Winx Club 5
Winx Club 5

Winx Club 5: nuovi personaggi e trame degli episodi


Winx Club torna con la quinta stagione su Raidue dal 16 ottobre alle ore 7,20 dal lunedi al venerdi. Tante magie e una nuova missione: save the ocean, per liberare l'ambiente sottomarino dall'inquinamento.

Dopo la quarta stagione TV e dopo gli ottimi risultati a livello mondiale raggiunti al cinema con Winx Club 3D – Magica Avventura  arrivano  su  Rai  Due  dal 16 ottobre i  nuovi  episodi  della quinta serie che andranno in onda in contemporanea dall’America all’Asia. La nuova serie si compone di un mix di disegni 2D e 3D, frutto di una produzione innovativa.

Bloom, Flora, Stella, Aisha Musa e Tecna nella nuova serie dovranno vedersela con  una missione tutta  nuova:  salvare   l’oceano   dall’inquinamento.  Le Winx viaggeranno in fantastici scenari sottomarini  per fronteggiare potenti  nemici, pronti a distruggere con l’inquinamento la Dimensione Magica. Il potere Believix non basterà alle eroine del bene per salvare l’ambiente sottomarino: le Winx otterranno il potere Harmonix e, dopo aver superato diverse prove difficili, avranno anche l’antico potere Sirenix. Nuove creature marine aiuteranno le Winx in questo arduo compito; riusciranno le nostre eroine a trionfare contro il malvagio Tritannus e contro le Trix, nemiche di sempre delle fate?

NeWinx Club quonta stagione – I Personaggi

  • Tritannus – È il nuovo nemico delle Winx: un tritone che, trasformandosi in una creatura mostruosa,  ha  come  unica  ambizione  quella  di  regnare  nell’Oceano  Infinito. Grazie all’inquinamento magico trasforma tritoni e molte altre creature marine in mutanti al suo servizio.
  • Mutanti – Sono al servizio del terribile Tritannus. Creature marine come i tritoni, venendo a contatto con l’inquinamento magico di Tritannus, vengono trasformati in mostri sotto il suo comando.
  • Nettuno – Re del regno sottomarino di Andros, è il padre di Tritannus e marito di Ligea,
  • regina del regno sottomarino di Andros.
  • Nereus – Fratello gemello di Tritannus, erede al trono di Andros.  Nereus, proprio perché nominato futuro erede al trono di Andros, scatenerà involontariamente l’invidia e la furia di Tritannus.
  • Roy – Un nuovo specialista che vive su Andros, un ragazzo appassionato di immersioni che incontrerà le simpatie di Aisha.
  • Selkie – Le magiche creature marine, custodi dei Portali e responsabili dell’equilibrio di tutti gli oceani della Dimensione Magica.
  • Bollabie – Sono piccole creature marine e magiche in grado di assumere le sembianze di qualsiasi altro pesce nuoti loro accanto.

NeWinx Club quonta stagione – Trame degli episodi

Martedì 16 ottobre – Episodio 501

Le  Winx  ritornano  sulla  Terra  e  vengono  acclamate  da  tutti.  Nel  mondo sottomarino di Andros, re Nettuno sta per nominare principe ereditario suo figlio Nereus: la cerimonia viene interrotta da Tritannus, pretendente al trono e fratello di Nereus.

Tritannus cerca di impedire l’incoronazione, col tridente ferisce Nereus, ma poi viene preso e rinchiuso in carcere, dove incontra le Trix. In alto mare esplode una piattaforma petrolifera e le Winx sono chiamate a intervenire per sventare un terribile disastro ambientale.  Sky vorrebbe consegnare a Bloom un pendente, di buon augurio per un futuro felice insieme, ma durante il salvataggio degli operai alla piattaforma, il pendente gli scivola di mano e cade in mare.

Mercoledì 17 ottobre – Episodio 502

Le Winx si esibiscono in un concerto di beneficenza per fermare la piaga dell’inquinamento. Nelle prigioni di Andros, Tritannus, grazie al potere del suo tridente, assorbe inquinamento e si trasforma in mostro. Icy si innamora di lui, soprattutto quando scopre che Tritannus può trasformare tutte le creature marine in mutanti al suo servizio. In compagnia delle Trix si dirige sulla Terra, intenzionato ad  assorbire  altro  inquinamento  e   a   diventare  così   sempre  più  potente. Riusciranno le Winx a sventare il suo piano.

Giovedì 18 ottobre – Episodio 503

Tritannus è diventato un feroce mostro i cui poteri mettono in pericolo l’intera Dimensione Magica. Per fermarlo le Winx devono acquisire il potere Sirenix. Nell’Archivio Magico di Alfea, dove il libro Sirenix è custodito, le Winx affronteranno le malefiche Trix. Durante il combattimento, Sky viene colpito da Icy e perde la memoria

Venerdì 19 ottobre – Episodio 504

Il cellulare che Tecna utilizza per rilevare il libro Sirenix viene maledetto da Darcy. All’insaputa delle Winx la magia oscura si propaga dal cellulare e trasforma Tecna in un robot pazzo che scatena forze arcane e devastanti all’interno dell’Archivio di Alfea. Le Winx tenteranno di neutralizzare il sortilegio che si è abbattuto sulla loro amica Tecna, e allo stesso tempo, si butteranno a capofitto nella ricerca del leggendario libro Sirenix.

Lunedì 22 ottobre – Episodio 505

Sulla  Terra  le  Winx  e  le  Trix  si  contendono  il  Lilo,  una  pianta  che  conferisce incredibili poteri a chi lo possiede. Il Lilo non è ancora sbocciato e si trova nelle mani di Macy, la sorella di Mitzi. Ignara dei poteri del Lilo e aiutata dalle Winx, la coraggiosa bambina Macy dovrà affrontare le Trix e mettere alla prova tutto il suo coraggio.

Martedì 23  ottobre – Episodio 506

Le antiche rovine di Graynor saranno teatro di una competizione tra fate, in lizza per ottenere nuovi poteri dallo Spirito Ancestrale della Natura. Le Winx decidono di aprire il libro Sirenix, ottengono le Sirenix Box e il potere Harmonix e inoltre scoprono che, per ottenere il Sirenix, devono risolvere indovinelli per trovare le tre gemme legate alle virtù delle fate: Fiducia in sé stesse, Empatia e Coraggio. La prima gemma si trova nel labirinto sottomarino di Andros.

Mercoledì 24 ottobre – Episodio 507

Aisha incontra la sua Custode: Lemmy. Grazie al suo aiuto le Winx superano le insidie del labirinto sottomarino di Andros e proseguono la ricerca della Gemma della Fiducia in sé stesse. Le Winx si rendono conto che una Custode si legherà presto a ognuna di loro. Le fate nei fondali di Solaria si trovano alle prese con una medusa mutante. Nel frattempo, sulla Terra, all’impianto di depurazione, alcuni operai  ipnotizzati  dalle  Trix,  inquinano  pericolosamente  le  acque.  Le  Winx dovranno intervenire al più presto.

Giovedì 25 ottobre – Episodio 508

Tritannus compie un’incursione nel palazzo sottomarino di Re Nettuno e trasforma i suoi familiari in mutanti. Poi, grazie alla magia del suo tridente, riesce ad assorbire i poteri della spada di suo padre Nettuno. Le Winx si trovano a Melody, impegnate nella ricerca della seconda gemma, quella dell’Empatia. Durante uno scontro con Tritannus, Musa viene colpita da un potente incantesimo e si trasforma in un terribile mostro, votato alla distruzione delle Winx. Daphne viene catturata da Tritannus e dalle malvagie Trix.

Venerdì 26 ottobre – Episodio 509

Al  collegio  di  Alfea,  Stella  organizza  una  sfilata  di  moda,  ma  non  ottiene  il successo sperato. Mentre cerca nuove idee per nuovi vestiti, viene trasformata in una bambina di tre anni da un oggetto Cambia-Età. Nei fondali di Zenith, le Winx, supportate dallo Specialista Roy, affrontano i mutanti in uno scontro all’ultimo sangue. Bloom ha l’impressione che la sorella Daphne sia in una situazione di estremo pericolo e che stia cercando di contattarla telepaticamente.

Lunedì 29 ottobre – Episodio 510

Le Trix vogliono rubare a Bloom la magia del Natale, in quanto credono sia un potente sortilegio in grado di aumentare i loro poteri. Ad Alfea le Winx vengono assediate da spaventosi draghi di ghiaccio. Riuscirà Bloom a festeggiare il Natale con la sua famiglia?

Martedì 30 ottobre – Episodio 511

Daphne viene interrogata da Tritannus e dalle Trix che vogliono carpire il segreto del potere Sirenix. Ad Alfea, l’esibizione acrobatica degli Specialisti viene rovinata dall’intervento delle Trix che con un incantesimo trasformano le Windrider in terrificanti leoni neri. Le Winx, in missione sui fondali di Lynphea, nella speranza di trovare la Gemma del Coraggio, si troveranno alle prese con una vorace pianta marina.

Mercoledì 31 ottobre – Episodio 512

Nel Palazzo di Domino ha luogo una cerimonia regale e le Winx indossano i loro abiti principeschi, ma nel frattempo l’indovinello legato alla terza gemma Sirenix viene svelato e Bloom è costretta ad abbandonare l’assemblea e a recarsi in un luogo sottomarino chiamato Grande Barriera Gialla. In fondo all’Oceano di Domino le Winx dovranno sconfiggere le loro paure e superare un’estrema prova di coraggio.

Giovedì 1 novembre – Episodio 513

Le Winx attivano la Sorgente del lago Roccaluce per aprire il portale Sirenix che dà  sull’Oceano Infinito, ma  Tritannus le  precede e  col  suo  tridente assorbe il potere della sorgente del lago, che comincia a prosciugarsi. Le Winx, aiutate dalle rispettive Custodi, cercheranno di fare il possibile per riattivare la sorgente Sirenix, salvare il lago Roccaluce ed entrare nell’Oceano Infinito. Nel frattempo, Tritannus risucchia il potere di Daphne e lo dona alle Trix che diventano più forti che mai e accompagnano Tritannus nell’Oceano Infinito. Il piano di Tritannus rischia di compiersi molto presto…

Impostazioni privacy