Una grande famiglia 3, il ritorno di Edoardo Rengoni


Dopo diversi episodi ad attendere il ritorno di Edoardo Rengoni, Alessandro Gassman ha fatto la sua prima comparsa in quel di Inverigo.

Ci siamo. Dopo diversi episodi ad attendere il ritorno di Edoardo Rengoni finalmente Alessandro Gassman ha fatto la sua prima comparsa in quel di Inverigo, nella puntata di Una grande famiglia andata in onda martedì 28 aprile.

L'uomo – che era ormai diventato un latitante a tutti gli effetti – era fuggito dopo aver aiutato la polizia ad arrestare la banda di criminali che avrebbe potuto uccidere la famiglia Rengoni: nella scorsa stagione, infatti, molta parte delle vicende di Una grande famiglia ruotavano attorno agli intrighi di Edoardo che era sceso a patti con una banda di criminali. Alla fine della stagione, Edoardo Rengoni era riuscito a salvare la fabbrica e la sua famiglia, ma per non essere arrestato aveva deciso di fuggire da Inverigo, lasciando perdere le sue tracce.

Nella stagione che va attualmente in onda in prima serata su Rai Uno, Edoardo Rengoni non si era ancora visto, ma la sua ex moglie, Chiara (Stefania Rocca) era riuscita ad avere sue notizie: l'uomo le aveva mandato più volte alcune email in cui le diceva di stare bene, ma di essere triste perché gli mancava la sua famiglia. Più volte Chiara gli aveva chiesto di tornare, ma Edo non aveva mai dato alcuna risposta a queste richieste, fin quando Ernesto Rengoni non era venuto a conoscenza dei contatti tra suo figlio e sua nuora, ed aveva chiesto a Chiara di poter scrivere a suo figlio.

Così, Ernesto aveva rivolto un accorato appello a suo figlio Edoardo, chiedendogli di ritornare a casa: come abbiamo visto, però, Edo non è riuscito a tornare in tempo per incontrare suo padre prima che morisse. Nella puntata di martedì scorso, abbiamo visto Edoardo Rengoni ritornare mentre, al cimitero, si celebrava l'ultima funzione per la morte del patron: "Sono arrivato troppo tardi", queste le parole che l'uomo ha rivolto a sua sorella Laura, che non appena lo ha visto è corsa ad abbracciarlo.

Mancano solo quattro puntate alla fine di questa terza stagione di Una grane famiglia, e sicuramente i colpi di scena non sono finiti. Qualcuno, però, dovrà prendere il posto di Ernesto Rengoni e guidare la fabbrica: sarà proprio Edoardo? Oppure toccherà a Chiara?

Per saperlo, non ci rimane che attendere le prossime puntate della serie tv!

Impostazioni privacy