Evento: Festival Anno: 2017 Edizione: 12 Luogo: Auditorium Parco della Musica di Roma Quando: da Giovedì 26 Ottobre 2017 a Domenica 5 Novembre 2017

News e Articoli

Sea Sorrow, la regista Vanessa Redgrave in Italia per presentare il suo film al cinema dal 20 giugno

Il documentario affronta il dramma dei rifugiati che arrivano sulle coste europee da guerre e miserie d'oltremare.

The Party di Sally Potter al cinema da febbraio

The Party è una commedia che vira in tragedia, in cui una festa tra amici volge al peggio nell'arco di pochissimo tempo.

Ferrari: Un mito Immortale in DVD e Blu-ray dopo l'anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Con interviste e immagini di archivio in cui Enzo Ferrari resta la figura principale, il regista ricostruisce i trionfi e le tragedie della scuderia del Cavallino, affrontando anche le rivalità tra i piloti del team.

Ducktales, la nuova serie su Disney Channel

I paperi più amati tornano su Disney Channel: Zio Paperone, Paperino, Qui, Quo e Qua protagonisti della nuova serie Ducktales.

Roma 2017, chiude la 12a edizione della Festa del Cinema

Gigi Proietti protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico; In un giorno la fine di Daniele Misischia ultimo film della linea di programma Riflessi.

Roma 2017, 4 novembre: David Lynch e Orlando Bloom alla Festa del Cinema che chiude con The Placedi Paolo Genovese

David Lynch incontra il pubblico e riceve il Premio alla Carriera consegnato da Paolo Sorrentino; The Place di Paolo Genovese chiude la dodicesima edizione della Festa del Cinema.

Da'wah (L'invito) di Italo Spinelli alla Festa del Cinema di Roma 2017

Italo Spinelli racconta un altro Islam, della tolleranza e della coesistenza, in una giornata tipica di quattro giovani studenti di una scuola coranica indonesiana.

Ian McKellen: Il mio lavoro mi fa volare

Protagonista indiscusso della settima giornata della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, Ian McKellen, conosciuto ai più come il Gandalf della trilogia de 'Il signore degli anelli', si è raccontato con calore e umiltà, tra aneddoti sul set, ricordi di vita privata e riflessioni decisamente attuali.

Roma 2017, programma 2 novembre

A Roma 2017, il giorno di Birds Without Names di Kazuya Shiraishi, La vida y nada más di Antonio Méndez Esparza, Sea Sorrow di Vanessa Redgrave, Babylon Berlin di Tom Tykwer, A Prayer Before Dawn di Jean-Stéphane Sauvaire.

Roma 2017, la seconda stagione di Camorriste ad Alice nella città

Proiettato per i ragazzi dei licei l'episodio che racconta la vita della collaboratrice di giustizia Patrizia Franzese. Dopo la proiezione, battito al quale ha partecipato, tra gli altri, la dissociata Cristina Pinto.

Roma 2017, programma 1 novembre

A Roma 2017, il giorno di Logan Lucky di Steven Soderbergh, Maria by Callas: In Her Own Words di Tom Volf, Scotty and the Secret History of Hollywood di Matt Tyrnauer, One of These Days di Nadim Tabet.

Tracce di Bene, autobiografia 'monca' di Carmelo Bene a Roma 2017 e su Sky Arte

Bene si racconta al suo amico Giancarlo Dotto, trasformato nel voice over di un'autobiografia immaginaria.

Roma 2017, programma 31 ottobre

Lo scrittore cult Chuck Palahniuk protagonista di un Incontro Ravvicinato dal titolo 'American Gothic'. Carlo Verdone ed Eleonora Giorgi presentano il restauro di Borotalco. Un documentario omaggia la carriera di uno dei volti più amati del cinema italiano, Bud Spencer. I CINEDAYS di Rome City of Film sul tema 'Città creative: impatti, politiche e forme di cooperazione'.

Roma 2017, Del resto fu un'estate meravigliosa restaurato

Il film testimonia l'epoca che, oltre a presentare gli esordi di alcuni tra i personaggi più amati dello spettacolo, documenta alcuni dei temi su cui l'Italia dibatteva alla fine degli anni settanta.

Roma 2017, programma 29 ottobre: Incontro Ravvicinato con Jake Gyllenhaal, il rapporto fra sport e vita tre in tre film della Selezione Ufficiale

Jake Gyllenhaal protagonista di un Incontro Ravvicinato alla Festa del Cinema; Il rapporto fra sport e vita in Love Means Zero di Jason Kohn, I, Tonya di Craig Gillespie, Ferrari: Race to Immortality di Daryl Goodrich.

Roma 2017, programma 28 ottobre: Stronger con Jake Gyllenhaal, Abracadabra, Capitan Mutanda, Mazinga Z Infinity

La storia vera di Jeff Bauman alla Festa del Cinema con Stronger di David Gordon Green: sul red carpet, il protagonista Jake Gyllenhaal; Incontri Ravvicinati fra spettacolo e sport con Rosario Fiorello e Phil Jackson.

Roma 2017, programma 27 ottobre con Xavier Dolan, Una questione privata, Detroit, Tout nous sépare e Nadie nos mira

Regista, sceneggiatore, interprete: Xavier Dolan, protagonista di un Incontro Ravvicinato, si racconta al pubblico della Festa del Cinema; quattro film da tutto il mondo nel programma della Selezione Ufficiale: Una questione privata di Paolo e Vittorio Taviani, Detroit di Kathryn Bigelow, Tout nous sépare di Thierry Klifa, Nadie nos mira di Julia Solomonoff.

Roma 2017, programma 26 Ottobre: Hostiles di Scott Cooper apre la Selezione Ufficiale

Al via giovedì 26 ottobre la dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma con Hostiles di Scott Cooper che apre la Selezione Ufficiale; Welcome di Philippe Lioret apre Alice nella città.

Roma 2017, preapertura con 4 film italiani in anteprima

Dal 22 al 25 ottobre 2017 le Preaperture della Festa del Cinema: Moravia Off di Luca Lancise, Terapia di coppia per amanti di Alessio Maria Federici, The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia di Marco Spagnoli, La ragazza nella nebbia, esordio alla regia di Donato Carrisi.

Festa del Cinema di Roma 2017, il Programma

Premio alla Carriera a David Lynch, protagonista di un incontro con il pubblico In programma anche gli Incontri Ravvicinati con Ian McKellen, Xavier Dolan, Chuck Palahniuk, Vanessa Redgrave. Primi titoli annunciati: Logan Lucky di Steven Soderbergh e NYsferatu di Andrea Mastrovito, evento speciale fra cinema e musica.

The Italian Jobs: il documentario sul rapporto tra Paramount Pictures e l'Italia in anteprima a Venezia 74 e Roma 12

A Venezia 74 e Roma 12 le prime immagini del documentario di Paramount Channel Italia.

Roma 2017, sesta edizione del Premio Taodue Camera d'Oro con Trudie Styler a presiedere la giuria

La giuria, presieduta da Trudie Styler, e composta da Barbora Bobulova, Zoe Cassavetes, Marco Danieli, Andrea Delogu, Nicola Guaglianonee Camilla Nesbitt premierà la migliore opera prima o seconda tra le 14 opere in concorso nella 15a edizione di Alice nella Città.

Roma 2017, Paddington 2 con Francesco Mandelli

La voce italiana del simpatico orsetto, Francesco Mandelli, dedicherà al pubblico una lettura del libro di Paddington.

Stronger e il protagonista Jake Gyllenhaal alla 12a Festa del Cinema di Roma

Il protagonista Jake Gyllenhaal incontrerà il pubblico alla dodicesima edizione della Festa del Cinema.

Hostiles di Scott Cooper apre la Festa del Cinema di Roma 12

Ambientato nel 1892, Hostiles segue il viaggio di un capitano dell'esercito che scorta un vecchio capo Cheyenne e la sua famiglia fino alla terra natia nel Montana.

Mazinga Z Infinity, prima mondiale alla Festa del Cinema di Roma 12

Ad accompagnare il film il mangaka Go Nagai, l'autore che quarantacinque anni fa, nel 1972, ha creato Mazinga Z.

Audrey Hepburn nell'immagine della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma

Lo scatto realizzato dal fotografo David Seymour e vede l'attrice durante le riprese del film Funny Face (1957).

Roma 2017, Detroit di Kathryn Bigelow in anteprima

Detroit di Kathryn Bigelow alla dodicesima edizione della Festa del Cinema; il film rievoca uno dei più tragici episodi della storia statunitense.

Nanni Moretti incontrerà il pubblico alla Festa del Cinema di Roma 2017

Nanni Moretti protagonista di un incontro con il pubblico.
Torna su