X Factor 2016: riassunto 2a puntata di Audizioni
X Factor 2016: riassunto 2a puntata di Audizioni

X Factor 2016: 2a puntata di Audizioni


Seconda parte di Audizioni di X Factor 10 in onda giovedì 22 settembre su Sky Uno. Tra le esibizioni: Hangovers, Giovanni, Anna e Rossella, Eva Pevarello, Veronica Marchi, Vanessa, Marcello Cannavò.

La nuova giuria di X Factor 10 continua la ricerca della voce con il fattore X nel secondo appuntamento con le Audizioni in onda giovedì 22 settembre alle 21.15 su Sky Uno HD, dopo il record di ascolti della puntata di esordio (giovedì sera 1.300.000 spettatori medi sfiorando ad oggi i 4 milioni di individui totali), il successo sui social.

Anche in questa seconda puntata del talent show si alternano sul palco diversi talenti: chi trasforma una tensione negativa in una grande emozione tanto da meritare una standing ovation, chi riesce a raccontare la sua storia con la potenza di un brano inedito coinvolgente e commovente, e chi dimostra come vivere per strada possa essere un'ottima scuola di vita e di musica.

Al tavolo i giudici Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli continuano a confrontarsi, ad emettere giudizi a volte unanimi a volte discordanti, che a volte incoraggiano a volte deludono gli aspiranti concorrenti. A dare loro coraggio, dietro le quinte Alessandro Cattelan. L'obiettivo per i concorrenti è conquistare almeno 3 giudici per avere i 3 si necessari per poter accedere al Bootcamp.

La seconda puntata di Audizioni di #XF10 si apre con gli Hangovers che propongono "Il Bandito e il Campione" di Francesco De Gregori in versione folk, esibizione che riceve 4 SI dai giudici, con un particolare apprezzamento ricevuto da Arisa.

E' il turno di una coppia di rapper, si fa chiamare Kosta e Double G, che decidono di portare il loro 'stile' sul palco di X Factor, ma le loro rime a suon di ritornello 'muovi il tuo c-lo' non sono "originali" e dai giudici la sentenza include 4 NO.

Sono dei NO per Silvia Benfatto ed Eleonora Giorgia Lollo.

Sul palco è poi il turno di Giovanni, che pero' non riesce a salire sul palco perchè dice di sentirsi poco bene, ma con un po' di motivazione da parte del backstage riesce a salire sul palco e a stupire tutti e quattro i giudici con la sua voce sulle note di "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti. Per i giudici, Giovanni ha semplicità e umiltà, e secondo Manuel Agnelli riesce a "trasformare una tensione negativa in emozione". 4 SI dai giudici.

Sul palco è il momento di Anna e Rossella, che in arte si fanno chiamare Dreamers, due ragazze molto amiche che non ricevono l'approvazione dei giudici per proseguire il cammino di #XF10 ma vengono ammirate per il forte legame che le lega.

Sul palco sale Eva Pevarello, una tatuatrice che dopo aver combattuto contro la malattia è tornata a rimettersi in gioco con la musica; durante le cure ha iniziato a scrivere la sua storia e non ha mai smesso. Sul palco di X Factor porta un suo inedito 'Un'altra corsa', con il quale colpisce pubblico e giudici, dai quali riceve quattro SI. Per Fedez, le "imperfezioni" che ha riscontrato nell'esibizione rendono Eva "unica".

A sorpresa, sul palco di #XF10 sale Francesca Michielin, che si unisce ai giudici di #XF10 e si commuove di fronte all'esibizione di Simone che dimostra di avere capacità e talento con la sua cover acustica di "Something" dei Beatles che convince tutti e quattro i giudici, compresa Francesca Michielin.

Sul palco sale la band 'Jarvis' che propone "Mrs Robinson" di Simon and Garfunkel. Alvaro Soler non ha trovato il gruppo ben amalgamato e dice NO, mentre il giudizio di Manuel Agnelli è SI perchè c'è possibilità di miglioramento lavorandoci sopra, mentre Arisa li apprezza per il loro "essere verdi". Grazie al SI di Fedez passano.

Sul palco sale ora Graziella Frances Cambria (Grace), che propone un pezzo di Rhianna e si porta a casa il SI dei giudici.

Anche Diego Conti, ragazzo di 20 anni, si porta a casa il SI dei giduici.

SI anche per il duo che si fa chiamare IISO e l'insegnante Sara Robin di 26 anni.

Adesso è il turno di un paio di ragazzine Jessica Silvestroni di 16 e Alessia Richieri di 17 anni, il cui scopo è sfondare nel mondo dello spettacolo. I giudici gia' dopo aver sentito le parole "vorrei fare la show girl, faccio la modella, vorrei andare in tv" sembrano gia' sul punto di dire NO prima ancora di ascoltare l'esibizione. La mamma di Alessia ha le idee chiare su come aiutare la figlia ad entrare nel mondo dello spettacolo, e Mara Maionchi nel suo Mara Dixit dirà "è la sua 'ma- manager'". Comunque anche dopo l'esibizione i giudici non cambiano idea, ad eccezione di Arisa, che intravede una personalità in loro. Nessuna delle due comunque passa, il solo SI di Arisa non basta.

E' il turno di Veronica Marchi, 33 anni, e musicista a tempo pieno, che canta sul palco di X Factor una personale versione di 'Walk' dei Foo Fighters. I quattro giudici si emozionano e Manuel Agnelli la paragona a Joni Mitchell. Secondo Alvaro Soler quando lei canta è possibile "Trasferirsi in un posto più bello". Quattro SI per Veronica.

Sul palco sale Marco, che canta "Sexmachine" di James Brown volendo dimostrare non solo di saper cantare ma anche ballare, avendo studiato ballo. Per Arisa e Alvaro la performance è da SI, per Manuel Agnelli è NO, ma grazie al SI di Fedez Marco riesce a passare.

Grande emozione ora sul palco di #XF10, con Vanessa, ragazza che ha un problema agli occhi, ed è grazie alla musica che riesce a superare i momenti difficili. Propone il suo inedito accompagnato con la chitarra da lei suonata, e sono la sua grinta e la sua determinazione a parlare per lei. L'emozione è tanta, per il pubblico e per i giudici, e Arisa urla al microfono poche parole: "Questa è una voce!".

E' invece NO per Danilo D'Ambrosio, di 25 anni.

Infine, è il momento di Marcello Cannavò, che ha scritto una canzone per Dani che vive a Londra ed è venuto a X Factor per dedicargliela e confessare che il suo amore per lei non è mai svanito, nonostante i chilometri di distanza… e il suo amore non corrisposto. Marcello propone il suo inedito 'Dani Dani Dani Hoh, Dani Dani Dani Hoh', un tormentone che fa cantare tutto il pubblico ma i giudici non gli permettono di proseguire ai Bootcamp.

Questa seconda puntata di Audizioni di X Factor va in onda venerdi' 23 settembre in replica su TV8 dalle ore 21:10. La terza puntata di Audizioni di X Factor va in onda in prima visione assoluta giovedi' 29 settembre su Sky Uno HD allre ore 21:15, mentre in replica venerdi' 30 settembre in chiaro su TV8 dalle ore 21:10.

Qui sotto potete vedere il Mara Dixit della seconda puntata di Audizioni, e subito dopo il video che in 3 minuti riassume tutta la puntata.

X Factor
Impostazioni privacy