X Factor 2016
X Factor 2016

X Factor 2016: 3a puntata Audizioni del 29 settembre


Terza parte di Audizioni di X Factor 10 in onda giovedì 29 settembre su Sky Uno con: Eva Rea, Simone, Alessandra Fortes Silva, Pink Gijibae, Federico, Coraline, Lorenzo, Neim, Mr. Facciolla, Cristiana e Rossella, Les Filettes, Caterina, Mariam.

La giuria di X Factor 10 continua la ricerca della voce con il fattore X nel terzo appuntamento con le Audizioni in onda giovedì 29 settembre alle 21.15 su Sky Uno HD. La seconda puntata ha registrato numeri da finalissima con 1.500.000 di spettatori medi.

Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli ascolteranno nella terza puntata nuovi aspiranti concorrenti che sognano l'ambita possibilità di superare la prova e accedere al Bootcamp (dal 6 ottobre). Ad incoraggiare e sostenere tutti i talenti che si presentano sul palco delle audizioni, come sempre, Alessandro Cattelan.

Tra i talenti in gara della terza puntata alcuni metteranno d'accordo tutta la giuria, ricevendo anche delle standing ovation, mentre altri faranno discutere e confrontare la giuria. Sul palco molte band e rapper e diverse le storie dei protagonisti che raccontano il loro percorso personale e musicale. Sul palco in alternanza anche una cantante di hip hop, uno di K-pop ovvero pop coreano, una curiosa cosplayer e un artista di strada.

A sorpresa questa settimana arriva sul palco anche Mara Maionchi, che lascia il backstage per una breve incursione per ritrovarla con i suoi commenti nella rubrica finale: MARA DIXIT.

Ad aprire la puntata ci pensa Eva, in arte Eva Rea, che coltiva la passione di comporre rime da quando aveva 16 anni. Sul palco di X Factor dimostra tecnica e capacità tanto da fare alzare tutto il pubblico con le sue rime sulle note di "Scream & Shout" di Will.i.am featuring Britney Spears. Fedez è entusiasta: 'Sono contento perché per la prima volta la gente fa una standing ovation per un'esibizione rap.'. Quattro sì per Eva.

Simone porta sul palco di #XF10 con "I was made for lovin' you" dei Kiss. Manuel Agnelli è contrariato dalla performance e chiede delucidazioni. Si scopre che Simone studia canto attraverso la tecnica voicecraft, il risultato di oltre vent'anni di studi condotti dalla ricercatrice, cantante e insegnante americana Jo Estill.

Alessandra Fortes Silva, mamma capoverdiana e papà siciliano, ha passato la sua adolescenza ascoltando Cesaria Evora, musicista che ha influenzato il suo modo di scrivere. Con il suo inedito 'In theory I can't', cantato in portoghese e in inglese, riesce a fare sua una storia che non la riguarda trasmettendo molte emozioni ai giudici, che le regalano un posto al Bootcamp.

Sul palco sale poi Silvia, una Cos player specializzata in sirene e appassionata di K-Pop (pop koreano). I giudici si chiedono una cosa: si tratta di punk o effetto karaoke?

Tra una pausa e l'altra, Arisa poi si veste da sirena.

A #XF10 arriva poi Diego Micheli, in arte Pink Gijibae, studente di lingue orientali e un appassionato di kpop. Dopo avere proposto un brano in coreano sul palco di X Factor propone ai giudici una hit tutta italiana: 'Hai delle isole negli occhi' di Tiziano Ferro. Secondo Arisa Pink Gijibae è 'simpatico, dolcissimo, curioso, intonato e molto molto bravo'. Per Diego Micheli, un ragazzo così "eclettico", sono quattro SI dai giudici.

Federico sale sul palco e racconta la sua storia di artista di strada attirando l'attenzione dei giudici, ma poi il suo inedito divide la giuria: per Arisa è giusto che sul palco di X Factor venga rappresentata "l'immagine del bravo ragazzo" e dice DI, Alvaro è d'accordo, mentre Manuel dice un SI ma con la speranza di poter ascoltare da Federico qualcosa di meno 'innocente' di una canzone sulla mamma, considerato che il ragazzo si è difeso dicendo che ha canzoni molto piu' 'rock' da proporre. Fedez ha trovato più interessante la sua storia dell'inedito, e comunque per lui è un NO. Con tre SI, Federico va ai Bootcamp.

Arriva poi il momento di Rebecca, Elettra e Salomè, in arte le Coraline, tre sorelle di una famiglia di sei fratelli con la passione per il rock. Sul palco di X Factor portano un loro arrangiamento in acustico di 'Shoots and Ladders' dei Korn. Manuel Agnelli adora questo gruppo: "Io stavo aspettando un gruppo come voi, finalmente siete arrivate". Anche gli altri giudici sono d'accordo e a Fedez è tornata la voglia di essere coach dei Gruppi. Le Coraline guadagnano quattro sì.

E' il turno di Lorenzo che si esibisce sulle note di "Formidable" di Stromae. Fedez non lo trova molto originale, ma pensa sia credibile. Manuel concorda con Fedez, e in generale per i giudici sono 4 SI.

Altra band sul palco, ora tutta al maschile, che si fa chiamare Neim: portano il loro riarrangiamento di "All the lonely people" dei Beatles, che non convince pienamente i giudici. Per Manuel Agnelli e Fedez la band non è andata molto a tempo, e hanno trovato delle similitudini con i Muse. Alvaro ha colto l'energia, ma pensa che la band abbia ancora molto su cui lavorare. Da Arisa arriva invece un SI.

Sul palco viene poi a proporsi il rapper Mr. Facciolla, con tanto di gadget col suo nome che regala subito ai giudici prima di proporre il suo inedito "Innamorato di una escort". Per Arisa uno come lui potrebbe essere commercialmente valido, Manuel Agnelli al contrario non ha apprezzato come si è presentato.

Sul palco salgono ora due sorelle, per un provino separato: Cristiana e Rossella sono sorelle diverse "ma simili" dicono ai giudici. Per Rossella i giudici dicono 4 SI, mentre per Cristiana c'è solo un SI da Fedez, per incentivarla a migliorare.

Sul palco arrivano Les Filettes, due donne che si sentono "ragazzine" anche se non sono più ragazzine: Mary canta e Raffaelina balla. Divertono i giudici al punto che ricevono 4 SI.

E' il momento di Caterina, venuta a X Factor per mettersi in gioco e per dimostrare quanto la musica possa aiutare a rialzarsi. Sul palco di X Factor suona e canta 'Summertime Sadness' di Lana del Rey. Secondo Arisa Caterina è un'interprete eccezionale: "Hai delle frequenze nella voce che si insinuano nelle orecchie e non ti lasciano più stare." Manuel Agnelli, Fedez e Alvaro Soler sono d'accordo: Caterina merita di accedere al Bootcamp.

E' il momento di Mariam, che ha sempre cantato in cameretta perché farlo in pubblico la metteva in difficoltà con i suoi genitori molto fedeli alla religione, infatti è musulmana. Nel scegliere cosa fare nella sua vita sua madre è pronta a sostenerla, e questa sera la sentirà per la prima volta cantare davanti a un pubblico. Sono quattro SI per i giudici.

Sono quattro NO per Niccolò, che prova a portare le persone nel suo mondo "blu…tutto blu". E ancora, Sarah stupisce quando canta la lirica punk che vale 4 sì.

Chi ha superato questa prima fase di Audizioni partecipa al Bootcamp, il 'campo reclute' in programma il 6 e 13 ottobre. Solo in 24 accederanno alle Home Visit, da cui passeranno i 12 concorrenti di questa edizione 2016.

X Factor
Impostazioni privacy