Un medico in famiglia Beatrice Fazi
Un medico in famiglia Beatrice Fazi

Un medico in famiglia, anche Beatrice Fazi fuori dal cast


Beatrice Fazi alias Melina non sarà più la governante tuttofare della famiglia Martini nella nona stagione di Un medico in famiglia.

Un medico in famiglia: dopo le dichiarazioni di Giulio Scarpati e Francesca Cavallin – che non rivedremo nella prossima stagione della serie tv in onda su Rai Uno – giungono anche quelle di Beatrice Fazi, che in alcuni messaggi in rete si è detta dispiaciuta di non poter continuare ad interpretare la colf di casa Martini.

Proprio così: nella prossima stagione della serie tv, Melina non sarà più la governante tuttofare della famiglia Martini.

La decisione, a quanto pare, non è spontanea: mentre Scarpati e la Cavallin – che nella serie interpretano rispettivamente il ruolo di Lele Martini e Bianca Pittaluga, la sua compagna – hanno dichiarato di aver deciso spontaneamente di voler lasciare Un medico in famiglia, lo stesso non si può dire di Beatrice Fazi, che di recente ha confermato su Twitter che non sarà presente nella nona stagione della serie tv, lasciando però intendere di non essere contenta di questa decisione.

A quanto pare, gli autori della serie ed i produttori hanno in mente un'aria di cambiamento per la famiglia Martini: mentre Lino Banfi e Milena Vukotic rimarranno in pianta stabile nella prossima stagione – le cui riprese inizieranno ad Agosto – mancheranno all'appello tre personaggi molto amati nella serie tv, tra cui, appunto, Melina.

I telespettatori appassionati di Un medico in famiglia non sono certo rimasti a guardare: se da un lato hanno dovuto rispettare la scelta di Giulio Scarpati e di Francesca Cavallin di non partecipare alle prossime riprese della serie tv, dall'altro lato non hanno accettato la decisione della produzione di "lasciare a casa Melina", un personaggio decisamente amato e molto apprezzato dal pubblico per la sua spontaneità e simpatia.

L'insurrezione da parte dei fan della serie somiglia a quella che, anni fa, gli stessi fan fecero per far rimanere nella fiction Lunetta Savino, l'interprete del personaggio Cettina, la prima colf di casa Martini: anche in questo caso, gli appassionati telespettatori di Un medico in famiglia, si sono attivati per convincere gli autori a trovare una linea narrativa interessante per Melina, che non si rassegnano a veder andare via.

Tra polemiche, mobilitazioni, messaggi ed e-mail inviati alla Rai ed alla produzione della serie, i fan non restano a guardare, ed organizzano anche una petizione online volta a raccogliere più firme possibili per far rimanere Beatrice Fazi nella serie tv.

Per il momento, però, tutto tace: se la decisione degli autori è stata accompagnata da un'esigenza narrativa particolare, ci sono molti dubbi che basti una petizione online per far cambiare loro idea.

Impostazioni privacy