X Factor 2014
X Factor 2014

X Factor 2014: Riassunto LiveBlog Secondo Live Show – 30 Ottobre


Riassunto del Liveblog del secondo Liveshow di X Factor in onda Giovedì 30 ottobre dalle ore 21:10 su Sky Uno.

Di seguito il Riassunto del Liveblog del secondo Liveshow di X Factor in onda Giovedì 30 ottobre dalle ore 21:10 su Sky Uno. 


Terminato il Secondo Live Show di X Factor 2014. Appuntamento a Giovedì prossimo, 6 Novembre, con il liveblog del terzo live show.


X Factor 2014Analisi del primo Live Show
X Factor 2014Analisi del secondoo Live Show


CON IL LIVEBLOG APPUNTAMENTO A GIOVEDI' 6 NOVEMBRE DALLE ORE 21.

ore 23:50. Eliminati i TheWise. Adesso parte Extra Factor. Appuntamento a Giovedì prossimo con il terzo live show di X Factor 2014.

ore 23:46. Morgan dice che nessuno dei due gruppi meriterebbe questa sera il ballottaggio, ma elimina i #TheWise. "basandomi sulla performance di questa sera anche io elimino i TheWise" dice Victoria. "Anche io elimino i TheWise" dice Mika. "Anche io avrei eliminato i TheWise" dice Fedez. Quattro voti a zero per i TheWise, che vengono eliminati da X Factor 2014. 

ore 23:45. I #TheWise e i #Komminuet si sono esibiti con i loro cavalli di battaglia. E' il momento di conoscere cosa ne pensa la giuria. Ancora mezzo minuto per riflettere.

ore 23:42. Dopo la pubblicità siamo arrivati al momento del ballottaggio. Prima si esibiscono i #TheWise, poi è la volta dei #Komminuet.

ore 23:37. Ultima pausa pubblicitaria, poi scopriremo, dopo le rispettive esibizioni, chi tra #Komminuet e #TheWise lasceranno X Factor.

ore 23:35. La busta è arrivata. "il pubblico ha votato e con i suoi voti ha deciso che il talento che dovrà affrontare l'ultimo scontro è… Komminuet". vanno quindi al ballottaggio i Lomminuet con i TheWise. Entrambi i talenti sono del gruppo di Morgan.

ore 23:34. Alessandro manda gli highlights, poi i ragazzi della seconda manche salgono sul palco e i giudici li raggiungono. E' il momento di conoscere il meno votato che andrà al ballottaggio con i TheWise.

ore 23:30. "tu sei pronto" dice Victoria "mi piace la tua misura nelle cose, bravo, bravissimo". "non sei pronto, sei molto bravo ma non sei pronto" dice Mika "per questo sei interessante, sei diveso questa settimana e lo sarai settimana prossima". "per non saper nè leggere nè scrivere io ti vedo prontissimo, sei radioattivo, sei una fragola OGM" dice Fedez.

ore 23:25. Siamo arrivati all'ultima esibizione di questa sera: tocca a Lorenzo Fragole, che proporrà un brano di James Arthur, "Impossible".

ore 23:20. "non hai fatto un pesso lavoro, anzi ti sei difeso" dice Victoria.

ore 23:13. Si torna dopo la pausa, mancano due esibizioni. Tocca ad un gruppo, tocca ai Komminuet. 

ore 23:08. Mancano ancora due esibizioni per finire questa seconda manche. Ancora un piccola pausa pubblicitaria.

ore 23:04. "canzone difficilissima, sei stata bravissima" dice Mika, "hai fatto una cosa molto difficile, una performance sexy". "la performance mi è piaciuta" dice Fedez. "tecnicamente Camilla ha tolto la canzone dagli anni '80" dice Morgan.

ore 22:59. Riccardo ha abbandonato il palco, la gara può proseguire. Tocca al team di Victoria, Under Donne. Ad esibirsi è Camilla, che interpreta "Splendido Splendente" di Donatella Rettore.

ore 22: 56. "hai fatto la tua porca figura" dice Alessandro, ricordando che non c'è stata scenografia per l'esibizione di Riccardo, visto che non si sapeva chi tra lui e Sarah stasera sarebbe entrato in gara. "mi piace il tuo timbro, sei intonato" dice Morgan. "mi sei piaciuto di più ai bootcamp, ma avrai sicuramente modo di dimostrarti qui" dice Victoria. "devi lavorare molto, stilisticamente devi lavorare molto" dice Mika. "secondo me fare questa gavetta in più ti è servito, hai fatto gavetta per arrivare a fare gavetta, hai fatto un gavettone" scherza Fedez.

ore 22:52. E' la volta della prossima esibizione, tocca a Riccardo Schiara, l'ultimo entrato in gara proprio questa sera. Fedez lo presenta così: "Riccardo è come la password del WiFi del tuo vicino di casa: quando la trovi non ne puoi più fare a meno". 

ore 22:48. Emma si commuove alla fine dell'esibizione. Morgan a proposito di questo dice "se sei emozionata tu non hai il controllo della tua performance, non devi emozionarti tu, o non riesci a cantare e non emozioni il pubblico". "mi hai portata altrove" dice Victoria "ascoltavo questa canzone quando facevo i viaggi con i miei genitori, tu mi hai trasferito veramente la malinconia del pezzo, mi sono emozionata con te quindi grazie.". "secondo me cantare una canzone che è così malinconica è difficile da fare" dice Mika, "secondo me hai trasmesso una malinconia deliziosa". 

ore 22:42. Tocca alla prossima esibizione, dal team di Mika. Tocca a Emma, che interpreterà "i can't make you love me" di Bonnie Raitt. Parte ora la clip con il meglio della settimana di Emma.

ore 22:37. "pezzo bellissimo ma inarrivabile, devo dire che l'esibizione così così" dice Victoria, "la performance non mi ha convinto in fondo ma la performance mi è piaciuta". "secondo me avete abbracciato la follia di Morgan" dice Mika, ma "a voi manca un cantante principale" che dà la colpa a Marco, che per Mika ha stonato. "per me è difficile valutare, perchè conosco poco la musica classica" premette Fedez "però io qui vedo molto la firma di Morgan ma poco la vostra identità, però la performance mi è piaciuta". "bisogna essere un po' larghi di manica a giudicare loro perchè è una canzone difficile" dice Morgan. "io dico è vero ci sono stati dei difetti nella vostra performance, ma benvenga".

ore 22:34. Dopo la clip con il riassunto della settimana tocca agli SpritzForFive, che si esibiscono in "Bohemian Rhapsody".

ore 22:34. E' la volta della prima esibizione del secondo gruppo di stasera, tocca agli #SpritzForFive, gruppo di Morgan. Gli SpritzForFive si esibiranno in "Bohemian Rhapsody".

ore 22:32. Inizia la seconda manche, ecco i codici e l'ordine delle esibizioni:

07 – SpritzForFive
08 – Emma
09 – Riccardo
10 – Camilla
11 – Komminuet
12 – Lorenzo

ore 22:30. Alessandro ha ora un'altra busta in mano, è ora di conoscere chi è l'ultimo concorrente ad entrare in gara tra Sarah Fargion e Riccardo Schiara. Il pubblico ha deciso che ad entrare in gara è Riccardo, del gruppo Under Uomini di Fedez. Riccardo è ufficialmente in gara, e sarà nella seconda sistina di talenti che stasera si esibirà.

ore 22:28. Si torna dopo la pubblicità. E subito conosciamo il nome di chi va al ballottaggio: ancora i The Wise. 

ore 22:21. Siamo arrivati alla fine di questa prima manche. Alessandro dà il stop al televoto, e dopo la pubblicità si torna con il verdetto. Il meno votato andrà al ballottaggio finale.

ore 22:15. Prima di chiudere il televoto della prima manche torna sul palco l'ospite che ha aperto la puntata: Cesare Cremonini si esibisce in "Grey Goose".

ore 22:14. Finite le esibizioni della prima manche. Alessandro manda gli highlights di queste prime sei esibizioni. 

ore 22:10. "tu hai il potenziale di trasformarti, stasera sei arrivata finalmente in gara in questa competizione" dice Mika ma "vorrei una canzone senza rap". "secondo me il connubio cantato/rap funziona benissimo" dice Fedez, "tu qui dentro sei la promessa a livello discografico più importante per un genere che qui in Italia non ha quote rosa". "io amo molto quando rappi" dice Morgan, "sei la migliore rapper donna che io conosco, e quando canti sei fantastica". "io sono così felice, benvenuta a XF8" ha detto Victoria, che poi manda a ca'gare Morgan ironicamente.

ore 22:05. E' il momento dell'ultima esibizione della prima manche. E' la volta del team di Victoria, le Under Donne. Tocca a Vivian. 

ore 22:02. "mi piaci molto, mi piace il tuo timbro e mi piace il modo in cui colori le canzoni" dice Morgan. "sono una tua fan a questo punto, è ufficiale" dice Victoria. "stasera hai tirato fuori un po' parte della tua voce che non ho sentito prima, per me tu hai un enorme potenziale" dice Mika, "mi fa veramente piacere rivederti sul palco ogni volta". "lavorare con te è veramente bello, perchè hai 17 anni ma sei professionale, riesci a gestire l'ansia, sei pronto per affrontare questa cosa come se fosse un mestiere, sei discograficamente maturo" ha detto Fedez.

ore 21:59. E' ora la volta della penultima esibizione della prima manche, tocca a Leiner, gruppo di Fedez.

ore 21:52. "secondo me non era nè carne nè pesce" dice Victoria, "la versione dei Cake era meno scazzata, ma buona esibizione, mi siete piaciuti di più questo giro che la volta scorsa". "io ho adorato, mancava solamente Adam Sndler" dice Mika. "avevo paura che vi stesse stretto questo pezzo, quello che io chiamo 'la sindrome di Gerry Scotti con i leggings'" dice Fedez, ma "mi siete piaciuti".

ore 21:47. E' la volta del primo gruppo di questa sera, tocca quindi ad un talento di Morgan. Tocca ai The Wise, che propongono un "ibrido" di "I Will Survive".

ore 21:41. "questa canzone la hai cantata abbastanza bene, è una canzone difficile perchè è una melodia lineare, devo dire che la performance era un po' troppo casuale, mancava di intensità, mancava un po' di fuoco" dice Mika, che viene fischiato dal pubblico in sala. "secondo me è stata una performance poco fruibile, una performance molto elegante che ho apprezzato" dice Fedez. Morgan al gruppo che ha accompagnato in playback Ilaria dice "eravate bravissimi, sembravate un gruppo ospite quando fa il playback". Victoria dice ad Ilaria che "te la sei cavata molto molto molto bene, lo hai fatto tuo".

ore 21:37. E' la volta per Victoria di presentare la sua Ilaria, del gruppo delle Under Donne. 

ore 21:33. "era molto difficile, era un brano femminile… rimani uno dei più forti secondo me" dice Fedez. "mi sei piaciuto la volta scorsa" dice Morgan. "Io devo dirti che secondo me questo è un pezzo molto molto difficile da fare, forse mi hai emozionato di più la volta scorsa, ma mi piaci" dice Victoria. "era una canzone veramente difficile, è vero" dice Mika "anche una canzone più personale".

ore 21:30. Dopo la clip entra Mario, che canta "Ricomincia da qui" di Malika. 

ore 21:28. E' il momento della seconda esibizione. Tocca al team Over24, il gruppo di Mika, tocca a Mario, che interpreterà "Ricomincia da qui" di Malika. Anche per Mario vediamo la clip con il meglio della sua settimana.

ore 21:25. Questa volta "mi sei piaciuto di più, oggi sei stato intonato" commenta Morgan dopo l'esibizione di Madh. "Anche a me è piaciuta questa performance" dice Mika, a cui è piaciuta molto la scenografia, molto "Games of Thrones". "Davvero complimenti" dice il coach di Madh, Fedez.

ore 21:21. Dopo la clip con le prove della settimana, Madh si esibisce in "No Church in the Wild" di Kanye West.

ore 21:19. Si comincia con la prima esibizione, Fedez presenta Madh del suo gruppo 'Under Uomini'. Lo presenta dicendo che non si può fermare, sarebbe come "fermare un FrecciaRossa mettendo un grissimo sui binari".

ore 21:17. Si torna all'X Factor Arena. Il secondo Live Show inizia. Anche stasera la gara si divide in due manche. Il meno votato nelle due manche andrà al ballottaggio finale, e uno di loro poi andrà a casa questa sera stessa.

Ecco la prima manche:

01 – Madh
02 – Mario
03 – Ilaria
04 – The Wise
05 – Leiner
06 – Vivian

ore 21:16. Dopo l'esibizione Alessandro saluta e ringrazia Cesare Cremonini, ma non è un saluto definitivo, perchè nel corso della puntata tornerà. Ora 30 secondi di pubblicità e la puntata inizierà.

ore 21:10. Come promesso, sulle note di 'Logico' Cesare Cremonini apre il secondo live show di X Factor 2014. Nel frattempo entrano i quattro giudici – Mika, Victoria, Fedez e Morgan.

ore 21:05. Alessandro chiude il televoto. 5 minuti di pubblicità, poi inizierà il secondo Live e conosceremo chi entrerà in gara,

ore 21:02. Stasera si inizia dall'Ante Factor, perchè in diretta Alessandro inizia presentando Sarah Fargion e Riccardo Schiara, che si esibiscono prima di conoscere il loro destino: da questa sera uno di loro entrerà in gara. Deciderà il pubblico da casa attraverso il televoto.

Ore 21:00. La gara di X Factor 2014 è entrata ufficialmente nel vivo. Nella puntata in onda stasera, giovedì 30 ottobre alle 21.10, agli undici talenti in gara, dopo l'eliminazione di Diluvio durante il primo Live Show, si aggiungerà uno dei due ripescati tra Sarah Fargion e Riccardo Schiara. Eliminati durante le Home Visit, avranno l'ultima possibilità di rientrare in competizione. In una sfida all'ultima nota si contenderanno l'unico posto disponibile, cercando anche di convincere il pubblico, che li ha votati durante tutta la settimana. Intanto al tavolo dei giudici Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez giocano la loro partita. La squadra degli Over guidata da Mika che ha già perso un concorrente spera nell'ingresso di Sarah, mentre gli Under Uomini del rapper Fedez contano sull'ingresso di Riccardo per portarsi in vantaggio con una squadra composta da 4 concorrenti. Per il secondo live, un atteso ospite italiano, fresco di debutto con il suo "Logico Tour": sul palco di X Factor sale Cesare Cremonini, che aprirà la puntata cantando insieme ai concorrenti il brano "Logico #1". Cremonini presenterà anche il singolo "GreyGoose".

X Factor
Impostazioni privacy