X Factor 2014
X Factor 2014

X Factor 2014: Liveblog 2a puntata Audizioni – 25 Settembre


Liveblog della Seconda puntata di Audizioni di X Factor 2014, in onda Giovedì 25 Settembre su Sky Uno.

Più gara, più musica, ancora più talento, ancora più show: è iniziata la nuova edizione di X Factor, la quarta targata Sky, la prima che si può vedere anche in diretta in streaming su Sky Online. Nel complesso, saranno 5 le puntate dedicate alle selezioni (in onda d 72 ore dopo in chiaro su Cielo) e 8 di gara in diretta dall'X Factor Arena, tutto visibile anche in streaming, in diretta e senza vincoli, su Sky Online. Con una puntata in più rispetto la passata edizione, la finalissima sarà l'11 dicembre. La giuria di quest'anno è composta da Victoria Cabello, Fedez, Mika e Morgan, e la conduzione affidata ad Alessandro Cattelan.

Seguiremo in diretta liveblog tutte le puntate di X Factor 2014: le puntate che precederanno i Live le seguiremo via Twitter (@movietele) principalmente, mentre i Live saranno più approfonditi. In ogni caso, se non avete la possibilità di seguire la diretta televisiva, potrete seguire con noi X Factor 2014!

X Factor 2014 ha preso il via Giovedì 18 settembre, con tre puntate dedicate alle Audizioni (18, 25 settembre e 2 ottobre), che quest'anno si sono svolte in palazzetti davanti ad un pubblico di migliaia di persone. A seguire, il 9 ottobre, sarà la volta del Bootcamp, con un nuovo meccanismo e per la prima volta con il pubblico. Il 16 ottobre toccherà alle Home Visit, dove saranno ospiti Elio, The Bloody Beetroots , Eugenio Finardi e Raphael Gualazzi per supportare i quattro giudici Mika, Victoria Cabello, Morgan e Fedez nella scelta dei 3 cavalli di battaglia che ognuno di loro schiererà per il live. Infine (che sarà solo l'inizio) al via in diretta dal 23 ottobre ogni giovedì, per 8 settimane, i Live. Tutto si concluderà l'11 dicembre, quando in diretta dal Forum di Assago ci sarà la finalissima di X Factor 2014.

Questa puntata andrà in onda in chiaro su Cielo Domenica 28 settembre, dalle ore 21.


Seguiremo questa 2a puntata di Audizioni in diretta via Twitter, su questa pagina. L'appuntamento è quindi in contemporanea con la diretta di Sky Uno dalle ore 21:10. Avrete la possibilità di commentare via twitter usando l'hashtag ufficiale #XF8 nel box qui a fianco. Questa pagina si aggiorna automaticamente ogni 5 minuti, ma potete aggiornare manualmente dal browser per rimanere aggiornati.

Puntata finita, appuntamento al 2 Ottobre per il Liveblog della 3a puntata di #XF8.


ORE 22:46. Termina la 2a puntata di X Factor 2014. L'appuntamento è per Giovedì prossimo, 2 Ottobre, l'ultima puntata dedicata alle Audizioni.

ORE 22:40. Tocca a Federica Moriconi, disoccupata di 34 anni. Fa alzare in piedi pubblico e giuria, tutti a ballare con Whitney Houston e 'Somebody to love'. Con due NO Federica non passa, ma i giudici sono concordi che per la simpatia Federica l'Xfactor ce l'ha.

ORE 22:38. Un'altra serie di SI: Fabio Smeraldo, Manuel Dini, Emiliano Di Nella, Sarah Fargion.

ORE 22:32. Tocca alla 27enne operaia Giorgia Iob, che entra con chitarra e Kazu. Prima però posa gli strumenti e canta 'America' di Gianna Nannini. #Morgan poi chiede a Giorgia se scrive pezzi suoi, ma lei risponde che più che altro riscrive brani a modo suo, nel suo dialetto, e canta 'Tintarella sul Brenta'. Quando ha cantato il brano della Nannini effettivamente sembrava che la ragazza imitasse la cantante, ma "Non ti dico che imiti Gianna Nannini, altrimenti ti dicevo che non mi piacevi, ti trovo forte" dice #Morgan. Per #Victoria, #Fedez, #Morgan è SI ma per #Mika è NO.

ORE 22:28. Un'altra serie di NO: Davide Nicosia, Anna Pia Pizzulli, Miguel Serse. Quest'ultimo se la prende molto, e per #Morgan "non è un NO, sono 200 NO".

ORE 21:25. X Factor è tornato dopo la pubblicità. Le audizioni di Bologna proseguono.

ORE 21:21. Pubblicità. Quando si ritorna, rush finale di questa tappa di Bologna.

ORE 22:15. Tocca ad un cantautore, Federico Pagani (An Harbor) a cui #Morgan chiede subito l'inedito. E' un successo emozionale per pubblico e giuria. Standing Ovation per il videomaker trentenne. "Gia il fatto che Mika abbia già imparato le parole della tua canzone la dice lunga sulle tue potenzialità" dice #Fedez. E per Federico sono quattro SI'.

ORE 22:12. Una serie di NO: Celeste Bordin, Camilla Guidi, The Postman, Deka Mohamed Osman, Francesca Pasqualini.

ORE 22:08. Tocca agli #Aula39, cinque ragazzi che si definiscono una boy band. #Fedez chiede subito l'inedito, visto che ne hanno portato uno. "Vi ho trovati molti interessanti musicalmente" dice #Morgan. "Non so se mi è piaciuto fino in fondo o c'è qualcosa che non mi convince" dice #Victoria. "Non tutti sono così forte" dice #Mika. #Victoria chiede quindi la cover, e gli #Aula39 cantano 'ho hey' dei Lumineers. "Siete un insieme di colori primari che insieme danno vita a nuovi colori" dice #Fedez. "Con questo pezzo mi avete convinto" dice #Victoria. "Mi avete perso con  il brano dei Lumineers" dice #Mika, "per me è NO". "Non riesco a capire la vostra strada" dice #Morgan, "per cui fatemela capire, vi dico SI". Con tre SI e un NO gli #Aula39 vanno ai Bootcamp.

ORE 22:06. Un po' di backstage. "Non pubblicate le foto mentre mi truccate, ho una reputazione da rapper da mantenere" dice #Fedez ironicamente.

ORE 22:02. Tocca a Jiulia Sciacca, la travolgente ragazza di Riccione, che porta sul palco l'energia del pop italiano di "Boom Boom" di Irene Grandi. "E' la presenza scienica più imponente che ho visto fino ad oggi" commenta #Fedez dopo l'esibizione di Julia. "Manca un po' di controllo" dice #Mika. Per #Fedez, #Victoria, #Mika e #Morgan è SI. Per Julia c'è la prima standing ovation del pubblico di Bologna.

ORE 21:59. Il viaggio di X Factor continua. Tappa a Bologna.

ORE 21:55. Si conclude la prima puntata, la tappa di Torino. Dopo la pubblicità si proseguono le audizioni con la tappa di Bologna.

ORE 21:48. Tocca a Lorenzo Fragola.  Alla giuria piace il brano di Modugno proposto, e vuole sentire il suo inedito, quindi Lorenzo prende in mano la sua chitarra ed è un successo! Piace a giuria e pubblico. Per Lorenzo è standing ovation. "Hai senso di scrittura della canzone" dice #Morgan "la cultura porta alla bravura… sei moderno… non hai scritto un pezzo degli anni '50". "Non voglio che questo ragazzo cambi, dobbiamo proteggerlo" dice #Mika. "Il tuo inedito è meraviglioso, il pezzo di Modugno era difficilissimo… hai l'X Factor, hai veramente l'X Factor" dice #Victoria. "Io sono estasiato" dice #Fedez "oggi mi hai insegnato due cose importanti: che la musica non ha età e che con le canzoni si può veramente far emozionare le persone, quindi grazie". Per Lorenzo un coro di quattro SI'.

ORE 21:42. Lo scorso anno ci è andata vicina, e quest'anno ci ha riprovato Elena Pardini. Quest'anno, per #Morgan e #Fedez è SI, ma per #Victoria e #Mika è NO.

ORE 21:40. Ed è SI anche per Chiara Chistè, Les Babettes, Giulia Duchi, Giorgia Bertolani e Jade Angiolina Canali.

ORE 21:35. "Noi vogliamo separarvi" dice #Morgan. "Io sono onesto, questo è un sogno più di mia sorella" dice il ragazzo vicentino. Passando al giudizio, la giruia dice quattro SI a Vivian, ma per Lawrence è NO.

ORE 21:33. E' la volta dei due fratelli vicentini Vivian e Lawrence che si esibiscono insieme, ma i giudici sono convinti che il sogno del palco sia solo di uno dei due: Vivian. 

ORE 21:32. Va male anche per Davide Girimondo, "stonato" sentenzia la giuria.

ORE 21:30. "Ci sono 20 milioni di adulti in Italia, che non sono rappresentati a X Factor" dice Massimo Paltrinieri, che però per la giuria è NO.

ORE 21:25. Una coppia davvero originale che fa morir dal ridere il pubblico e la giuria è formata da Cecco e Cipo, che cantano l'originale #VaccaBoia. Per il pubblico è Standing Ovation. Piacciono molto. "Siete completamente fuori" dice Victoria. "Siete furbi secondo me" dice #Mika. "Venite da un altro pianeta, mi piacete" continua #Victoria. E intanto per Cecco e Cipo è SI.

ORE 21:22. Tre concorrenti di fila, tutti passano con un SI'. Passano: Paolo Abate, i The Wise (un trio) e Dario Guidi, che ha suonato l'arpa.

ORE 21:20. "Caz-o se sei bravo" dice #Fedez a Riccardo subito dopo l'esibizione. "Mi piaci perchè sie umile, fresco, sei una fucilata" dice #Victoria. "Tu hai una cosa importantissima per un cantante, l'intelligenza emozionale" dice #Mila. Per Riccardo di sono 4 SI. 

ORE 21:18. Il primo ad esibirsi è Riccardo Schiara, studente di 19 anni. Voce pulita, che piace subito a Mika.

ORE 21:15. Alessandro Cattelan presenta i quattro giudici, pronti a sedersi dietro il tavolo della giuria per la tappa di Torino.

ORE 21:10. Puntuale inizia X Factor. Prima tappa di questa seconda puntata è Torino.

ORE 21:05. Noi ci siamo, tra qualche minuti prenderà il via la seconda puntata di X Factor 2014. Seguiteci anche su Twitter @movietele.

ORE 21:00. La seconda puntata di Audizioni parte dunque da Torino, una delle città simbolo della musica italiana, per arrivare poi a Bologna. In queste due città tante voci e incredibili personaggi hanno sorpreso la giuria e Alessandro Cattelan, che nel backstage accoglie e incoraggia i concorrenti che stanno per salire sul palco. Tra questi, un duo toscano canta brani inediti esilaranti, trovando il giusto punto d'equilibrio tra il surreale e il talento artistico. Due fratelli vicentini si esibiscono insieme, ma i giudici sono convinti che il sogno del palco sia solo di uno dei due. La travolgente ragazza di Riccione, che porta sul palco l'energia del pop italiano. Un cantautore che incanta il pubblico, meritandosi la prima standing ovation della giornata…. E non mancheranno due ritorni davvero sorprendenti, che per ragioni molto diverse non sono arrivati tra i finalisti della scorsa edizione.

X Factor
Impostazioni privacy