Locandina – American Teacher

American Teacher (2011)

American Teacher
Locandina American Teacher
American Teacher è un film del 2011 prodotto in USA, di genere Documentario e Biografia diretto da Vanessa Roth, Brian McGinn. Il film dura circa 81 minuti. Il cast include Matt Damon.

Mentre il dibattito sulla stato in cui è il sistema scolastico pubblico americano su una cosa tutti sono d'accordo: la necessità di grandi maestri. Eppure, mentre la ricerca dimostra che gli insegnanti sono il fattore più importante della scuola per il successo futuro di un bambino, gli insegnanti americani sono così terribilmente sottopagati che quasi un terzo devono dividere il loro tempo tra un secondo lavoro per guadagnarsi da vivere. Il film racconta le storie di quattro insegnanti in diverse aree del paese, un maestro americano rivela la realtà frustrante degli educatori di oggi, la difficoltà di attrarre nuovi insegnanti talentuosi, e perché così tanti dei migliori insegnanti si sentono costretti a lasciare la professione del tutto. Ma questo campanello d'allarme per i difetti del sistema americano esamina anche le possibilità di riformare il tutto. E' possibile riassociare un valore all'insegnamento negli Stati Uniti e di trasformarlo in una prestigiosa professione finanziariamente attraente e competitiva? Con quasi la metà dei docenti americani che rischiano il posto di lavoro nei prossimi cinque anni, ora è il momento di scoprirlo.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario, Biografia, Storico
Nazione: USA - 2011
Durata: 81 minuti
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Vanessa Roth, Brian McGinn

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "American Teacher" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "American Teacher" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy