VIEWFest 2016
VIEWFest 2016

VIEWFest 2016 al via con tre giorni di grandi proiezioni


A VIEWFest 2016 i film d'animazione Alla ricerca di Dory, Cicogne in Missione e, in anteprima italiana, Sausage Party.

Prende il via venerdì 21 ottobre l'edizione del 2016 di VIEWFest, al Cinema Massimo di Torino, per chiudersi il 23 ottobre. Il Festival internazionale di cinema digitale, organizzato dalla VIEW Conference diretto da Maria Elena Guttierez proporrà una tre giorni di anteprime, il meglio della produzione 3D, retrospettive, film, cortometraggi e workshop per le scuole ed eventi esclusivi.

Venerdì 21 ottobre, al Cinema Massimo di Torino l'animazione per piccole e per adulti, come:

Alla ricerca di Dory, lo spin-off di Alla ricerca di Nemo, la cui storia riprende un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell'Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si rivelano molto importanti nella vita di Dory. A VIEWFest la proiezione di Alla ricerca di Dory è riservata alle scuole.

Cicogne in Missione, il film di animazione in 3D che racconta da un punto di vista nuovo e divertente la leggenda secondo cui le cicogne portano i bambini nelle case trasportandoli in un fagottino. La pellicola firmata da Nicholas Stoller e Doug Sweetland (già al lavoro per l'animazione di "Toy Story" e "Alla ricerca di Nemo") trasporta il pubblico in un viaggio diverso da tutti gli altri, durante il quale una cicogna efficiente e ambiziosa e una ragazza orfana, allegra e solare di 18 anni, con qualche idea folle in testa, devono effettuare una consegna molto speciale. Alle prese con pericoli e imprevisti di ogni tipo, questa coppia di corrieri compie un viaggio che trasformerà completamente la loro vita. A VIEWFest la proiezione diCicogne in Missione è aperta a tutti.

In Anteprima italiana, Sausage Party diretto da Greg Tiernan, Conrad Vernon con le voci di Paul Rudd, James Franco, Seth Rogen, Kristen Wiig, Salma Hayek. Sausage Party è un film d'animazione in cui una salsiccia e a capo di un gruppo di prodotti da supermercato in missione per scoprire la verità sulla loro esistenza e ciò che realmente accade quando vengono scelti dai clienti del negozio di alimentari. A VIEWFest la proiezione di Sausage Party è vietata ai minori di 17 anni.

Spazio poi anche all'animazione sperimentale, ai corti e a tutte le avanguardie dai festival internazionali più prestigiosi, come: cinema narrativo per il nativo digitale con il Best of Annecy 2016 con la selezione dei lavori del festival francese; una esclusiva Rassegna di corti sperimentali italiani dall'archivio del Centro Nazionale del Cortometraggio; presentazione dei migliori video digitali da tutto il mondo con Il Meglio del VIEW Award 2016; in anteprima per l'Europa il meglio del Siggraph Computer Animation Festival alla presenza del direttore Jason RM Smith; Tributo al Centro Sperimentale di Cinematografia, con i lavori presentati dai rispettivi registi.

VIEWFest è la kermesse torinese che anticipa pre tre giorni VIEW Conference (24-28 ottobre) con anteprime, retrospettive, film e cortometraggi al Cinema Massimo di Torino dal 21 al 23 ottobre 2016. 

Sausage Party – Vita segreta di una salsicciaVIEW 2016
Impostazioni privacy