Un medico in famiglia
Un medico in famiglia

Un medico in famiglia 9, nuova donna tra Marco e Maria


Fiamma Giuliani, interpretata dall'attrice Lavinia Longhi, è il personaggio che potrebbe creare scompiglio sul rapporto d'amore tra Marco e Maria in Un medico in famiglia 9.

La prima puntata di Un medico in famiglia 9 è andata in onda ieri, in prima serata su Rai Uno, con un notevole successo in termini di share: 5,7 milioni il numero dei telespettatori che ieri sera sono rimasti incollati allo schermo televisivo per rivedere la famiglia Martini e per assistere alle nuove vicende dei ventisei episodi che compongono le tredici puntate della serie tv.

Una serie tv di tutto rispetto, che fonda il suo successo sulla linea narrativa: storie credibili ed inerenti alla realtà sociale attuale, interesse per la realtà quotidiana, occhi puntati su realtà sociali di grande attualità come la povertà, la perdita del lavoro, ma anche i problemi familiari e matrimoniali.

A proposito di matrimonio, l'ultima puntata della ottava serie di Un medico in famiglia ci aveva lasciati con le nozze di Marco Levi e Maria Martini, che dopo diverse peripezie ed un allontanamento erano riusciti a ritrovarsi, scegliendo ancora una volta di seguire il loro cuore e di sposarsi: nella prima puntata di questa stagione, andata in onda ieri sera, abbiamo rivisto Maria e Marco ancora più innamorati, in un grande equilibrio di coppia che si porteranno fino a Torino, città in cui la coppia ha deciso di trasferirsi per esigenze di lavoro.

Ma sebbene la linea narrativa sia particolarmente concentrata su un'altra storia – quella di Sara e Lorenzo, su cui ci saranno risvolti molto interessanti – sembra che prossimamente il matrimonio di Maria e Marco potrebbe subire qualche scossone: come sappiamo, Marco lavorerà alla pubblicazione di un libro, ma per svolgere questo compito il giornalista non sarà da solo. Gli verrà affiancata, infatti, un'amica di Sara, che collaborerà con lui alla stesura del libro: la donna in questione si chiama Fiamma Giuliani, è interpretata dall'attrice Lavinia Longhi, e con molta probabilità getterà un po' di scompiglio sul rapporto d'amore tra Marco e Maria.

Già in passato la collaborazione con una collega, la giornalista Carolina Di Domenico, era stata di ostacolo all'amore tra Marco e la dottoressa Martini, che avevano vissuto un momento di allontanamento molto difficile: a quanto pare, però, in questo caso non c'è nulla di cui preoccuparsi, perché il giornalista riuscirà, seppur con un po' di fatica, a mantenere saldo il suo matrimonio con Maria, a cui comunque tiene moltissimo.

La situazione con Fiamma sarà solo una crisi passeggera volta a minare un po' gli equilibri della famiglia appena formatasi, ma niente paura per la coppia, che resisterà ad ogni attacco esterno.

Impostazioni privacy