Una grande famiglia
Una grande famiglia

Una grande famiglia 3, addio ad Ernesto Rengoni


La morte del patron Ernesto Rengoni è stata una notizia molto triste, che ha devastato il pubblico di Una grande famiglia.

Non se lo aspettava nessuno, anzi. La morte del patron Ernesto Rengoni è stata una notizia molto triste, che ha letteralmente devastato il pubblico di Una grande famiglia che non credeva fosse possibile che un attore come Gianni Cavina potesse lasciare così improvvisamente il set della fiction tv in onda su Rai Uno.

Eppure, le cose sono andate proprio così: Ernesto Rengoni, leader dell'azienda Rengoni, è morto, lasciando la sua famiglia in balìa dell'uomo che lo ha colpito e che potrebbe ancora uccidere qualcuno. Stiamo parlando di Domenico, l'ex marito di Claudia (interpretata da Isabella Ferrari) che ha lasciato rubato le chiavi di casa della Villa Rengoni per entrare mentre la famiglia era a cena fuori, e fare man bassa di tutti gli oggetti preziosi che avrebbe trovato.

Non pago dell'anello prezioso che Claudia gli aveva dato per farlo sparire dalla sua vita e da quella delle sue figlie, l'uomo non ci ha pensato due volte e, dopo aver fatto una copia delle chiavi della villa, ha aspettato il momento giusto per addentrarsi in casa e rubare tutto ciò che poteva. Ma, presto alla sprovvista, Domenico ha colpito in testa Ernesto, provocandone la caduta: subito, Eleonora (interpretata da Stefania Sandrelli) spaventata, terrorizzata che al marito potesse esser successo qualcosa di grave, è svenuta, ed è stata trasportata in ospedale dove, fortunatamente, è stato chiarito che il suo era stato solo uno spavento.

Mentre tutti temevano per le sorti di Eleonora, il patron Rengoni continuava a massaggiarsi la nuca: probabilmente il colpo è stato così forte da aver provocato un trauma cranico, e subito dopo esser riuscito ad abbracciare sua moglie, l'uomo si è spento.

Mancano solo quattro puntate alla fine della serie tv, ma anche questa volta Una grande famiglia ha saputo stupire e regalare tanti colpi di scena, senza deludere il pubblico che ormai si è pian piano sempre più affezionato ai pòersonaggi della serie ambientata ad Inverigo.

Cosa ne sarà adesso di Eleonora, che contava molto sul sostegno del marito? Riuscirà a tenere a bada i suoi figli e ad affrontare i problemi? E soprattutto, come reagirà al ritorno di Edoardo (Alessandro Gassman) dopo che per mesi è stato latitante e adesso finirà in carcere?

Impostazioni privacy