DVD By the Sea
DVD By the Sea

Recensione DVD By the Sea


Il DVD del film By the Sea di Angelina Jolie è scadente dal punto di vista video, e gli extra potevano essere piu' corposi, ma a chi interessa solo la tematica che affronta la pellicola, il DVD è sufficiente.
Voto: 7/10

Scheda Tecnica

TitoloBy the Sea
Edizione: DVD disco singolo
Regista: Angelina Jolie
Cast: Angelina Jolie, Melanie Laurent, Brad Pitt, Melvin Poupaud
Genere: Drammatico
Durata: 122 minuti
Numero di dischi: 1
Formato Video: PAL, Schermo panoramico
Formati Audio: Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Turco
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Francese, Tedesco, pagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Turco, Arabo, Hindi
Distribuzione: Universal Pictures Home Entertainment
Data versione: 15 giugno 2016
Contenuti Speciali: Sì.

Il film vede come protagonisti Brad Pitt e Jolie Pitt, insieme ad un cast internazionale guidato da Mélanie Laurent, Melvil Poupaud, Niels Arestrup e Richard Bohringer. By the Sea segue la storia di una coppia americana in piena crisi matrimoniale, Roland e Vanessa, lui uno scrittore americano e lei sua moglie, che arrivano in una tranquilla e pittoresca località balneare nella Francia degli anni '70. Durante il soggiorno, la coppia in crisi comincia a passare del tempo insieme agli altri viaggiatori, compresi i giovani sposi Lea (Laurent) e François (Poupaud), e la gente del posto, Michel (Arestrup) e Patrice (Bohringer), e iniziano ad affrontare i problemi irrisolti della loro vita.

DVD By the Sea
DVD By the Sea

Video: 6

By the Sea nella sua edizione in bassa definizione per l'home video presenta un video di qualità sufficiente, con un quadro piuttosto deludente in termini di definizione delle immagini, con dei colori naturali ma elementi poco definiti e un livello di precisione generale appena sufficiente. Nel film ci sono delle scene con panoramiche che pero' sono poco soddisfacenti visivamente, come le scene delle onde che s'infrangono sulla scogliera che sono tutt'altro che una immagine 'bella da vedere'. Il rumore c'è ma poco, nel senso che la compressione non si fa troppo vedere – sono proprio gli elementi che in generale non sono definiti. Discreti i primi piani, pastosi i secondi. Senz'altro non è tra i DVD migliori che ho visto, nonostante le scene siano tranquille e poco movimentate. Nel complesso la visione del film è sufficiente, ma leggermente sotto la media dello standard.

DVD By the Sea
DVD By the Sea

Audio: 8

Buono il reparto audio, anche se a dire la verità il film è molto tranquillo in termini di sonoro, con dialoghi e poco altro. L'ascolto del film è dunque accettabile, va piu' che bene la tracci audio in dolby digital 5.1 disponibile sia in italiano che in inglese; quest'ultima è da preferire per la naturalezza dei dialoghi.

Contenuti Extra: 6

• Scene eliminate

DVD By the Sea
DVD By the Sea

By the Sea in home video nella edizione DVD propone 11 minuti di scene eliminate dalla versione cinematografica: Roland fa a botte, Smettila, Roland torna a casa ubriaco, cena con Lea e Francois, una battaglia molto speciale, cosa stanno facendo? forse non dovresti scrivere. Extra appena sufficienti, ma forse i fan di questo film avrebbero preferito qualcosa in piu' come un backstage.

Giudizio Finale: 7

Il film è un dramma che puo' piacere oppure no, molte scene sono 'lente' ma il tema trattato è piu' che attuale: oggi sempre piu' coppie sono in crisi. La maggior parte della gente divorzierebbe se si trovasse nella situazione dei protagonisti Vanessa e Roland, ma con By the Sea Angelina Jolie vuole ricordare dell'impegno assunto da ciascun membro della coppia nei confronti dell'altro, qualcuno cui hai deciso di dedicare te stesso A volte il matrimonio non è facile, ma bisogna essere consapevoli dell'impegno preso. Dopo alcuni anni di vita vissuta assieme, c'è una storia alle spalle che non puo' essere gettata via facilmente. Il più delle volte uno dei due vuole gettare la spugna e tocca all'altro tenere in piedi il rapporto, come fa Roland in By the Sea. Purtroppo l'edizione DVD è scadente dal punto di vista del video, e gli extra potevano essere piu' corposi, ma a chi interessa solo la tematica che affronta la pellicola, questo formato è sufficiente.

Valutazione di Redazione: 7 su 10
By the Sea
Impostazioni privacy