Wild Oltrenatura
Wild Oltrenatura

Wild – Oltrenatura: ottava stagione dal 25 gennaio su Italia1


Con Fiammetta Cicogna e il campione di basket Carlton Myers agli estremi della natura e del mondo animale.

Da domenica 25 gennaio 2015 in prima serata su Italia Uno torna "Wild – Oltrenatura" con Fiammetta Cicogna e il campione di basket Carlton Myers, pronti per portare i telespettatori agli estremi della natura e del mondo animale con uomini che convivono con ghepardi, pericolosi faccia a faccia con squali…e molto altro.

Cosa succede quando gli uomini scelgono di vivere con gli animali feroci? Quale legame può esistere tra un grande campione dello sport e il mondo animale? Cosa spinge una squadra di ex paramilitari a scendere in campo, armati, e battersi per la salvaguardia di una specie? Tutto questo e molto altro ancora nella nuova stagione di "Wild – Oltrenatura".

L'ottava stagione vedrà Fiammetta in Sud Africa, per raccontare, con immagini che solo quel territorio riesce a dare, la particolare e difficile convivenza di alcune persone che hanno scelto di vivere a stretto contatto con gli animali feroci. Vedremo Fiammetta in incontri ravvicinati con ghepardi, leoni e coccodrilli, o immergersi nelle acque dell'oceano per un faccia a faccia con lo squalo.

La missione di Carlton Myers sarà di incontrare grandi campioni dello sport italiano per raccontare come il mondo dello sport si ispiri o riprenda quello animale. Così vedremo la nuotata del campione del mondo Filippo Magnini paragonata a quella dei delfini; l'agilità della ginnasta e medaglia d'oro Vanessa Ferrari confrontata con quella dei lemuri; Marco Dovizioso in sella alla sua moto, in un faccia a faccia con i ghepardi, con l'aderenza delle loro zampe rispetto a quella dei pneumatici, la loro aerodinamica rispetto a quella della moto; e ancora gli animali e la loro vita in branco in un confronto con la Virtus Roma di basket o la potenza e l'irruenza del bisonte con "il bisonte" Clemente Russo.

Tra le novità di questa edizione di "Wild", la nuova serie "The Operative", una squadra di pronto intervento speciale capitanata da Pete Bethune e i loro interventi per salvaguardare il mondo animale. Bethune ha infatti fondato la 'Earth race conservation', associazione pronta a intervenire contro l'attacco ingiustificato dell'uomo, come la caccia illegale alle tartarughe a Trinidad, o la mattanza dei piccoli di foca o delle balene in Giappone, azione per la quale Bethune è stato anche arrestato.

Impostazioni privacy