X Factor 2014
X Factor 2014

X Factor 2014: Riassunto Liveblog 4a puntata, Bootcamp – 9 Ottobre


Liveblog puntata 9 Ottobre di X Factor 2014: terminata la prima fase di selezioni, la ricerca dei nuovi talenti continua con il Bootcamp.

Più gara, più musica, ancora più talento, ancora più show: è iniziata la nuova edizione di X Factor, la quarta targata Sky, la prima che si può vedere anche in diretta in streaming su Sky Online. Nel complesso, saranno 5 le puntate dedicate alle selezioni (in onda d 72 ore dopo in chiaro su Cielo) e 8 di gara in diretta dall'X Factor Arena, tutto visibile anche in streaming, in diretta e senza vincoli, su Sky Online. Con una puntata in più rispetto la passata edizione, la finalissima sarà l'11 dicembre. La giuria di quest'anno è composta da Victoria Cabello, Fedez, Mika e Morgan, e la conduzione affidata ad Alessandro Cattelan.

Seguiremo in diretta liveblog tutte le puntate di X Factor 2014: le puntate che precederanno i Live le seguiremo via Twitter (@movietele) principalmente, mentre i Live saranno più approfonditi. In ogni caso, se non avete la possibilità di seguire la diretta televisiva, potrete seguire con noi X Factor 2014!

X Factor 2014 ha preso il via Giovedì 18 settembre, con tre puntate dedicate alle Audizioni (18, 25 settembre e 2 ottobre), che quest'anno si sono svolte in palazzetti davanti ad un pubblico di migliaia di persone. A seguire, il 9 ottobre, sarà la volta del Bootcamp, con un nuovo meccanismo e per la prima volta con il pubblico. Il 16 ottobre toccherà alle Home Visit, dove saranno ospiti Elio, The Bloody Beetroots , Eugenio Finardi e Raphael Gualazzi per supportare i quattro giudici Mika, Victoria Cabello, Morgan e Fedez nella scelta dei 3 cavalli di battaglia che ognuno di loro schiererà per il live. Infine (che sarà solo l'inizio) al via in diretta dal 23 ottobre ogni giovedì, per 8 settimane, i Live. Tutto si concluderà l'11 dicembre, quando in diretta dal Forum di Assago ci sarà la finalissima di X Factor 2014.


Seguiremo questa 4a puntata in diretta via Twitter, su questa pagina. L'appuntamento è quindi in contemporanea con la diretta di Sky Uno dalle ore 21:10. Avrete la possibilità di commentare via twitter usando l'hashtag ufficiale #XF8 nel box qui a fianco. Questa pagina si aggiorna automaticamente ogni 5 minuti, ma potete aggiornare manualmente dal browser per rimanere aggiornati.

Puntata terminata, appuntamento a Giovedì 16 Ottobre con le HomeVisit.


ore 23:15. I #Bootcamp si sono conclusi. Adesso tocca alle HomeVisit, ultima puntata prima dei Live. Solo 12 potranno accedere ai Live. La puntata chiude con Alessandro Cattelan che invita a scaricare l'applicazione di X Factor, inviare la propria foto e sperare di far parte della sorpresa della prima puntata: "mai come quest'anno X Factor sei tu".

ore 22:45.
Infine, tocca a Fedez scegliere la sestina per la categoria Under Uomini.
Il primo ad esibirsi è #Shago… che sbaglia all'inizio dell'esibizione ma si riprende sul finire della canzone. Per lui è SI. Fedez assegna la 1a sedia.
Tocca a #ManuelDini… per lui è SI. Fedez assegna la 2a sedia.
Tocca a #DarioGuidi… per lui è SI. Fedez assegna la 3a sedia.
Tocca a #PaoloAbate… per lui è NO.
Tocca a #LeinerRiflessi… per lui è SI. Fedez assegna la 4a sedia.
Nel frattempo Morgan si incazza con Mika, il quale viene accusato di seguire una strategia. morgan dice che Mika "sminuisce i talenti degli altri per formare un suo gruppo forte".
Tocca a #FabioSmeraldo… per lui è SI. Fedez assegna la 5a sedia, anche se con un certo dubbio.
Tocca a #RiccardoSchiara… per lui è SI. Fedez assegna la 6a sedia.
Mancano altre esibizioni, per i prossimi posti Fedez dovrà sostituire chi già scelto. Nel frattempo c'è anche un ragazzo che non ha retto la pressione e ha deciso di non esibirsi e di lasciare #XF8.
Tocca a #MarcoLagrotta… per lui è NO.
Tocca a #CorradoGirardi… per lui è SI. Fedez gli assegna la sedia prima data a #ManuelDini.
Tocca a #MarcoCappai (colui che è stato accusato da Morgani di imitare Mengoni)… per lui è SI. Fedez gli assegna la sedia prima data a #Shago.
Tocca a #AndreaLaMotta… per lui è NO.
Infine, tocca a #LorenzoFragola… per lui è SI. Fedez gli assegna la sedia prima data a #FabioSmeraldo.

 

ore 22:15
Al Forum arriva Morgan, che per problemi è mancato fino ad ora.
E' la volta di scegliere la sestina di Morgan, per la categoria Gruppi.
Partono i #BBrothers… per loro è SI. Morgan assegna la 1a sedia.
Tocca agli #Hashtag… per loro è SI. Morgan assegna la 2a sedia.
Tocca a Cecco e Cipo (quelli di Vacca Boia)… per loro è SI. Morgan assegna la 3a sedia.
Tocca agli #Diandramartin… per loro è SI. Morgan assegna la 4a sedia.
Tocca a #TheWise… per loro è SI. Morgan assegna la 5a sedia.
Tocca a #FadingMemories… per loro è SI. Morgan assegna la 6a sedia.
Mancano altre esibizioni, per i prossimi posti Morgan dovrà sostituire chi già scelto.
Tocca a #LesBabettes… per loro è SI. Morgan assegna la sedia prima data agli #Hashtag.
Tocca alle #GemelleFontana… per loro è NO.
Tocca agli #Aula39 … per loro è SI. Morgan assegna la sedia prima data a #Diandramartin.
Tocca a #Komminuet … per loro è SI. Morgan assegna la sedia prima data a #BBrothers.
Infine tocca a #SpritzForFive … per loro è SI. Morgan assegna la sedia prima data a Cecco e Cipo. 

ore 21:45.
E' la volta di scegliere la sestina di Victoria per la categoria Under Donna.
La prima è Gulia Duchi… per lei è SI. Victoria le assegna la prima sedia.
Adesso è la volta di Chiara Cihistè… per lei è SI… Victoria le assegna la seconda sedia.
Adesso tocca a Maria Faiola, che però è senza voce e trova molto difficile cantare… ma per lei è SI… Victoria le assegna la terza sedia.
Adesso tocca a Manola Belisarii… per lei è NO
Tocca a Veronica Ferri per lei è NO
Tocca a Julia Schiacca… per lei è SI… Victoria le assegna la 4a sedia.
Tocca a Giorgia Bertolani… per lei è SI… Victoria le assegna la 5a sedia.
Tocca a Sofia Colombera… per lei è SI… Victoria le assegna la 6a sedia.
Mancano 4 esibizioni, per i prossimi posti Victoria dovrà sostituire chi già scelto.
Adesso tocca a Camilla Andrea Magli (che si è ancora scritta il testo sulle mani)… per lei è SI… Victoria le assegna la sedia prima data a Julia Schiacca.
Tocca a Carolina Faroni per lei è SI… Victoria le assegna la sedia prima data a Chiara.
Tocca a Vivian… per lei è SI… Victoria le assegna la sedia prima data a Sofia Colombera.
Ultima ad esibirsi è Ilaria Rastrelli… per lei è SI… Victoria le assegna la sedia prima data a Gulia Duchi.  

ore 21:21.
E' il momento per Mika di decidere la sua sestina per il gruppo degli Over.
La prima è Jade… Mika decide che può sedersi!
Ora tocca al rapper #Diluvio… e si siede.
Il terzo ad esibirsi è #NiccolòFumagalli, per lui è NO.
Si siede poi #Roberta.
Poi è SI anche per #Sara.
E' ora la volta di Federico Pagani, cantautore di Piacenza. Per lui è SI.
Tocca poi al rapper Ricki, per lui è SI "per il momento" dice Mika "perchè saresti il terzo rapper".
Tocca poi a Marco Agrusta, per lui è SI, ma prende il posto del rapper Ricki.
Tocca poi alla giovane mamma Emma, che canta "Pop Porno". Per lei è SI, ma deve prendere il posto di Roberta, che viene eliminata da X Factor.
E' la volta di Mario Garrucciu. per lui è SI, ma deve prendere il posto a sedere di Federico Pagani.
Per Yusaku Tamura, che ci ha tanto divertito, purtroppo è NO.
Infine tocca a Alessio Barsaglini, per lui è SI ma deve prendere il posto di qualcuno… Mika sceglie Marco Agrusta, che deve lasciare #XF8.

ore 21:18. Adesso è la volta del Bootcamp. E' il momento del gioco delle sei sedie. Gli aspiranti concorrenti devono superare la sfida delle 6 sedie: sei sedie sul palco, i concorrenti di ogni categoria si esibiscono uno dopo l'altro e il loro giudice deciderà se meritano una sedia oppure no. Per tutti, quindi, un unico obiettivo: conquistare una sedia e non perdere la speranza fino alla fine, perché anche se tutti i posti saranno occupati, il giudice della categoria potrà ancora decidere di fare alzare qualcuno a favore di un concorrente che lo ha convinto di più.

ore 21:15. E' arrivato il momento per i giudici di scoprire a quale categoria sono assegnati quest'anno. Victoria Fedez, Mika e Morgan arrivano in auto con i finestrini oscurati al Forum di Assago, e solo quando usciranno dall'auto sapranno la squadra che gli è stata assegnata… Under Uomini a Fedez, Under Donne a Victoria, Gruppi a Morgan, Over a Mika.

ore 21:10. X Factore comincia, al via il Bootcamp.

Ore 20:00. Terminata la prima fase di selezioni, solo chi ha veramente convinto i quattro giudici – Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez – ha la possibilità di esibirsi al Forum di Assago per il Bootcamp di X Factor 2014, nella puntata in onda il 9 ottobre. E' questa la penultima chance per entrare nella competizione 2014, per farcela i giovani talenti devono dare il massimo e sperare di essere scelti per poter far parte dei 24 che parteciperanno alla fase finale delle Home Visit. Quest'anno, per la prima volta, il Bootcamp si sono svolti davanti ad un pubblico di 3.000 persone e, dopo che a ciascun giudice è stata assegnata la propria categoria, gli aspiranti concorrenti hanno dovuto superare la sfida delle 6 sedie: sei sedie sul palco, i concorrenti di ogni categoria si esibiscono uno dopo l'altro e il loro giudice deciderà se meritano una sedia oppure no. Per tutti, quindi, un unico obiettivo: conquistare una sedia e non perdere la speranza fino alla fine, perché anche se tutti i posti saranno occupati, il giudice della categoria potrà ancora decidere di fare alzare qualcuno a favore di un concorrente che lo ha convinto di più.

X Factor
Impostazioni privacy