Festa del Cinema di Roma 2019

Evento: Festival
Anno: 2019
Edizione: 14
Luogo: Auditorium Parco della Musica di Roma
Quando: da Giovedì 17 Ottobre 2019 a Domenica 27 Ottobre 2019

News e Articoli

Playmobil: The Movie al cinema dal 31 dicembre

J-Ax e Cristina D'Avena presenteranno il film al fianco del regista ad Alice Nella Città (Festa del Cinema di Roma).

Roma 2019, Il Peccato di Andrei Konchalovsky evento di chiusura

E tutti i numeri della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Roma 2019: Negramaro, Bertrand Tavernier, Fête de famille, Santa Subito, On Air, omaggio a Carlo Vanzina

Alla Festa del Cinema il documentario Negramaro - L'anima vista da qui di Gianluca Grandinetti e un incontro con la band tra parole e musica; il cineasta e critico Bernard Tavernier protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico sul cinema di Renoir, Bresson e Clouzot; con Carlo Vanzina. Il cinema è una cosa meravigliosa Antonello Sarno dedica uno speciale omaggio al regista scomparso lo scorso anno.

Roma 2019: Le meilleur reste à venir, Western Stars, Run with the Hunted, Your Honor

Un viaggio fra i capolavori della Nouvelle Vague: il regista e critico Olivier Assayas protagonista di un Incontro Ravvicinato.

La Famiglia Addams, il film d'animazione al cinema da Halloween dopo le anteprime romane

Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Raoul Bova e Loredana Bertè nel cast di voci italiane. Anteprime ad Alice nella Città e Cinecittà World.

Roma 2019: Hustlers, Where's My Roy Cohn?, 438 Days

Tre film in Selezione Ufficiale: Hustlers di Lorene Scafaria, storia di spogliarelliste fra poliziesco e dramma, Where's My Roy Cohn? di Matt Tyrnauer, viaggio nelle arti oscure della politica americana e 438 Days di Jesper Ganslandt, riflessione sulla libertà di parola e di stampa.

Roma 2019, a John Travolta il Premio Speciale per The Fanatic

Premio Speciale a John Travolta per l'interpretazione in The Fanatic di Fred Durst; l'attore sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico.

RomaFF14, Martin Scorsese racconta il suo The Irishman: 'Volevo fare un film coi miei amici'

Alla Festa del Cinema di Roma è arrivato Martin Scorsese che ha dialogato con la stampa sul suo nuovo, attesissimo film 'The Irishman', prodotto da Netflix e già in procinto di mettere un'opzione sugli Academy Awards.

Roma 2019: il giorno di The Irishman di Martin Scorsese

Martin Scorsese presenta un'epica saga sulla criminalità organizzata nell'America del dopoguerra; nella Selezione Ufficiale anche Deux del regista italiano Filippo Meneghetti, Nomad: In the Footsteps of Bruce Chatwin di Werner Herzog e Trois jours et une vie di Nicolas Boukhrief, noir tratto dall'omonimo bestseller.

Roma 2019: Il ladro di giorni, Pupazzi alla riscossa - Uglydolls, Drowning, Honey Boy, Rewind

Fanny Ardant incontra il pubblico e presenta il nuovo film che la vede protagonista, La Belle Époque di Nicolas Bedos; in Selezione Ufficiale Il ladro di giorni di Guido Lombardi, Drowning di Melora Walters, Honey Boy di Alma Har'el, Rewind di Sasha Joseph Neulinger. Alla Festa, lo scrittore Bret Easton Ellis.

RomaFF14, Downton Abbey, il cast: 'È come una grande famiglia' (Video e Foto)

A Roma è arrivata parte del cast di Downton Abbey per presentare il film omonimo tratto dalla serie: Jim Carter e Michelle Dockery non hanno dubbi su cosa significhi aver partecipato a questi progetti. Ecco quello che hanno raccontato

Roma 2019, 19 ottobre: Downton Abbey il Film, Pavarotti, The Farewell, Willow

A Bill Murray il Premio alla Carriera consegnato da Wes Anderson e protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico; fra gli Incontri Ravvicinati anche quello con Ron Howard e con il cineasta Kore-eda Hirokazu; la serie Downton Abbey diventa un film per il grande schermo: il regista Michael Engler e il cast lo presentano alla Festa.

Roma 2019: Motherless Brooklyn, The Aeronauts, Antigone, Scary Stories to Tell in the Dark, Romeo e Giulietta (corto)

Il regista premio Oscar Ron Howard presenta 'Pavarotti'; dalla Selezione Ufficiale: The Aeronauts di Tom Harper, Antigone di Sophie Deraspe, Scary Stories to Tell in the Dark di André Ovredal.

Roma 2019, 17 ottobre: il programma del primo giorno

Motherless Brooklyn - I segreti di una città di Edward Norton inaugura il programma della Selezione Ufficiale. Il premio Oscar Ethan Coen protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico. Si inaugura l'esposizione 'Cecchi Gori - Una famiglia italiana': in mostra la storia di una delle più importanti realtà produttive del nostro cinema.

Festa del Cinema di Roma, presentato il programma della 14a Edizione

E' stato presentato oggi all'Auditorium Parco della Musica di Roma il programma della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma

Il biopic su Judy Garland alla Festa del Cinema di Roma

Judy racconta l'ultimo periodo della vita della attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz.

Scary stories to tell in the dark prodotto da Guillermo del Toro alla Festa del Cinema di Roma, poi al cinema

Il film è tratto dall'omonimo bestseller di Alvin Schwartz, autore cult della narrativa horror.

Roma 2019, La prima donna di Tony Saccucci in anteprima mondiale

Storia di disparità e violenza di genere attraverso documenti originali e inediti, testuali, fotografici e sonori; immagini di archivi nazionali e esteri.

Le jeune Ahmed da Cannes a Roma 2019

Jean-Pierre e Luc Dardenne saranno a Roma ad accompagnare fuori concorso il loro ultimo lungometraggio. e presentare la copia restaurata di Rosetta (1999).

Roma 2019, Tornare di Cristina Comencini film di chiusura

Tornare vede come interpreti principali Giovanna Mezzogiorno e Vincenzo Amato.

Roma 2019, a Viola Davis e Bill Murray il Premio alla Carriera

I due attori saranno protagonisti ciascuno di un Incontro Ravvicinato con il pubblico; a consegnare il Premio a Bill Murray ci sara' Wes Anderson.

Light of my life di Casey Affleck al cinema da novembre, dopo l'anteprima a Roma 2019

Light of my life racconta la storia di un padre e della sua unica figlia di undici anni, che si nascondono tra boschi e in case disabitate, dopo che un virus ha sterminato buona parte della popolazione femminile.

Roma 2019, film d'apertura Motherless Brooklyn - I segreti di una città di Edward Norton

Norton veste i panni di un solitario detective privato affetto dalla sindrome di Tourette che si avventura a risolvere l'omicidio del suo mentore ed unico amico.

The Irishman di Martin Scorsese arriva alla Festa del Cinema di Roma

The Irishman di Martin Scorsese verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma

Roma 2019, Greta Garbo immagine della 14a edizione della Festa

La foto scelta è stata scattata in occasione delle riprese del film del 1929, Il bacio (The Kiss).

Roma 2019, prime anticipazioni della 14a edizione

Dal Premio alla Carriera a Bill Murray agli Incontri Ravvicinati con Olivier Assayas, Bret Easton Ellis e Ron Howard; circa 40 film in selezione ufficiale.