Vicky il vichingo
Vicky il vichingo

Vicky il vichingo – Il Film al Roma Fiction Festival poi da Novembre al cinema


Dopo l'anteprima al Roma Fiction Festival il 14 settembre, Vicky il vichingo - Il Film con Jonas Hammerle a Novembre uscirà nei cinema italiani.

Chi si ricorda la serie animata di Vicky il vichingo con i suoi 78 episodi, sarà felice di sapere che arriverà nei cinema italiani il film per famiglie Vicky il vichingo, che narra le mirabolanti avventure del giovane guerriero dai capelli color carota, protagonista proprio della storica serie d'animazione degli anni '70.

Ispirato ai racconti dello scrittore svedese Runer Jonsson, Vicky è il figlio del capo di una comunità vichinga proveniente dal villaggio di Flake, è un bambino di 10 anni coi capelli lunghi fino alle spalle (tanto da esser scambiato spesso per una ragazza) e lentigginoso. Molto astuto e sempre curioso ed attento, estremamente intelligente; navigando assieme alla ciurma della nave del suo villaggio segue assieme agli adulti le sorti delle varie spedizioni marine intraprese. Del resto Vicky non è come suo padre o come gli altri guerrieri vichinghi: preferisce di gran lunga usare l'ingegno al posto dei muscoli.

Il giovanissimo protagonista del film, interpretato da Jonas Hammerle, somiglia in modo impressionante al personaggio della serie d'animazione: sia per l'aspetto fisico che per il modo divertente, fresco e genuino con cui si relaziona ai giovani spettatori e ai loro genitori. E sarà proprio Vicky a guidare il pubblico dei cinema nel cuore del villaggio vichingo in cui vive, tra incredibili peripezie e soluzioni geniali, prodi vichinghi e rischiose missioni di salvataggio…

L'appuntamento con Vcky il vichingo sul grande schermo sarà prima prevista al Roma Fiction Festival il 14 settembre. Poi il film firmato da Michael "Bully" Herbig sarà proiettato nei cinema italiani solo per un fine settimana, quello di sabato 22 e domenica 23 novembre. I fan di Vicky sono invitati a commentare l'attesa usando l'hashtag #VickyVichingo sui social network.

Roma Fiction Fest 2014
Impostazioni privacy