Festival di Venezia 2013
Festival di Venezia 2013

Venezia 2013: serata d’apertura in diretta Tv su Rai Movie


Su Rai Movie in diretta Tv le cerimonie di apertura, chiusura e della consegna del Leone d'oro alla carriera della 70a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

La serata di apertura della 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che avrà luogo domani mercoledì 28 agosto 2013 in Sala Grande del Palazzo del Cinema (inizio ore 19.00), sarà condotta da Eva Riccobono. L'evento sarà trasmesso in diretta da Rai Movie a partire dalle ore 18.45 con le immagini del red carpet.

A seguire la cerimonia sarà proiettato in prima mondiale in 3D Gravity (Fuori Concorso), il nuovo, atteso film diretto da Alfonso Cuarón, interpretato da Sandra Bullock e George Clooney.

Hollywood Party, la trasmissione radiofonica di approfondimento cinematografico di Radio3 e Rai Movie, il canale tematico della Rai dedicato al cinema, anche quest'anno al Lido di Venezia per seguire la 70a edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Hollywood Party, in onda tutti i giorni in diretta dalle 19,00 su Radio3 con due conduttori storici come Alberto Crespi e Steve Della Casa, ospiterà i protagonisti della più importante rassegna italiana di cinema che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre. Ai microfoni dello studio si alterneranno i protagonisti del festival, attori e registi di tutte le sezioni in programma.

Rai Movie seguirà in diretta Tv le cerimonie di apertura, chiusura e della consegna del Leone d'oro alla carriera, e produrrà, inoltre, una striscia quotidiana in onda in seconda serata, Venezia Daily, che racconterà gli appuntamenti salienti della giornata. Sul sito raimovievenezia.rai.it sarà possibile seguire in diretta streaming le conferenze stampa e i Red Carpet. Tutti gli eventi, incluse le interviste esclusive del canale ai protagonisti della Mostra, i Tv Call, e i Photo Call saranno fruibili on demand. Ogni giorno appuntamento in Tv, online e su Facebook e Twitter per commentare in diretta la giornata. Durante il periodo della Mostra, il palinsesto televisivo del canale prevede un omaggio a I Leoni di Venezia, 11 film di registi premiati con il Leone d'oro alla carriera, da Francis Ford Coppola con Apocalypse Now a Roman Polanski con L'uomo nell'ombra; da Francesco Rosi di cui Rai Movie trasmetterà in prima assoluta la versione restaurata di Le mani sulla città, a William Friedkin, Leone d'oro alla carriera 2013, con The Hunted – La preda.

Venezia 2013
Impostazioni privacy