X Factor 2014
X Factor 2014

X Factor 2014: Riassunto Liveblog 5a puntata, Home Visit – 16 Ottobre


Riassunto Liveblog puntata 16 Ottobre di X Factor 2014: terminata la prima fase di selezioni, le quattro squadre sono formate.

Più gara, più musica, ancora più talento, ancora più show: è iniziata la nuova edizione di X Factor, la quarta targata Sky, la prima che si può vedere anche in diretta in streaming su Sky Online. Nel complesso, saranno 5 le puntate dedicate alle selezioni (in onda d 72 ore dopo in chiaro su Cielo) e 8 di gara in diretta dall'X Factor Arena, tutto visibile anche in streaming, in diretta e senza vincoli, su Sky Online. Con una puntata in più rispetto la passata edizione, la finalissima sarà l'11 dicembre. La giuria di quest'anno è composta da Victoria Cabello, Fedez, Mika e Morgan, e la conduzione affidata ad Alessandro Cattelan.

Seguiremo in diretta liveblog tutte le puntate di X Factor 2014: le puntate che precederanno i Live le seguiremo via Twitter (@movietele) principalmente, mentre i Live saranno più approfonditi. In ogni caso, se non avete la possibilità di seguire la diretta televisiva, potrete seguire con noi X Factor 2014!

X Factor 2014 ha preso il via Giovedì 18 settembre, con tre puntate dedicate alle Audizioni (18, 25 settembre e 2 ottobre), che quest'anno si sono svolte in palazzetti davanti ad un pubblico di migliaia di persone. A seguire, il 9 ottobre, il Bootcamp, con un nuovo meccanismo e per la prima volta con il pubblico. Stasera, 16 ottobre toccherà alle Home Visit, dove saranno ospiti Elio, The Bloody Beetroots , Eugenio Finardi e Raphael Gualazzi per supportare i quattro giudici Mika, Victoria Cabello, Morgan e Fedez nella scelta dei 3 cavalli di battaglia che ognuno di loro schiererà per il live. Infine (che sarà solo l'inizio) al via in diretta dal 23 ottobre ogni giovedì, per 8 settimane, i Live. Tutto si concluderà l'11 dicembre, quando in diretta dal Forum di Assago ci sarà la finalissima di X Factor 2014.


Seguiremo questa 5a puntata in diretta su questa pagina. L'appuntamento è quindi in contemporanea con la diretta di Sky Uno dalle ore 21:10.
Puntata delle HomeVisit terminata. Appuntamento a Giovedì 23 Ottobre con il LiveBlog del primo Live di X Factor 2014. 


PER LA COMMUNITY DI X FACTOR 2014: Ogin giudice ha avuto la possibilità di ripescare un eliminato dalle HomeVisit, ma solo uno di questi quattro potrà entrare ai Live di X Factor, e sarà la community X Factor a poter scegliere chi: scarica l'app X Factor 2014 per smartphone e tablet e puoi votare da mezzanotte e mezza di Mercoledì 16 ottobre fino alla mezzanotte e mezza di Mercoledì prossimo, 22 Ottobre. Durante il primo live di Giovedì 23 Ottobre sapremo chi tra Carolina Faroni, Sarah Fargion, Riccardo Schiara, Les Babettes sarà il più votato e diventerà concorrente a tutti gli effetti.

ore 23:15. Si sono conclude le Home Visit, e le squadre che si sfideranno ai Live sono formate, eccole:

Team Under Uomini (Fedez): Lorenzo Fragola, Leiner Riflessi, Marco Cappai (Madh).
Team Under Donne (Victoria): Ilaria Rastrelli, Camilla Andrea Magli, Vivian Grillo.
Team Over 24 (Mika): Emma Morton, Mario Gavino Garrucciu, Marco Boserup (Diluvio).
Team Gruppi (Morgan): SpritzForFive, Komminuet, TheWise.

ore 23:00. Infine, è il momento di conoscere il team Over 24, scelto da Mika: Emma Morton, Mario Gavino Garrucciu, Marco Boserup (Diluvio).

Jade Angiolina Canali – NO.
Marco Boserup (Diluvio) – SI.
Emma Morton – SI.
Alessio Barsaglini – NO.
Mario Gavino Garrucciu – SI.
Sarah Fargion – NO.

ore 22:46. E' il momento per Victoria di annunciare il suo team Under Donne: Ilaria Rastrelli, Camilla Andrea Magli, Vivian Grillo.

Ilaria Rastrelli – SI.
Giorgia Bertolani – NO.
Carolina Faroni – NO.
Camilla Andrea Magli – SI.
Maria Faiola – NO.
Vivian Grillo – SI.

ore 22:37. Adesso tocca a Fedez, che ha scelto il suo team Under Uomini: Lorenzo Fragola, Leiner Riflessi, Marco Cappai (Madh).

Lorenzo Fragola – SI.
Marco Cappai (Madh) – SI.
Dario Guidi – NO.
Corrado Girardi – NO.
Leiner Riflessi – SI.
Riccardo Schiara – NO.

ore 22:28. Morgan ha fatto le sue scelte, il team dei Gruppi che passa ai Live si compone di: SpritzForFive, Komminuet, TheWise.

Aula39 – NO.
SpritzForFive – SI. 
Komminuet –  SI. 
LesBabettes – NO. 
Fading Memories – NO. 
TheWise –  SI. 

ore 22:26. Tutte le esibizioni sono terminate. Adesso ogni giudice con il proprio ospite deve scegliere tre cantanti da portare ai Live.

ore 22:25. Infine, per il team dei Gruppi tocca ai TheWise. 

ore 22:23. Tocca agli SpritzForFive che propongono a cappella 'Radioactive'. "veramente complimenti… loro mi hanno veramente molto colpito" commenta Finardi.

ore 22:22. Tocca a Komminuet. "li ho trovati molto originali" dice Eugenio.

ore 22:19. Tocca a LesBabettes.

ore 21:18. Tocca agli Aula39. 

ore 22:17. Il primo gruppo ad esibirsi è Fading Memories. L'esibizione non va benissimo, stonano un po'.

ore 22:16. Infine, andiamo a Vienna, con le esibizioni dei Gruppi, il team guidato da Morgan.

ore 22:13. Chiude le esibizioni del team Over 24 di Mika Sarah Fargion. "da un lato sono ammirato dalla sua voglia, ha scritto un testo infinito… però l'esibizione mi lascia un pochino interdetto" dice Elio "non la trovo credibile… canta anche abbastanza bene". "ha grinta e voglia più di tutti gli altri" dice però Mika.

ore 22:06. Tocca a Gavino Garrucciu. "lui è molto interessante, ed ha personalità" dice Elio.

ore 22:02. Tocca ad Alessio Barsaglini, "lui ha fatto un bellissimo provino all'inizio" dice Mika presentando Alessio ad Elio. "in questo caso ho veramente bisogno del tuo aiuto" dice Mika ad Elio. "a parte lo stile 'old' ha bisogno dell'intonazione" dice Elio "ma se tu in un'occasione lo hai sentito intonato, allora vuol dire che c'è" dice Elio a Mika.

ore 22:00. Tocca a Emma Morton. "lei ha fatto una scelta originale, ha personalità, ha intonazione" dice Elio. "essere fuori stile, fuori contesto può essere per lei un grande pericolo" dice Mika.

ore 21:58. Tocca a Marco Boserup (Diluvio). "molto dura, ho percepito tanta forza, tanta energia, tanta personalità" dice Elio.

ore 21:57. Inizia Jade Angiolina Canali. "penso che poteva fare meglio" commenta Elio dopo l'esibizione di Jade.

ore 21.56. Torniamo in Italia, in Sicilia, con le Home Visit del team Over 24,, il team di Mika. 

ore 21: 54. "sono un po' in crisi perchè mi piacciono tutte" dice Victoria al termine di tutte le esibizioni. solo tre ragazze raggiungeranno il palco di X Factor.

ore 21:53. L'ultima a cantare per il team under donne è Vivian Grillo, che ci canta "Nobody's perfect" di Jessie J. 

ore 21:52. Adesso tocca a Ilaria Rastrelli, che ci porta 'Anima Fragile' di Vasco Rossi. "non so, la trovo trasformata rispetto al primo provino" dice Victoria. 

ore 21:49. Ora tocca a Maria Faiola, che propone un pezzo degli One Direction, 'More than This'. "NOn ne capisco la vocalità" dice Rifo. "credo che lei sia in grado di trasmettere emozioni" dice Victoria.

ore 21:48. La terza per le under donne ad esibirsi è Camilla Andrea Magli. "è stata un po' imprecisa" commenta Rifo.

ore 21:46. La seconda ad esibirsi è Carolina Faroni. "brava ma non ho capito alcune parole" commenta Rifo.

ore 21:45. Inizia Giorgia Bertolani. "era molto agitata" commenta Rifo.

ore 21:44. Torniamo a Londra. Adesso vedremo le esibizioni delle ragazze del team Under Donne.

ore 21:42. Tocca all'ultimo del team Under Uomini, tocca a Riccardo Schiara. "mi aspettavo più intensità" dice Gualazzi.

ore 21:40. Tocca al giovanissimo di soli 16 anni Leiner Riflessi. "forse è troppo acerbo, però ha fatto l'esibizione più bella di tutto il suo percorso" dice Fedez. "se dici acerbo, chissà cosa diventa quando matura" dice Gualazzi.

ore 21:38. Tocca a Lorenzo Fragola. "l'Ed Shiran italiano" dice Fedez.  "sembrava di ascoltare una registrazione" dice Gualazzi di Fragola dopo l'esibizione.

ore 21:36. Adesso è la volta di Marco Cappai (Madh). un semplice "bravo Marco" commenta Fedez, ma "a volte eccede nel virtuosismo".

ore 21:34. Il prossimo è Dario Guidi, che propone 'Alexander Platz' di Franco Battiato nella versione di Milva. "a me paice molto lui" commenta Fedez. "credo che abbia una bella personalità" commenta Gualazzi.

ore 21:32. Il primo ad esibirsi è il rapper Corrado Girardi (in arte Dirty), disoccupato di 23 anni. "la sua forza è veramente nella sua costruzione dell'immagine" dice Fedez. "ci sono molti artisti nel jazz che hanno fatto del loro difetto un pregio" dice Gualazzi.

ore 21:30. Fedez deciderà le sorti della categoria degli Under Uomini a Milano con Raphael Gualazzi. Per il live delle esibizioni ci sarà la rock-band Charleston, 5 ragazze di Cesena che sono state supporting band di Ligabue nel tour 2010 e di Bud Spencer Blues Explosion nel 2012.

ore 21:24. Morgan è con Eugenio Finardi a Vienna. Ad accompagnare le performance dei Gruppi vocali il quartetto d'archi Gnu Quartet.

ore 21:20. Mika, a capo degli Over 24, ha scelto l'isola siciliana di Mozia, antica colonia fenicia. Al suo fianco il suo ex collega Elio. A firmare la colonna sonora il maestro Marco Sabiu, pianista, direttore d'orchestra, arrangiatore e compositore.

ore 21:15. Per le Under Donne si vola a Londra, nello storico locale Koko. Victoria Cabello con le sue Under Donne sarà con Sir Bob Cornelius Rifo di The Bloody Beetroots. L'accompagnamento live è realizzato da una super band formata da 4 musicisti di fama internazionale – fra cui due membri dei Jamiroquai.

ore 21:10. Ci siamo, X Factor sta per iniziare. I quattro giudici si troveranno ognuno in una città diversa, alle prese con i 6 talenti scelti durante il BootCamp che, arrivati a questo punto, si esibiranno rigorosamente live e che, inevitabilmente si giocheranno il tutto per tutto per uno dei tre posti per squadra.

X Factor
Impostazioni privacy