Chamberlain, David Duchovny, Sky Ferreira, Robert Forster, Ernie Hudson, David Patrick Kelly, David Koechner, Jane Levy, Matthew Lillard, Bérénice Marlohe, Derek Mears, Sara Paxton, Max Perlich, Trent Reznor, Tim Roth, John Savage, Harry Dean Stanton, Ethan Suplee, Russ Tamblyn, Eddie Vedder e Alicia Witt.

In precedenza sono stati confermati i nomi di Kyle MacLachlan come Dale Cooper, Sherilyn Fenn come Audrey Horne, Sheryl Lee come Laura Palmer, Mädchen Amick come Shelly Johnson, Michael Horse come Deputy Hawk, Dana Ashbrook come Bobby Briggs, Miguel Ferrer come Albert Rosenfeld, Peggy Lipton come Norma Jennings, Everett McGill come Ed Hurley, e Ray Wise e Grace Zabriskie come Leland e Sarah Palmer.

Lynch riprende il proprio ruolo dalla serie originale, ossia l'ufficiale capo dell'FBI Gordon Cole, insieme a un cammeo di Warren Frost come Dr. Will Hayward.

I fan possono aspettarsi di rivedere molti volti noti, tra cui la vincitrice di un Golden Globe e candidata agli Emmy Award Kyle MacLachlan, che riprende il ruolo di agente dell'FBI Dale Cooper.

Twin Peaks  è stata considerata una delle serie di trasmissione più innovative e influenti di tutti i tempi.

La mini-serie con i nuovi episodi di Twin Peaks verrà trasmessa in Italia da Sky Atlantic, in contemporanea con gli USA.

Twin Peaks – La serie evento (stagione 3)
Impostazioni privacy