Un'altra vita con Vanessa Incontrada
Un'altra vita con Vanessa Incontrada

Un’altra vita: anticipazioni 2a puntata – 18 Settembre 2014


Anticipazioni della seconda puntata di Un'altra vita, la fiction in sei puntate di Rai1 con Vanessa Incontrada.

E' iniziata su Rai1 giovedì 11 settembre Un'altra vita, la nuova fiction in sei puntate prodotta da Rai Fiction e realizzata da Endemol Italia, che racconta come una donna possa cambiare la sua esistenza. Allo stesso tempo racconta anche tre generazioni di donne che vivono la contemporaneità, scegliendo uno stile di narrazione che parte dal medical drama per mescolare insieme commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare, il tutto legato da un mistero che si ispira a un grande classico letterario, Jane Eyre, ripensato dagli autori in chiave contemporanea.

La serie Un'altra vita è ambientata sull'Isola di Ponza, è diretta da Cinzia TH Torrini e scritta da Stefano Bises, Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Protagonista della storia è Emma, interpretata da Vanessa Incontrada, una donna costretta a rimettersi in gioco per far fronte agli avvenimenti che travolgono senza preavviso la sua vita e che le impongono una scelta coraggiosa: abbandonare gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi da Milano, insieme alle tre figlie, sull'Isola di Ponza, un luogo inizialmente ostile, sconosciuto, nel quale però lentamente riuscirà a ritrovare se stessa.

Nella prima puntata abbiamo conosciuto Emma, una donna fortunata che ha tutto: una bella famiglia, un bel marito, la ricchezza, da un giorno all'altro, però, la sua vita va in frantumi, senza preavviso. Emma decide con coraggio di iniziare una nuova vita, abbandona gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi insieme alle tre figlie da Milano all'isola di Ponza, dove inizia a lavorare come medico con dotto. Ponza è meravigliosa quanto inizialmente ostile, per Emma e le sue figlie è solo l'inizio dell'avventura.

Nella seconda puntata che verrà trasmessa su Rai1 in prima serata dalle ore 21.10 Giovedì 18 settembre, Emma tenta lentamente di ambientarsi sull'isola, anche se la freddezza degli abitanti è dura da sconfiggere. Da Milano ar rivano le telefonate di suo marito Pietro, in carcere, e di Elvira, sua suocera, divisa tra l'amore per il figlio recluso e quello per le nipoti lontane. A complicare ancor di più la situazione ci pensa Antonio, un uomo dell'isola bello quanto misterioso , con un segreto da nascondere, celato in una villa che tutti considerano maledetta.

Nel cast, anche Loretta Goggi e Francesca Cavallin.

Scoprite la serie nel nostro speciale di Un'altra vita, con le schede di tutti i personaggi.

Impostazioni privacy