Una Nuova Amica di Francois Ozon
Una Nuova Amica di Francois Ozon

Una Nuova Amica di Francois Ozon da Marzo 2015 al Cinema


Officine UBU ha annunciato l'acquisizione di Una Nuova Amica (The New Girlfriend), il nuovo film del regista francese François Ozon, presentato in anteprima mondiale all'ultimo Toronto International Film Festival. E' un film "deliziosamente sovversivo sulla trasformazione delle apparenze, la complessità dei sentimenti e l'ambiguità del desiderio" dice Officine UBU nel comunicato stampa." Con il suo […]

Officine UBU ha annunciato l'acquisizione di Una Nuova Amica (The New Girlfriend), il nuovo film del regista francese François Ozon, presentato in anteprima mondiale all'ultimo Toronto International Film Festival.

E' un film "deliziosamente sovversivo sulla trasformazione delle apparenze, la complessità dei sentimenti e l'ambiguità del desiderio" dice Officine UBU nel comunicato stampa." Con il suo stile inconfondibile fra ironia e tensioni hitchcockiane, Ozon realizza un film brillante sulle dinamiche dell'attrazione e sulla libertà individuale".

Liberamente ispirato ad una novella di Ruth Rendell (dai cui romanzi sono stati tratti, fra i vari, "Il buio nella mente" di Claude Chabrol e "Carne tremula" di Pedro Almodóvar), Una Nuova Amica narra la storia di una giovane donna (Anaïs Demoustier) che cade in depressione dopo la morte della migliore amica. Una scoperta sorprendente e intrigante sul marito della donna scomparsa (Romain Duris) le ridona la gioia di vivere, ma in un turbinio di segreti, pulsioni inaspettate e doppie identità nascoste, la situazione comincia a sfuggirle di mano…

Il film uscirà nelle sale italiane a Marzo 2015.

Impostazioni privacy