Big Bang Theory, la Terza Stagione Completa in DVD
Big Bang Theory, la Terza Stagione Completa in DVD

Big Bang Theory, la Terza Stagione Completa in DVD


La Terza Stagione Completa della serie Big Bang Theory in DVD firmato Warner Bros con ottimi audio e video. Niente extra.
Voto: 8/10

Scheda Tecnica

TitoloThe Big Bang Theory: La Terza Stagione Completa
Attori: Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar
Regista: Bill Prady, Chuck Lorre
Genere: Commedia
Formato Video: PAL / 16:9
Formato Audio: Inglese Dolby Digital 5.1, Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per Non Udenti.
Numero di dischi: 3, DVD
Studio: Warner Home Video
Data versione DVD: 12 dicembre 2013
Durata: 456 minuti
Contenuti Speciali: No.

La serie

Nella terza stagione della serie The Big Bang Theory i mondi entrano in collisione: la storia d'amore con Penny ha aperto le porte ad un vasto, meraviglioso, romantico mondo per Leonard, ma Sheldon preferisce che il mondo resti così com'è, 'tante grazie'. E tutto questo non può che dar vita ad un comico triangolo con il più impacciato dei i cervelloni, Sheldon e la solida, concreta Penny che è allegramente in corsa per il ruolo di ipotenusa. Nei 23 episodi di questa terza stagione, raccolta in 3 dischi ci sono anche Raj, Howard, tatuaggi, football, appuntamenti fallimentari, la prigione, Stan Lee, un anello del Signore degli Anelli e tutto il divertimento di una serie che non fa che migliorare. Alla terza stagione, The Big Bang Theory è diventato uno spettacolo corale che dà dipendenza di risate e che potrebbe essere la risposta di questo decennio a Friends. Ventitre nuovi episodi dove non mancano le risate, dai creatori della serie Chuck Lorre (Due Uomini e Mezzo) e Bill Prady (Dharma e Greg), un cast di talento, con un quoziente intellettivo comico astronomico.

Big Bang Theory, la Terza Stagione Completa in DVD
Big Bang Theory, la Terza Stagione Completa in DVD

DISCO 1

3×01. La fluttuazione dell'apriscatole elettrico. Una grande illusione artica mette l'amicizia tra Sheldon, Leonard, Howard e Raj in ibernazione.
3×02. La congettura del grillo parlante. Amici e amanti. L'incontro amoroso di Leonard e Penny decisamente non si è rivelato essere la notte di passione che lui si aspettava. Il loro rapporto può essere salvato?
3×03. Tecniche di condizionamento. 'Ricorda che siamo dei ragazzi perduti'. Howard e Raj si fanno dei Finti tatuaggi per abbordare le ragazze in un bar gotico.
3×04. La soluzione del pirata. Minacciato di espulsione se non riesce a trovare un nuovo lavoro, Raj va a lavorare con Sheldon. E, di colpo, l'espulsione non sembra più essere la soluzione peggiore.
3×05. Il corollario del rivestimento raccapricciante. Avversari: Sheldon e Wil Wheaton si scontrano in un torneo di Mystic Warlords of Ka'a, Howard e un'amica di Penny hanno nel frattempo un appuntamento.
3×06. Il teorema del football. Nel tentativo di farsi accettare dal gruppo di amici di Penny tifosi di football, Leonard si fa dare lezioni di sport dal più improbabile dei tutor: Sheldon.
3×07. L'amplificazione del chitarrista. L'interruzione della vostra relazione sta rendendo la mia vita intollerabile. Leonard e Penny litigano, ma è Sheldon a soffrire.
3×08. La carenza delle paperelle adesive. Incontri nerd denudati del terzo tipo: l'inesperto pilota Sheldon aiuta una ferita Penny a vestirsi per una corsa al rallentatore in ospedale.

DISCO 2

3×09. La formula della vendetta. L'intervista di Sheldon alla NPR è un fallimento totale e Howard fa un bagno pieno di schiuma con Katee Sackhoff.
3×10. Progetto gorilla. Se qualcuno è in grado di insegnare il linguaggio dei segni a koko il gorilla, allora Sheldon è certo di poter insegnare a Penny i rudimenti della fisica.
3×11. La coerenza materna. Ho visto mamma baciare… chi? Il Natale porta con sè la madre di Leonard e un certo numero di sorprese, compreso quello sbaciucchiamento.
3×12. Il vortice psichico. Per un aiuto a rimorchiare le ragazze ad una festa dell'università, Raj ha bisogno di un partner che sia un vero seduttore. Di un po' Sheldon, sei libero stasera?
3×13. La reazione Bozeman. Ho conosciuto il ventre molle di Pasadena. Un furto in casa spinge un esaurito Sheldon a prendere una decisione drastica.
3×14. L'approssimazione di Einstein. Se Einstein ha scoperto la teoria della relatività lavorando in un ufficio brevetti, cosa riuscirà a scoprire Sheldon lavorando come cameriere alla Fabbrica del Cheesecake?
3×15. La grande collisione degli Adroni. Il giorno di San Valentino, una super collisione e un viaggio in Svizzera mettono alla prova la relazione Leonard-Penny e l'amicizia leonard-Sheldon.
3×16. L'acquisizione dell'Excelsior. La leggenda della comicità Stan Lee firma autografi a tutti, ma non a Sheldon, che sta vivendo un momento difficile nella prigione di Pasadena.

DISCO 3

3×17. La suddivisione del tesoro. 'Il mio tessssooooro!' Un anello utilizzato sul set della trilogia de Il Signore degli Anelli scatena il Gollum che è in Sheldon.
3×18. L'alternativa ai pantaloni. Penny ha un rimedio per la paura da palcoscenico che ha paralizzato Sheldon ad una cerimonia di premiazione. Ma il rimedio ha un infelice effetto collaterale.
3×19. Il ritorno di Wheaton. Per punizione, dopo la debacle al torneo di Mystic Warlords of Ka'a, Sheldon si reca mano a mano con Will Wheaton al bowling.
3×20. Gli spaghetti catalizzatori. Dopo la rottura tra Leonard e Penny, resta una questione da risolvere: a chi andrà la custodia di Sheldon?
3×21. La stimolazione Plimpton. Una libidinosa astrofisica di Princeton è ospite di Sheldon, ma saranno i movimenti astrali di Leonard, Raj e Howard a restarne sconvolti.
3×22. Nel covo del nemico. Leonard ti presento Sheldon: Leonard racconta a Penny di come lui e Sheldon siano diventati coinquilini…e perchè l'ascensore sia eternamente fuori servizio.
3×23. L'eccitazione lunare. Il gioco degli appuntamenti. Howard e Raj iscrivono Sheldon ad un sito internet per appuntamenti, e il nuovo tipo di Penny è solo un altro fusto senza cervello.

Video

Dopo i cofanetti dedicati alla Prima e Seconda stagione della serie, Warner Home Video propone anche la terza con una qualità video buona e superiore, facendo un confronto diretto, con la qualità dell'immagine proposta dalla principale emittente televisiva che trasmette la serie, Mediaset Premium. Il quadro del video è pulito, senza disturbi al quadro e con poco rumore. Ottima la compressione del video, con un dettaglio delle immagini soddisfacente e che rispetta a pieno lo standard del DVD, con primi e secondi piani precisi e contorni lineari. Voto 9.

Audio

L'audio è disponibile in italiano nel formato Dolby Digital 2.0, mentre in lingua originale troviamo (per la prima volta) il formato multicanale, con i sottotitoli in italiano per non udenti. L'audio è nella norma, con un buon stereo a due canali che propone dialoghi puliti e chiari. Qualcosa in più lo garantisce l'audio originale, con una ambienza migliore e dialoghi naturali. In generale l'audio è ottimo sotto ogni aspetto. Voto 9.

Contenuti Extra

Non ci sono contenuti extra.

Giudizio Finale

Con il cofanetto della terza stagione della serie Big Bang Theory siamo a metà degli episodi al momento trasmessi in Italia, e  Leonard, Raj, Howard, Sheldon e Penny continuano a regalarci risate assicurate. Audio e video ottimi anche in questo cofanetto, ma peccato per l'assenza dei contenuti speciali.

Valutazione di Redazione: 8 su 10
The Big Bang Theory
Impostazioni privacy