Revenge 3x19 - Allegiance
Revenge 3x19 - Allegiance

Recensione Revenge 3×19 – Allegiance


Con la puntata 3x19 Revenge entra nel vivo della guerra di vendetta e si avvicina sempre di più verso il tanto atteso finale di stagione. Le alleanze iniziano a rafforzarsi e il passato riemerge sempre di più.
Voto: 8/10

Dove eravamo: Blood Emily

Nell'episodio 3×18 Blood Emily e il suo team hanno fatto dei passi in avanti per quanto riguarda il piano di vendetta da mettere in atto per sconfiggere per sempre la famiglia Grayson. Hanno scoperto che il giornalista Chapman non è morto veramente e così hanno di nuovo qualcosa da cui partire. Aiden è tornato con Emily e il suo coinvolgimento nel piano è sempre più stretto viste le recenti scoperte che riguardano suo padre. Jack è in crisi con Margaux a causa di incomprensioni e fraintendimenti che li stanno allontanando ma soprattutto per il fatto che mentre lui è coinvolto nei piano di Emily, lei si avvicina sempre più a Daniel e come si può ben immaginare le due cose sono alquanto incompatibili. Victoria ha iniziato una relazione d'amore con Pascal e continua ad indagare per scoprire le vere motivazioni che hanno portato Emily ad avvicinarsi alla sua famiglia. Charlotte ha iniziato a frequentare Javier e cerca in tutti i modi di convincerlo a parlare con Daniel.

Cosa vedremo: Allegiance

L'episodio 3×19, Allegiance, è ricco di accadimenti significativi. Cerchiamo di raccontarli soffermandoci sui personaggi coinvolti, perché mai come in questa puntata ognuno di essi ha ricevuto un brutto colpo da dover gestire e ha iniziato a fare piani per il futuro. Paradossalmente Emily è l'unica che è andata dritta per la sua strada senza che nulla la ostacolasse, ma ignara del fatto che qualcuno sta lavorando alle sue spalle e si sta avvicinando alla verità, sempre di più. Ma andiamo con ordine. Un nuovo personaggio arriva negli Hamptons, il suo nome è Luke Gillian, è un ricco imprenditore che fa soldi a palate inquinando l'acqua con gas velenosi e facendo così ammalare le persone, è un imbroglione, ma oltre a ciò, in passato è stato il più grande investitore della Global Grayson. Era stato scelto come capro espiatorio per l'atto terroristico ma poi David l'ha sostituito. L'uomo aveva scoperto la cosa e Conrad, per metterlo a tacere, l'ha profumatamente pagato. Sarà la prossima vittima di Emily, il prossimo volto che verrà marchiato dal famoso pennarello rosso della vendetta e anche l'uomo che può fornirle prove per incastrare i suoi nemici. Per l'intero episodio la ragazza lavora su come avvicinarsi all'uomo per poi annientarlo. Ovviamente ci riesce ed ottiene anche ciò che le serviva. Quello che però non sa è che Victoria, che ormai segue ogni sua mossa e le sta col fiato sul collo, ha organizzato l'arrivo di Luke negli Hamptons come trappola per Emily, l'ha messo lei sulla sua strada e la ragazza ha abboccato. Ora la donna inizia a mettere insieme i pezzi del puzzle e capisce che tutto ciò che Emily ha fatto finora è stato per vendetta nei confronti di David Clarke, ora deve solo capire il perché.

Aiden e Nolan

I due ragazzi vanno insieme a New York per indagare e scoprire dove possa trovarsi Chapman. Devono capire come è coinvolto nella storia e perché conosce Trevor Mathis. Dopo alcune indagini Nolan scopre che tutte le sue ricerche conducono ad una donna, Brenda Evans, lei è l'unica che può sapere dove si trova l'uomo. Ma c'è un colpo di scena interessante. La donna altro non è che Chapman stesso, il quale si traveste quando esce di casa per nascondersi dagli uomini che lo vogliono morto. Racconta a i due ragazzi che Trevor si è avvicinato a lui molti anni fa perché voleva rendere pubblica a tutti la vera storia dell'attentato. Non poteva più convivere con quel macigno, non poteva più credere di essere stato responsabile della morte di tutte quelle persone. Lui non sapeva di stare piazzando una bomba sul volo, gli avevano detto che erano diamanti. Il rimorso per ciò che aveva fatto lo stava uccidendo. Ma quando il giornalista si rivolse a Pascal per parlare dell'articolo, si rese conto di avere fatto il più grande errore che potesse fare. Il francese era coinvolto nella cospirazione ed è stato proprio lui ad uccidere il padre di Aiden, che non si è suicidato. Chapman vive nascosto da allora ma ora è pronto a collaborare con loro.

Pascal e Conrad

Il rapporto tra i due è sempre più teso. Conrad cerca in tutti i modi di cercare un punto debole per ferire Pascal, così prima rivela a Victoria che l'uomo è coinvolto nella storia di David per allontanarli e toglierli l'amore della donna. Il francese non sta con le mani in mano e risponde all'attacco. Fa sentire al suo nemico delle registrazioni del 1993, conversazioni tra i due che parlano della bomba e possono rovinare per sempre la vita di Conrad. Quest'ultimo sferra così una nuova mossa. Fa in modo che Pascal scopra dove si nasconde Chapman, così l'uomo va a concludere ciò che doveva portare a termine da anni e uccide il giornalista. Poi Conrad avvicina Aiden, gli mostra le foto dell'uccisione di Chapman e propone all'uomo di allearsi contro il nemico comune,

Nel frattempo, mentre Daniel e Margaux, con l'aiuto di Charlotte, riescono a convincere Javier a tradire Nolan e a vendere la sua nuova invenzione a loro e ad iniziare così una guerra con l'alleato di Emily, Jack rompe definitivamente con la sua ragazza, ormai hanno decisamente intrapreso strade diverse e il legame si è spezzato per sempre. Mancano tre episodi al finale di stagione e mai come in questo momento la guerra tra Emily e la sua squadra contro i Grayson, Victoria in particolare, si è fatta così avvincente. La carte stanno per scoprirsi, tutto sta per venire alla luce e siamo veramente curiosi di sapere come andranno le cose.

Cosa ci è piaciuto

• Il ritorno del pennarello rosso di Emily.
• Jack ha finalmente lasciato Margaux.

Cosa non ci è piaciuto:

• L'arroganza di tutti i Grayson e del nuovo arrivato Pascal.

Valutazione di Giorgia Tropiano: 8 su 10
RevengeRevenge (stagione 3)
Impostazioni privacy