X Factor 9 - La giuria
X Factor 9 - La giuria

X Factor 2015: Riassunto 1a puntata BootCamp – 1 Ottobre


Riassunto in Liveblog del primo appuntamento di Bootcamp di X Factor 2015, Giovedì 1 Ottobre.

In questa pagina il riassunto in Liveblog del primo appuntamento dei Bootcamp di X Factor 2015, in onda Giovedì 1 ottobre dalle ore 21:10 su Sky Uno.


Appuntamento a Giovedì 8 Ottobre col liveblog della 2a puntata di Bootcamp, dalle ore 21:10.



ore 22:58. Termina qui la prima puntata di Bootcamp, così come il nostro liveblog: appuntamento a settimana prossima, Giovedì 8 ottobre, con la seconda ed ultima parte dei Bootcamp: toccherà a Skin(under donne) e Mika (under uomini).

ore 22:57. E dopo il colpo di scena di Sara, Elio ha la sua squadra degli Over che rivedremo alle Home Visit: Marco Sbarbati; David Aiyeniwon; Diego Esposito; Massimiliano d'Alessandro; Giovanni Sada; Davide Sciortino.

ore 22:50. E' il momento dell'ultimo talento, tocca a Sara Loreni, artista di 29 anni che fa una cosa particolare: registra prima la base col suo strumento, e poi la mette in loop mentre poi ci canta sopra. Elio vuole dare fiducia alla ragazza, e le assegna una sedia, quella che prima aveva dato a Marco… i giudici non sono d'accordo così come il pubblico che fischia… a questo punto interviene Sara, che dice a sorpresa "non me la sento di togliere il psoto a Marco, è stato più bravo" e cogliendo tutti di sorpresa Elio decide di salire sul palco per salutare la ragazza, che ha avuto un grande coraggio ad aver rinunciato alla sedia per lasciarla ad un altro concorrente. "non posso togliermi il cappello, ma mi tolgo la parrucca" dice Elio. Sara ha veramente colto tutti di sorpresa… "ho seguito il mio istinto, che mi ha detto che doveva andare lui" dice Sara ad Alessandro nel backstage. 

ore 22:48. Il prossimo concorrente è Santino Cardamone, insegnante di 28 anni. "darti un credito oggi vorrebbe dire fare un torto ai sei, quindi non me la sento" e per Santino è quindi un NO.

ore 22:43. E' la volta di Giovanni Sada, cantautore di 25 anni. "tu dovresti andare direttamente ai Live" dice Mika. Elio è di nuovo in crisi, vuole Giovanni in squadra… ma con chi los cambierà? Elio scambia Andrea per Giovanni.

ore 22:40. E' la volta di David Aiyeniwon. "hai cantato benissimo" dice Elio "una sedia è tua… chi si alza è… Fabrizio". Fabrizio viene quindi scambiato per David.

ore 22:31. E' la volta di Diego Esposito, musicista di 28 anni. Diego conquista pubblico e anche Elio, che ora si trova in difficoltà perchè deve fare uno switch: chi lascerà la sedia che ha già conquistato a Diego? Dopo la pubblicità arriva la scelta: Elio scambia Veronica per Diego Esposito.

ore 22:29. E' la volta di Deborah Lepera, studentessa di 25 che può solo contare su uno switch per passare, perchè Elio ha esaurito le sedie libere. Per Deborah è però un NO, quindi niente sedia per la ragazza.

ore 22:29. Ora Elio ha tutte le sedie occupate: se vuole qualcun altro dovrà fare lo switch.

ore 22:28. A questo punto Elio ha un solo posto disponibile. E' la volta di Davide Sciortino, insegnante di 25 anni. Per Davide è un SI: va a lui l'ultima sedia disponibile.

ore 22:26. E' la volta di Alessandra Machella, cantante di 29 anni: per lei è NO, niente sedia.

ore 22:22. La quinta esibizione è di Andrea Prestianni, muratore di 29 anni. Andrea conquista il pubblico: è standing ovation per lui. "e adesso so' cazxi" dice Elio, "questa sera speravo che cantassi male, in modo da mandarti via ma invece hai cantato benissimo" prosegue Elio, che quindi assegna la penultima sedia ad Andrea.

ore 22:20. La quarta esibizione è di Massimiliano d'Alessandro, allevatore di cavalli di 34 anni. Anche per lui c'è una sedia. A questo punto Elio ha ancora due posti liberi.

ore 22:18. La terza esibizione è di Veronica Sogni, modella di 27 anni. Anche per lei c'è una sedia.

ore 22:16. La seconda esibizione è di Fabrizio Martorelli, impiegato di 28 anni. Per Fabrizio è un SI, quindi anche per lui c'è una sedia.

ore 22:14. La prima esibizione è di Marco Sbarbati, insegnante di 29 anni. Per lui è un SI, e quindi ha una sedia.

ore 22:15. E' il momento dei Bootcamp per la categoria di Elio, gli Over.

ore 22:14. A questo punto Fedez ha i sei gruppi della sua categoria, che vedremo alle Home Visit: OSC2X; Street Chords; Moseek; Landlord; Urban Strangers; Iron Mais.

ore 22:11. Fedez propone lo switch per avere in categoria gli Iron Mais. E' indeciso su due nomi: Moseek e Traccia24… Fedez elimina i Traccia24.

ore 22:08. Gli ultimi che si giocano un posto nella categoria di Fedez sono gli Iron Mais.

ore 22:04. Per gli Urban Strangers Fedez propone lo switch… con i The Helena… ma mentre i The Helena stanno uscendo, Sking ferma i due ragazzi e dice "io voglio la cantante per la mia categoria" quindi i fratelli si dividono, e la ragazza la rivedremo nella prossima puntata di Bootcamp, perchè si giocherà una sedia nella categoria di Skin, le Under Donne.

ore 21:58. Tocca ai The Panicles, che scelgono Pompo nelle Casse di Power Francers ma per loro è NO. Seguono gli Urban Strangers.

ore 21:51. Entra ora il gruppo Landlord con No Rest For The Wicked di Lykke Li, quello a cui Fedez ha fatto riferimento quando ai Moseek ha detto che "con il gruppo dopo il confronto sarà inevitabile". "Siete la formazione più convincente, quindi propongo lo switch" … e dopo la pbblicità scopriamo che lo switch avviene con i DramaLove, che lasciano quindi la sedia ai Landlord.

ore 21:50. A questo punto Fedez ha esautiro le sedie a sua disposizione. 

ore 21:48. Tocca ai The Helena. "avete fatto una buona esibizione" dice Fedez "ma la mia paura è che voi siate troppo fragili per sostenere una competizione del genere, però quella sedia è vostra". A questo punto Fedez assegna agli The Helena la sua ultima sedia disponibile.

ore 21:45. Tocca ai Moseek. Fedez assegna loro la sedia, però avverte "dopo di voi ci sarà una band molto simile a voi, quindi il confronto sarà inevitabile".

ore 21:43. Tocca ai Traccia24, che propongono la loro versione di "Notte prima degli Esami" e conquistano il pubblico! "a livello discografico siete quelli che hanno più potenziale a livello discografico" dice Fedez, che assegna una sedia ai Traccia24. A questo punto Fedez ha ancora due sedie libere.

ore 21:39. E' la volta dei The Van Houtens. "la verità è che non passate inosservati, penso che per voi ci sia più forma che contenuto, e quindi vi dico di NO" dice Fedez. 

ore 21:35. E' la volta dei Street Chords, a cui Fedez assegna una sedia. "è una cosa già vista, già sentita, non è nuova… ma è indubbio che siete il miglior gruppo che c'è stato a X Factor e sarei un idiota a non prendervi" dice Fedez.

ore 21:33. Tocca ora ai DramaLove, che portano una versione rock di "chandelier" di Sia. "ci deve essere più alchimia" dice Skin. "ve la siete giocata da schifo" dice Fedez, che però assegna una sedia alla band.

ore 21:32. La seconda esibizione è dei The Crossroads, a cui Fedez dice NO.

ore 21:30. Cominciano gli OSC2X, con una versione particolare di "cerco un centro di gravità permanente" di Franco Battiato. "ti sei dimenticato il testo, il resto andava bene" dice Elio. "oggi la performance è una cosa musicalmente abbastanza mediocre" dice Mika. Fedez non concorda con quanto detto da Mika, "io penso che per le band ci sia una difficoltà in più, perchè un brano deve essere rielaborato". Fedez assegna la sua prima sedia agli OSC2X.

ore 21:28. E' arrivato il grande giorno della sfida delle 6 sedie. Quest'anno i Bootcamp si sono tenuti a Torino, al PalaAlpitour: qui si è tenuta la temuta Sfida delle Sei Sedie, che prevede la decisione di ogni giudice di scegliere chi dei sei concorrenti portare alle Home Visit. Comincia Fedez, quindi la categoria dei GRUPPI.

ore 21:26. Dopo ore di provini, tra SI e NO, le squadre che accedono al bootcamp prendono forma.

ore 21:23. A turno, quindi, i concorrenti che non hanno pienamente convinto i giudici cantano a cappella di fronte al rappresentante della propria categoria, con la speranza di passare ai bootcamp.

ore 21:19. 83 hanno superato le selezioni, ma solo la metà potranno andare avanti. Sul palco di Torino, ora i giudici diranno per ogni loro categoria ad ogni membro se passano direttamente ai bootcamp, oppure dovranno cantare ancora a cappella per 1 minuto per convincere il giudice.

ore 21:16. Si scrive subito la prima pagina di questa nuova edizione di X Factor: l'assegnazione delle categorie. Mika guiderà gli Under Uomini; Skin guiderà le Under Donne; Fedez guiderà i gruppi; Elio avrà la categoria degli Over

ore 21:10. Puntuale inizia la puntata di X Factor, e noi siamo pronti.


ANTICIPAZIONI PUNTATA 1 OTTOBRE 2015.

La fase di Audizioni per X Factor 2015 si è conclusa, è arrivato il momento dei Bootcamp. Solo le voci che hanno ricevuto almeno tre SI dai giudici le rivedremo giovedì 1 e 8 ottobre alle 21.10 su Sky Uno, per i due appuntamenti con il Bootcamp. Quest'anno i Bootcamp si sono tenuti a Torino, al PalaAlpitour: qui si è tenuta la temuta Sfida delle Sei Sedie, che prevede la decisione di ogni giudice di scegliere chi dei sei concorrenti portare alle Home Visit.

Ad aprire la puntata uno degli annunci più attesi: l'assegnazione delle categorie per i giudici Elio, Fedez, Mika e Skin. Nella puntata di giovedì 1 ottobre a scegliere i propri 6 talenti saranno Elio e Fedez, mentre nella seconda parte del Bootcamp, in onda giovedì 8 ottobre, le scelte di Mika e Skin.

X Factor
Impostazioni privacy