X Factor 2016
X Factor 2016

X Factor 2016: Home Visit


Si vanno a formare le squadre delle Under Donne di Fedez, Under Uomini di Arisa, gli Over di Manuel Agnelli e i Gruppi di Alvaro Soler.

Con una sola puntata dai live, per X Factor 10 è arrivato il momento delle Home Visit: giovedì 20 ottobre in prima serata alle ore 21.15 su Sky Uno termina la fase di selezione di X Factor 10 con la puntata che vede impegnati Fedez con le scelte delle Under Donne, Arisa con gli Under Uomini, Manuel Agnelli con gli Over e Alvaro Soler con i Gruppi.

La puntata andata in onda la scorsa ettimana, quella dei bootcamp, ha registrato 1.466.243 spettatori medi (+21% rispetto all'omologa puntata del 2015),

Come funzionano le Home Visit? Ogni giudice, affiancato da un ospite d'eccezione, deve scegliere tre dei sei concorrenti rimasti nella propria squadra che passano la fase con accesso ai live, in onda dal 27 ottobre. In totale, solo in 12 passano ai live. Ogni concorrente ha una sola esibizione alle Home Visit per convincere il proprio giudice di avere il 'fattore X'.

Ad affiancare i giudici alle Home Visit quest'anno sono: Benny Benassy, Max Gazze', Patty Pravo e Daniele Silvestri. Ogni squadra sarà in una diversa città: Barcellona, Bologna, Saint Tropez e Torino.

Per la squadra delle Under Donna di Fedez si sfidano: la più piccola del gruppo Sofia, la performer Grace, Valentina, l'energetica Rossella, Caterina e Gaia.

Per la squadra delle Under Uomini di Arisa si sfidano: il rocker Lorenzo Aleandri, Marco Ferreri che ha sbalordito con la sua interpretazione di Sam Smith, Salvatore Misiano dalla voce convincente e dal look ancora incerto, il rapper Lorenzo Lumia, Diego Conti che ha messo d'accordo tutta la giuria con il suo talento e il folle ed Pink Gijibae.

Per la squadra delle Band di Alvaro Soler si sfidano: i Soul System piaciuti con la loro cover del brano "Roma-Bangkok", i giovani Jarvis, gli anticonvenzionali Oak, i Les Enfants, gli sperimentali IISO e i due artisti di strada che compongono i Daiana Lou.

Per la squadra degli Over di Manuel Agnelli si sfidano: il talentuoso artista di strada Simone Nannicini, Giovanni Diana e la sua convincente esibizione sulle note di un brano di Max Gazzè, Eva Pevarello considerata da Agnelli la più originale della sua categoria, la cantautrice veronese Veronica Marchi, la voce unica di Alessandra Fortes Silva e l'intenso Andrea Biagioni, che ha convinto tutti con "Hallelujah".

La puntata delle Home Visit è anche l'ultima trasmessa in chiaro su TV8 il giorno dopo la messa in onda su Sky Uno: i Live saranno visibili solo su Sky Uno (Sky Go, Sky On Demand e su Now TV).

A seguire il riassunto delle Home Visit di X Factor 10.

X FACTOR 10 | RIASSUNTO HOME VISIT

Gli aspiranti concorrenti scoprono le destinazioni delle proprie Home Visit: gli Under Uomini raggiungono a Torino Arisa, i Gruppi raggiungono Alvaro Soler a Barcellona, gli Over raggiungono Manuel Agnelli a Bologna e le Under Donne raggiungono Fedez a Saint Tropez.

Le prime esibizioni sono del gruppo Under Donna di Fedez. Ad affiancare il giudice a Saint Tropez troviamo Benny Benassi, Dj e Produttore italiano di fama internazionale. Una band d'eccezione ad accompagnare le ragazze nell'esibizione: alla batteria Mylious Johnson, alla chitarra John Lui Producer, al basso Giuseppe Pino Saracini e alle tastiere Enrico Brun.

La prima ad esibirsi è Sofia Rollo con "Glitter and Gold" di Rebecca Ferguson – il risultato è stupefacente per Fedez.

A seguire tocca a Graziella Frances Cambria, in arte Grace, che prova a dare il tutto e per tutto con "Come il sole all'improvviso" di Zucchero.

Caterina Cropelli ci prova con "Parole Parole" di Mina.

Gaia Gozzi prova a trovare il suo posto ai Live di #XF10 con "Seven Nation Army" dei White Stripes.

Valentina Giardullo prova a passare ai live con "People help the people" di Birdy.

L'ultima esibizione per la categoria Under Donna è quella di Rossella Discolo, in arte Roshelle, che ci prova con "Hotline Bling" di Drake.

Ecco il video con le esibizioni di Gaia, Rossella, Caterina, Grace, Valentina e Sofia alle Home Visit:

Le successive esibizioni sono quelle del gruppo Under Uomini di Arisa, che si trova a Torino, al Grattacielo Intesa San Paolo, affiancata da Patty Pravo.

Inizia Diego Micheli, in arte Pink Gijibae, con "Super Bass" di Nicki Minaj.

Prosegue Diego Conti che, accompagnato con la sua chitarra, prova a conquistarsi un posto ai Live di #XF10 con "Rewind" di Paolo Nutini.

Salvatore Suriano porta un pezzo italiano, "Io vorrei non vorrei, ma se vuoi" di Lucio Battisti con una interpretazione che pero' non convince Arisa e Patty Pravo.

Lorenzo Aleandri prova ad accedere ai live con "Pieces" dei Sum 41.

Lorenzo Lumia, in arte Loomy, prova "Tennesee Love" di Yelawolf.

Marco Ferreri propone "Feeling Good" di Michael Bublè.

Ecco il video con le esibizioni di Marco Ferreri, Lorenzo (Loomy), Diego Conti, Salvatore, Lorenzo e Diego alle Home Visit:

Le successive esibizioni sono quelle degli Over di Manuel Agnelli, che si trova a Bologna, al Palazzo Re Enz, affiancato da Daniele Silvestri.

La prima esibizione degli Over è quella di Giovanni Diana, che porta il brano "The Racing Rats" degli Editors.

E' poi la volta di Eva Pevarello con "What is it about men" di Amy Winehouse.

Veronica Marchi prova a passare ai Live di #XF10 con "Hyperballad" di Björk.

Simone Nannicini propone il suo grido di battaglia da musicista di strada: "A muso duro" di Pierangelo Bertoli.

Andrea Biagioni porta il brano "Message in a bottle" dei Police.

Alessandra Fortes Silva prova a passare l'ultima fase di selezioni con "A change is gonna come" di Sam Cooke.

Ecco il video con le esibizioni di Alessandra Fortes Silva, Andrea Biagioni, Eva Pevarello, Simone, Giovanni e Veronica alle Home Visit:

L'ultimo gruppo ad esibirsi sono i Gruppi di Alvaro Soler, che si trova a Barcellona, al Club Catwalk, con Max Gazzè.

I primi a esibirsi sono i Jarvis che propongono "Sunday Morning" dei Maroon 5.

I Soul System portano una loro versione di "E la luna bussò" di Loredana Bertè.

I Les Enfants provano a passare ai Live di #XF10 con "Ready to start" degli Arcade Fire.

Gli Oak portano "There is A Light That Never Goes out" dei The Smith.

Gli IISO portano un arrangiamento elettronico di "A head full of dreams" dei Coldplay.

Infine, Daiana Lou portano "Crazy" di Gnarls Barckley.

Ecco il video con le esibizioni di Daiana Lou, Soul System, Les Enfants, Jarvis, Oak, IISO alle Home Visit:

A questo punto le esibizioni si sono concluse, e ogni giudice comunica ufficialmente la composizione della propria squadra, vale a dire che fa i nomi dei tre concorrenti che porta con se' ai Live.


Per la categoria Under Donne di Fedez passano ai Live di #XF10: Gaia, Rossella e Caterina. Non passano invece Grace, Valentina e Sofia.

Per la categoria Under Uomini di Arisa passano ai Live: di #XF10 Marco Ferreri, Lorenzo (Loomy) e Diego Conti. Non passano invece Salvatore, Lorenzo e Diego.

Per la categoria Over di Manuel Agnelli passano ai Live di #XF10: Alessandra Fortes Silva, Andrea Biagioni ed Eva Pevarello. . Non passano invece Simone, Giovanni e Veronica.

Per la categoria Gruppi di Alvaro Soler passano ai Live di #XF10: Daiana Lou, Soul System, Les Enfants. C'e' da dire che alle home visit Alvaro aveva fatto passare i Jarvis e non i Soul System, ma per motivi personali i Jarvis hanno dovuto rinunciare al loro posto ai live, quindi Alvaro ha potuto scegliere un'altra band tra quelle che aveva eliminato alle home visit da far passare ai Live, ed ha scelto appunto i Soul System.

Adesso le squadre sono pronte, da giovedi' 27 ottobre iniziano i Live di #XF10. Da domani, 21 ottobre, inizia invece X Factor Daily, su Sky Uno tutti i giorni dalle ore 19.55. E da giovedi' prossimo, i Live di #XF10 li seguiremo in diretta liveblog, quindi contiinuate a seguirci!

X Factor
Impostazioni privacy