Un medico in famiglia 8

Siamo giunti ormai alla fine dell'ultima stagione di una delle serie televisive più amate dagli italiani: Un medico in famiglia, di cui vedremo la prossima (penultima) puntata domenica 12 maggio in prima serata su Rai Uno, con diversi punti interrogativi in merito alle vicende più importanti di casa Martini, ovvero la questione della villetta e dell'esproprio da parte dell'imprenditore Magnani, la storia d'amore tra Maria e Marco, e quella tra Anna ed Emiliano.

Sul web le anticipazioni e gli spoiler impazzano: arrivati alla penultima puntata della serie tv, gli appassionati telespettatori di Un medico in famiglia si chiedono come andrà a finire per i Martini, e se riusciranno, tutti insieme, a combattere l'assalto da parte dell'imprenditore, intenzionato ad espropriare la villetta per costruirci una superstrada.

D'altro canto, la mossa di Roberto - figlio dell'imprenditore Magnani e adesso fidanzato con Maria - potrebbe esser stata vincente: il giovane pubblicitario ha utilizzato il suo telefonino per registrare alcune dichiarazioni scomode, che potrebbero mettere nei guai il padre e quindi spingerlo a non continuare nella sua azione contro i Martini. Ma il tradimento di Maria - che ha ceduto alla vecchia fiamma del suo amore per Marco - potrebbe ancora cambiare le carte in tavola: Roberto, scoprendo che Maria lo ha tradito con Marco, potrebbe decidere di interrompere la sua azione contro il padre e la villetta dei Martini potrebbe andare persa per sempre.

Le prossime due puntate della serie tv si concentreranno in particolare sul triangolo amoroso Maria-Roberto-Marco: la giovane dottoressa si ritroverà sempre più confusa in merito ai suoi sentimenti per i due uomini, e proprio quando sarà vicina a prendere una decisione importante, una "visione inaspettata" la spingerà a tirarsi indietro. Maria, infatti, vedrà Marco baciare la sua collega nonché migliore amica, e ciò la getterà nel più profondo sconforto.

Così come si trova in confusione e tristezza Anna, che proprio quando era riuscita a conquistare Emiliano, ha deciso di lasciarlo andare: nonostante il tatuatore sia molto innamorato della ragazza, il suo passato incombe su di lui e presto il giovane diventerà padre. Anna, pur amando il giovane, ha deciso di interrompere la sua storia con lui, sia per i sensi di colpa nei confronti di Sonia, sia per lasciar spazio ad un amore più sereno e più adatto alla sua età.

Ma non è detta l'ultima parola: siamo proprio sicuri che Anna rinuncerà ad Emiliano, e soprattutto, che lui sia così convinto a volerla lasciar andare?

Per sapere questo e molto altro, non ci resta che attendere le battute finali della serie tv.

Commenti