The Young Pope

(2016)

The Young Pope
Locandina The Young Pope
The Young Pope e' una serie di genere Drammatico del 2016 girata in Italia, USA, Spagna, UK, Francia. Si compone di una stagione e 10 episodi. Ogni episodio dura in media 50 minuti. In Italia debutta su Sky Atlantic venerdì 21 Ottobre 2016. Nel cast anche Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Javier Cámara.

The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com'è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell'uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: The Young Pope
Titolo Originale: The Young Pope
Genere: Drammatico
Stagioni: 1 - Episodi: 10 (durata media 50 minuti)
Nazionalità: Italia, USA, Spagna, UK, Francia | 2016

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 10

venerdì 21 Ottobre 2016
su Sky Atlantic

Cast e personaggi



Cast Artistico e Ruoli:
foto Jude Law

Jude Law

Lenny Belardo
(1 episodi)
foto Diane Keaton

Diane Keaton

Sorella Mary
(1 episodi)
foto Silvio Orlando

Silvio Orlando

Cardinale Voiello
(1 episodi)
foto Scott Shepherd

Scott Shepherd

Cardinale Dussolier
(1 episodi)
foto Javier Cámara

Javier Cámara

Cardinale Gutierrez
(1 episodi)


Cast Ruolo principale
Jude Law...Lenny Belardo
Diane Keaton...Sorella Mary
Silvio Orlando...Cardinale Voiello
Scott Shepherd...Cardinale Dussolier
Javier Cámara...Cardinale Gutierrez

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie The Young Pope

The Young Pope è una serie prodotta da WILDSIDE e coprodotta da HAUT ET COURT TV e MEDIAPRO che andrà in onda in prima TV su Sky Atlantic: in Italia dal 21 ottobre, nel Regno Unito, in Germania, Irlanda e Austria da fine Ottobre e sempre da fine Ottobre in Francia su CANAL+

Commento del regista

I segni evidenti dell'esistenza di Dio. I segni evidenti dell'assenza di Dio. Come si cerca la fede e come si perde la fede. La grandezza della santità, così grande da ritenerla insopportabile. Quando si combattono le tentazioni e quando non si può fare altro che cedervi. Il duello interiore tra le alte responsabilità del capo della Chiesa cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo spirito santo) ha voluto come pontefice. Infine, come si gestisce e si manipola quotidianamente il potere in uno Stato che ha come dogma e come imperativo morale la rinuncia al potere e l'amore disinteressato verso il prossimo. Di tutto questo parla The Young Pope.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Impostazioni privacy