Wes Craven
Wes Craven

Wes Craven è morto, addio al maestro dell’horror


Morto a Los Angeles Wes Craven, maestro del genere horror autore di film cult come Nightmare nel 1984, e dei film 'Scream'.

E' morto nella sua casa a Los Angeles il regista Wes Craven, maestro del genere horror autore di film cult come Nightmare nel 1984, e dei film 'Scream'. Craven è morto all'età di 76 anni, da tempo malato di cancro.

Craven è meglio conosciuto per il franchise horror di successo che ha avuto inizio nel 1984 con A Nightmare on Elm Street, che ha introdotto Freddy Krueger nel mondo del genere horror così come faceva debuttare un giovane Johnny Depp allora di 21 anni. Il regista ha però iniziato a girare film dell'orrore oltre un decennio prima, e in particolare si ricorda L'ultima casa a sinistra del 1972 e Le colline hanno gli occhi del 1977.

A Nightmare on Elm Street (Nightmare – Dal profondo della notte in italiano) è stato un enorme successo, che ha avviato una saga lunga nove diversi film diretti da registi diversi. Craven è stato solo coinvolto in Nightmare 3 – I guerrieri del sogno (A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors), da lui scritto e prodotto nel 1987.

Mentre ha diretto diversi film negli ultimi dieci anni, tra cui Cursed – Il maleficio (Cursed, 2004), Red Eye (2005), My Soul to Take (2010) e quattro film di Scream (1996-2011), Craven si è focalizzato sulla produzione di remake dei suoi primi film come Le colline hanno gli occhi (The Hills Have Eyes, 2006), Le colline hanno gli occhi 2 (The Hills Have Eyes II, 2007) e L'ultima casa a sinistra (The Last House on the Left, 2009).

Nel 2011 con Scream 4 Craven ha diretto il suo ultimo lungometraggio.

La produzione più recente di Craven è The Girl in the Photographs, film interpretato da Kal Penn, che sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il mese prossimo.

E' un giorno triste per i fan del genere horror, visti tutti i film che Wes Craven ha scritto, diretto e prodotto.

Impostazioni privacy